annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Agenzia Dogane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggio
    Ogni ufficio doganale, dal più grande al più piccolo, svolge autonomamente il contenzioso ed i servizi svad?
    Il contenzioso si trova sempre nelle Direzioni. Gli uffici Svad di solito si trovano nelle sezioni più grosse.

Commenta

Originariamente inviato da BimbaBella Visualizza il messaggio
      io lavoro in ad da due anni, entrata come assistente. il mio quesito è questo: chi è entrato con me, potrebbe già fare la procedura del passaggio da f3 a f1, terza area? secondo me, no! e soprattutto, chi è entrato sempre due anni fa, da f1 terza area, ora può diventare f2?
      ti ringrazio in aticipo e spero che tu possa diventare un collaboratore..
      Anche secondo me no. Perchè se seguono la scia delle procedure precedenti bisognerà essere nell'agenzia da almeno 5 anni.

Commenta

dipende sempre dall'ufficio..in linea generale..
        grazie per le informazioni, sei stata gentilissima
        "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Originariamente inviato da menga Visualizza il messaggio
          Il contenzioso si trova sempre nelle Direzioni. Gli uffici Svad di solito si trovano nelle sezioni più grosse.
          Il lavoro dell'Ufficio Svad in cosa consiste?
          "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

grazie per il complimeto..
            svad è l'acronimo di servizio verifiche antifrode, se non sbaglio.. si occupa di tutela del made in italy, fa sequestri di merce avendo compiti di polizia giudiziaria.. che altro?
            menga, aiutami tu!

Commenta

Originariamente inviato da schumi75 Visualizza il messaggio
              guarda che anche noi che entriano come c1 spesso , di gavetta , ne abbiamo fatta tanta nel privato e senza la tutela pubblica e soprattutto una gavetta piena di sopprusi e mal pagata ed ora ci trasferiamo a km di distanza da genitori ed affetti ( coniugi o fidanzati) .
              Sì va bene ho capito. Ma anche noi nel pubblico ne abbiamo viste; sicuramente diverse, sicuramente meno di quante ne avrete viste voi nel privato; tuttavia concordi che quando in teoria entri in un posto di lavoro nuovo difficilmente ti fanno cominciare dal vertice??
              I miei colleghi non è che siano contrari a che voi entriate, ma pensano sarebbe stato più giusto farvi cominciare come II Aree F1, anche perchè come raccomandavo prima, le materie che avete e che io pure sto ristudiando per le procedure interne, non ti credere ti serviranno in dogana, se non marginalmente! Quindi sarebbe anche più cauto, e pure secondo me, per uno che cmq arriva e non sa niente di dogana cominciare dal basso; visto e considerato che da noi cmq in Italia ogni anno la GDF fa retate che ne portano via un po', di quelli che vengono presi con le mani nella marmellata, ma anche di quelli che ci si trovano in situazioni non sapendo il perchè...
              Compratevi quanto prima quei 2 testi che vi ho consigliato che sono quelli che servono.

Commenta

grazie per il complimeto..
                svad è l'acronimo di servizio verifiche antifrode, se non sbaglio.. si occupa di tutela del made in italy, fa sequestri di merce avendo compiti di polizia giudiziaria.. che altro?
                menga, aiutami tu!
                Preciso.

Commenta

concordo con quanto detto da menga.
                  io ho il testo del lombardi.. ma c'è anche il pezzinga, se non sbaglio.. dimenticavo, appena entrata ho comprato il portale, iva 2006.. anche quello è importante..ovviamente viene aggiornato ogni anno.. questi testi li troveranno anche nelle loro direzioni regionali, comunque.. li potete chiedere in prestito per 30 giorni..o comunque li trovate anche in ufficio..

Commenta

Sì va bene ho capito. Ma anche noi nel pubblico ne abbiamo viste; sicuramente diverse, sicuramente meno di quante ne avrete viste voi nel privato; tuttavia concordi che quando in teoria entri in un posto di lavoro nuovo difficilmente ti fanno cominciare dal vertice??
                    I miei colleghi non è che siano contrari a che voi entriate, ma pensano sarebbe stato più giusto farvi cominciare come II Aree F1, anche perchè come raccomandavo prima, le materie che avete e che io pure sto ristudiando per le procedure interne, non ti credere ti serviranno in dogana, se non marginalmente! Quindi sarebbe anche più cauto, e pure secondo me, per uno che cmq arriva e non sa niente di dogana cominciare dal basso; visto e considerato che da noi cmq in Italia ogni anno la GDF fa retate che ne portano via un po', di quelli che vengono presi con le mani nella marmellata, ma anche di quelli che ci si trovano in situazioni non sapendo il perchè...
                    Compratevi quanto prima quei 2 testi che vi ho consigliato che sono quelli che servono.
                    le materie di studio dell'università non versono nè se lavori nel pubblico nè nel privato e su questo sono d'accordo . Per i passaggi d'area bisognerebbe giudicare caso per caso perchè , a differenza tua che stai ancora studiando , molti credono di non dover far + niente una volta entrati , neanche lavorare . Ti auguro il passaggio visto il tuo impegno nello studio e nel lavoro ma questo , concorderai , non vale per certe altre persone che pur interne in questi anni non si sono applicate

Commenta

caro menga puoi dirmi come raggiungi la cifra di 2500 euri ?
                      io pensavo che lo stipendio netto fosse 1500..

indennità di confine?
                      straordinari, poi che altro c'è

please ho bisogno di saperlo devo predere una decisione

thanks

Quella procedura maledetta del 2001 penso che prima o poi la dovranno sbloccare. Anche perchè pure la graduatoria era fatta ormai....

Per gli scatti di fascia c'è certezza in quanto per la preintesa del Fondo siglata adesso è proprio prevista l'avvio di procedure all'art.1 e sono stanziati 3 500 000 di euro. Non saranno per tutti, perchè i soldi non basterebbero, verranno fatte graduatorie.
                      SICURAMENTE NON SARANNO PER CHI METTE PIEDE IN DOGANA QUESTO MESE DA C1 anche perchè scusate se no c'incazzeremmo non poco un po' tutti quanti. Eh.... Già bypassate la cosìddetta gavetta cominciando da funzionari... Va bene tutto, ben vengano i ragazzi, ma un minimo....
                      Poi la certezza non ce l'ho. Nella procedura del 2001 mi pare che per parteciparvi si doveva essere nell'agenzia da almeno 5 anni.

Quanto alla procedura invece di passaggio tra le Aree si deve fare un accordo. Dovrebbe farsi perchè anche i sindacati avevano annunciato ben 600 posti per gli interni...
                      Vedremo.
                      jameswood

Commenta

Sto operando...
                      X