annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno ragazzi, ci sono anche io. Anche a me hanno detto la stessa cosa...... sempre lo stesso ritornello. vedo anche che molte persone, come me, sono idonee come funzionario AE o AD. Ma nel caso ci dovessero chiamare in entrambi, quale scegliereste? operatore a TI o funzionario CFL?
    Lo so, speriamo di avere sti problemi prima.....

Commenta

questa discussione andrebbe spostata nell'apposito forum sull'agenzia delle dogane
      Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da emirc Visualizza il messaggio
        Buongiorno ragazzi, ci sono anche io. Anche a me hanno detto la stessa cosa...... sempre lo stesso ritornello. vedo anche che molte persone, come me, sono idonee come funzionario AE o AD. Ma nel caso ci dovessero chiamare in entrambi, quale scegliereste? operatore a TI o funzionario CFL?
        Lo so, speriamo di avere sti problemi prima.....
        scusami emirc, che differenze sostanziali ci sono, a parte la qualifica e lo stipendio, tra un operatore e un funzionario tributario?
        Gabriele

Commenta

Ciao Gabriele,
          l'Operatore è a tempo indeterminato mentre il funzionario è CFL quindi, in teoria, solo per due anni.So che fino ad ora sono stati convertiti tutti a tempo indeterminato ma, nella vita, non si sa mai.........

Commenta

lo so. Purtroppo si ha l'impressione di essere presi in giro.
            è da novembre che ciclicamente chiamo le dogane ma ogni volta mi dicevano di richiamare tra 15/20 giorni. e siamo arrivati a febbraio.
            non vorrei che per questo concorso abbiano scelto di fare pause semestrali stra una fase e l'altra.
            6 mesi dalla pubb. del bando alla prima prova
            5 mesi e 1/2 dalla prima prova alla seconda
            8 mesi dalla seconda prova alla terza
            6 mesi dalla terza alla pubb. della graduatoria (quindi metà aprile 2008)
            6 mesi per la firma del contratto (quindi ottobre 2008)
            6 mesi per l'assunzione in servizio (aprile 2009)
            sigh!!!!
            Ultima modifica di Mariano99; 29-01-2008, 13:45.

Commenta

Originariamente inviato da emirc Visualizza il messaggio
              Ciao Gabriele,
              l'Operatore è a tempo indeterminato mentre il funzionario è CFL quindi, in teoria, solo per due anni.So che fino ad ora sono stati convertiti tutti a tempo indeterminato ma, nella vita, non si sa mai.........
              Io invece non avrei dubbi nel scegliere quello per funzionario. A parte la differenza di paga, è da considerare che: tutti i CFL sono stati poi puntualmente assunti a tempo indeterminato, l'incarico di funzionario è decisamente piu' qualificante di quello di operatore tributario e infine i concorsi interni alle dogane non sono poi così frequenti. Insomma, si rischia di rimanere allo status di impiegato per parecchio tempo.

Commenta

Mi pare che allo stato attuale questi sono discorsi poco produttivi. Anzi aumentano l'ansia.
                l'importante è che comunque si venga chiamati e che alle dogane si scuotano dal torpore in cui sono caduti.
                Un simile immobilismo non me lo sarei mai aspettato dall'agenzia delle dogane.

Commenta

Originariamente inviato da Mariano99 Visualizza il messaggio
                  Mi pare che allo stato attuale questi sono discorsi poco produttivi. Anzi aumentano l'ansia.
                  l'importante è che comunque si venga chiamati e che alle dogane si scuotano dal torpore in cui sono caduti.
                  Un simile immobilismo non me lo sarei mai aspettato dall'agenzia delle dogane.
                  facciamo prima ad andar in pensione piuttosto che
                  essere assunti
                  fidatevi!

Commenta

sicuramente se l'andazzo delle dogane è questo, forse per il 2025 qualcosa si sblocca.

Commenta

non esageriamo, capite bene che tra tutti questi concorsi e doppie idoneità (emirc è uno tra tanti), si è formato un groviglio inestricabile.
                      Gabriele

Commenta

Sto operando...
                      X