annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Agenzia Dogane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da menga Visualizza il messaggio
    Ah beh stamattina i colleghi quando ho riferito questa cosa si stavano già incazzando....
    Più che altro per il fatto che vedi, le procedure interne tipo quella del 2001 ora sono 7 anni che è bloccata.
    In teoria e qui non penso mi dareste torto come fanno i concorsi per gli esterni al tempo stesso dovrebbero preoccuparsi di portare avanti il personale che già ci lavora in DOGANA.
    Anche perchè molti dicono: va bene assumere i giovani ma dovrebbero cominciare dalla II Area F1 portando avanti gli altri con i passaggi di fascia.
    Esiste una cosa che si chiama gavetta che purtroppo spesso non viene considerata.
    Io nel mio caso non so se un giorno diventerò funzionario, lo spero, farò tutto quello che posso, però al tempo stesso sono contento di aver cominciato 6 anni fa come I Area, ex A1, perchè cmq mi ha dato qualcosa che va dall'umiltà nell'affrontare il lavoro a rendermi conto dei problemi alla base della piramide. Ora che sono nella II Area vedo quale sia il lavoro all'interno di essa, quali i problemi. Credo che tutto questo un giorno mi sarà utile, mi è già utile.
    Senza nulla togliere ovviamente ai nuovi arrivati che sono sicuro sono persone in gamba.
    Però io e lo dico senza polemica: da 6 anni che ci lavoro vedo quei capi che hanno cominciato la carriera un tempo come II aree e che ora sono capi di III area, fasce alte, e quei capi, più che altro più giovani che hanno cominciato subito come III area f1 o f2. Una differenza c'è, la vedi a vista, sia come approccio al lavoro, ai problemi, a tutto.
    Come sei entrato in I area?
    Scusa se vuoi rispondermi

Commenta

Cmq direi al contenzioso tributario, o magari ai servizi SVAD.
      Ogni ufficio doganale, dal più grande al più piccolo, svolge autonomamente il contenzioso ed i servizi svad?
      "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

per Menga

Quella procedura maledetta del 2001 penso che prima o poi la dovranno sbloccare. Anche perchè pure la graduatoria era fatta ormai....

Per gli scatti di fascia c'è certezza in quanto per la preintesa del Fondo siglata adesso è proprio prevista l'avvio di procedure all'art.1 e sono stanziati 3 500 000 di euro. Non saranno per tutti, perchè i soldi non basterebbero, verranno fatte graduatorie.
        SICURAMENTE NON SARANNO PER CHI METTE PIEDE IN DOGANA QUESTO MESE DA C1 anche perchè scusate se no c'incazzeremmo non poco un po' tutti quanti. Eh.... Già bypassate la cosìddetta gavetta cominciando da funzionari... Va bene tutto, ben vengano i ragazzi, ma un minimo....
        Poi la certezza non ce l'ho. Nella procedura del 2001 mi pare che per parteciparvi si doveva essere nell'agenzia da almeno 5 anni.

Quanto alla procedura invece di passaggio tra le Aree si deve fare un accordo. Dovrebbe farsi perchè anche i sindacati avevano annunciato ben 600 posti per gli interni...
        Vedremo.
        io lavoro in ad da due anni, entrata come assistente. il mio quesito è questo: chi è entrato con me, potrebbe già fare la procedura del passaggio da f3 a f1, terza area? secondo me, no! e soprattutto, chi è entrato sempre due anni fa, da f1 terza area, ora può diventare f2?
        ti ringrazio in aticipo e spero che tu possa diventare un collaboratore..

Commenta

per Rosam78

ciao Rosa!
          poi non mi hai più chiamato.. ci potremmo sentire domani, per favore? oggi ho studiato poco..
          ho chiesto di te al tuo moroso e spero di avergli sciolto ogni dubbio. mi puoi tranquillamente contattare per mail, non quella istituzionale però. ti ricordo che torno in ufficio solo lunedì 14..
          mi ha chiamato un mio collega molto caro e mi ha raccontato le ultime dalla mia sede.. tra gli "anziani" sono iniziati i malumori di cui parlava anche Menga.. io l'avevo messo in cantiere.. in pratica, loro rivendicano l'attuazione e quindi lo sblocco della procedura del 2001 in qualità di interni..io li capisco anche, ma non dipende mica da me!

Commenta

per Gian, mi sembra che siate stati voi a parlare di criterio regionale per gli idonei ae quando sarete chiamati dall'ad.. io sono solo idonea ad e rimarrò nella mia regione..
            per gli altri ragazzi.. l'ufficio svad è nella dogana principae, non certo nelle sezioni operative, così come il contenzioso..
            menga ha ragionedella gaveta mauodipende anche dal tuo ufficio.. perchè se capiti in ufficio dove c'è carenza, imparerai a fare veramente tuti lavoi..

Commenta

Originariamente inviato da BimbaBella Visualizza il messaggio
              per Gian, mi sembra che siate stati voi a parlare di criterio regionale per gli idonei ae quando sarete chiamati dall'ad.. io sono solo idonea ad e rimarrò nella mia regione..
              per gli altri ragazzi.. l'ufficio svad è nella dogana principae, non certo nelle sezioni operative, così come il contenzioso..
              menga ha ragionedella gaveta mauodipende anche dal tuo ufficio.. perchè se capiti in ufficio dove c'è carenza, imparerai a fare veramente tuti lavoi..
              e' possibile compiere straordinari nel contenzioso e nei servizi svad?
              "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Quella procedura maledetta del 2001 penso che prima o poi la dovranno sbloccare. Anche perchè pure la graduatoria era fatta ormai....

Per gli scatti di fascia c'è certezza in quanto per la preintesa del Fondo siglata adesso è proprio prevista l'avvio di procedure all'art.1 e sono stanziati 3 500 000 di euro. Non saranno per tutti, perchè i soldi non basterebbero, verranno fatte graduatorie.
                SICURAMENTE NON SARANNO PER CHI METTE PIEDE IN DOGANA QUESTO MESE DA C1 anche perchè scusate se no c'incazzeremmo non poco un po' tutti quanti. Eh.... Già bypassate la cosìddetta gavetta cominciando da funzionari... Va bene tutto, ben vengano i ragazzi, ma un minimo....
                Poi la certezza non ce l'ho. Nella procedura del 2001 mi pare che per parteciparvi si doveva essere nell'agenzia da almeno 5 anni.

Quanto alla procedura invece di passaggio tra le Aree si deve fare un accordo. Dovrebbe farsi perchè anche i sindacati avevano annunciato ben 600 posti per gli interni...
                Vedremo.
                guarda che anche noi che entriano come c1 spesso , di gavetta , ne abbiamo fatta tanta nel privato e senza la tutela pubblica e soprattutto una gavetta piena di sopprusi e mal pagata ed ora ci trasferiamo a km di distanza da genitori ed affetti ( coniugi o fidanzati) .

Commenta

si è possibile, dipende anche dalla mole del lavoro.. ma non pensate che adesso si possa fare tutto lo straordinario rispetto a prima..

Commenta

dipende sempre dall'ufficio..in linea generale..

Commenta

Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
                      Come sei entrato in I area?
                      Scusa se vuoi rispondermi
                      Con un concorso uscito nel 94 mi pare e conclusosi nel 2001. Giusto in tempo per fare nel mentre l'università. Tant'è che mi sono laureato 2 mesi dopo essere entrato.

Commenta

Sto operando...
                      X