Beh adesso se vado a lavorare in dogana spero di non esser arrestato dalla GDF senza sapere il perchè.. così ci spaventi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Idonei Agenzia Dogane
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da schumi75 Visualizza il messaggiole materie di studio dell'università non versono nè se lavori nel pubblico nè nel privato e su questo sono d'accordo . Per i passaggi d'area bisognerebbe giudicare caso per caso perchè , a differenza tua che stai ancora studiando , molti credono di non dover far + niente una volta entrati , neanche lavorare . Ti auguro il passaggio visto il tuo impegno nello studio e nel lavoro ma questo , concorderai , non vale per certe altre persone che pur interne in questi anni non si sono applicate
Commenta
-
Originariamente inviato da BimbaBella Visualizza il messaggioconcordo con quanto detto da menga.
io ho il testo del lombardi.. ma c'è anche il pezzinga, se non sbaglio.. dimenticavo, appena entrata ho comprato il portale, iva 2006.. anche quello è importante...
Il portale quanto lo hai pagato e lo aggiorni a costo zero? Ma ce l'hai da casa?
Io consiglio per cominciare il "Manuale pratico di tecnica doganale" di Agnese, un libro di 150 paginette, fatte bene, edito a fine 2007 (quindi molto recente) che riassume bene il lavoro doganale.
Commenta
-
Originariamente inviato da frankie79 Visualizza il messaggiocaro menga puoi dirmi come raggiungi la cifra di 2500 euri ?
io pensavo che lo stipendio netto fosse 1500..
indennità di confine?
straordinari, poi che altro c'è
please ho bisogno di saperlo devo predere una decisione
thanks
Mettiamo che fai quello che dicevo di straordinario che ti verrà pagato circa 8,50 euri netti l'ora X 40 h sono circa 340 euri, ma stiamo bassi, conta con lo straordinario di prendere sui 250 euri e arriviamo quasi a 1900 € come si diceva prima.
Io poi ho calcolato una media di incentivi vari, quali FUA, produttività, disagiata (per chi ce l'ha), scanner (per chi lo fa), altre indennità, turni festivi (per i passeggeri) che in totale potranno essere sui 3500 euri in più all'anno : 12 mesi = circa 290 euri. Sì diciamo che facendo una media di tutto staresti sui 2200-2300 ad essere più precisi, se avessi tutte quelle voci.
Commenta
-
Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggioBeh adesso se vado a lavorare in dogana spero di non esser arrestato dalla GDF senza sapere il perchè.. così ci spaventi
Ripeto quello che ho detto all'inizio: non fatevi influenzare da pressioni dei privati. Nel dubbio dite sempre no e chiedete ai più anziani e soprattutto mettetevi in testa che in dogana così come penso all'agenzia delle entrate cmq occorre tenersi aggiornati, studiare lo specifico.
Poi, se di base c'è l'onestà, già si può dormire almeno su un guanciale.
Commenta
-
Originariamente inviato da sibarita Visualizza il messaggiopotresti spiegarmi nel lavoro vs come vi raccordate-integrate con la Guardia di Finanza?
grazie
Spesso la GDF fa uscire degli scanner da fare su alcuni conteiner su richiesta loro per esempio.
Di più non so perchè sono Area III, purtroppo..
Commenta
-
Originariamente inviato da menga Visualizza il messaggioAh beh stamattina i colleghi quando ho riferito questa cosa si stavano già incazzando....
Più che altro per il fatto che vedi, le procedure interne tipo quella del 2001 ora sono 7 anni che è bloccata.
In teoria e qui non penso mi dareste torto come fanno i concorsi per gli esterni al tempo stesso dovrebbero preoccuparsi di portare avanti il personale che già ci lavora in DOGANA.
Anche perchè molti dicono: va bene assumere i giovani ma dovrebbero cominciare dalla II Area F1 portando avanti gli altri con i passaggi di fascia.
Esiste una cosa che si chiama gavetta che purtroppo spesso non viene considerata.
Io nel mio caso non so se un giorno diventerò funzionario, lo spero, farò tutto quello che posso, però al tempo stesso sono contento di aver cominciato 6 anni fa come I Area, ex A1, perchè cmq mi ha dato qualcosa che va dall'umiltà nell'affrontare il lavoro a rendermi conto dei problemi alla base della piramide. Ora che sono nella II Area vedo quale sia il lavoro all'interno di essa, quali i problemi. Credo che tutto questo un giorno mi sarà utile, mi è già utile.
Senza nulla togliere ovviamente ai nuovi arrivati che sono sicuro sono persone in gamba.
Però io e lo dico senza polemica: da 6 anni che ci lavoro vedo quei capi che hanno cominciato la carriera un tempo come II aree e che ora sono capi di III area, fasce alte, e quei capi, più che altro più giovani che hanno cominciato subito come III area f1 o f2. Una differenza c'è, la vedi a vista, sia come approccio al lavoro, ai problemi, a tutto.
Commenta
Commenta