Originariamente inviato da BimbaBella
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Idonei Agenzia Dogane
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggiox menga
il funzionario può svolgere attività difensive dell'agenzia?
Commenta
-
Originariamente inviato da frankie79 Visualizza il messaggiomenga
ciao come posso contattarti in privato?
avrei bisogno di chiederti info....urgenti
Commenta
-
Originariamente inviato da tomtom Visualizza il messaggioQuei 2000-2500 che qualcuno dice sono casi eccezionali di chi passa la sua vita in dogana dalle 8 alle 18 e magari fa i turni in aeroporto. BASTA.
Io ho detto tra i 2000 e i 2500 facendo una media degli incentivi che prendiamo.
Ti confermo che con un 30-40 h di straordinario un funzionario arriva appunto quasi a 1900 €.
Ma io aggiungevo tipo disagiata, turni, indennità e altri servizi che sono variabili.
Commenta
-
Originariamente inviato da Gian Visualizza il messaggioScusa ma cosa vuol dire che ripettano il criterio regionale? Per le chiamate in AD degli idonei AE non guardano la Graduatoria Nazionale, ma quella regionale?
Possibile?
Commenta
-
Originariamente inviato da BimbaBella Visualizza il messaggiociao collega!
una mia mica, nonchè anche tua collega, mi stava accennando al discorso da te fatto.. sono solo voci di corridoio oppure c'è certezza? ancora devono sbloccare la procedura bandita nel 2001 per il passaggio da II a III area e a quanto ho capito, è valido solo per i vincitori.. i requisiti minimi quali sono?
Per gli scatti di fascia c'è certezza in quanto per la preintesa del Fondo siglata adesso è proprio prevista l'avvio di procedure all'art.1 e sono stanziati 3 500 000 di euro. Non saranno per tutti, perchè i soldi non basterebbero, verranno fatte graduatorie.
SICURAMENTE NON SARANNO PER CHI METTE PIEDE IN DOGANA QUESTO MESE DA C1 anche perchè scusate se no c'incazzeremmo non poco un po' tutti quanti. Eh.... Già bypassate la cosìddetta gavetta cominciando da funzionari... Va bene tutto, ben vengano i ragazzi, ma un minimo....
Poi la certezza non ce l'ho. Nella procedura del 2001 mi pare che per parteciparvi si doveva essere nell'agenzia da almeno 5 anni.
Quanto alla procedura invece di passaggio tra le Aree si deve fare un accordo. Dovrebbe farsi perchè anche i sindacati avevano annunciato ben 600 posti per gli interni...
Vedremo.
Commenta
-
Originariamente inviato da ste83 Visualizza il messaggioinfatti tomtom era il discorso che facevo io, con i nuovi arrivi ci saranno sicuramente meno straordinati. Spero che per questo gli interni non vedano male il nostro arrivo. Un ambiente sereno è una delle cose più importanti nel lavoro.
Più che altro per il fatto che vedi, le procedure interne tipo quella del 2001 ora sono 7 anni che è bloccata.
In teoria e qui non penso mi dareste torto come fanno i concorsi per gli esterni al tempo stesso dovrebbero preoccuparsi di portare avanti il personale che già ci lavora in DOGANA.
Anche perchè molti dicono: va bene assumere i giovani ma dovrebbero cominciare dalla II Area F1 portando avanti gli altri con i passaggi di fascia.
Esiste una cosa che si chiama gavetta che purtroppo spesso non viene considerata.
Io nel mio caso non so se un giorno diventerò funzionario, lo spero, farò tutto quello che posso, però al tempo stesso sono contento di aver cominciato 6 anni fa come I Area, ex A1, perchè cmq mi ha dato qualcosa che va dall'umiltà nell'affrontare il lavoro a rendermi conto dei problemi alla base della piramide. Ora che sono nella II Area vedo quale sia il lavoro all'interno di essa, quali i problemi. Credo che tutto questo un giorno mi sarà utile, mi è già utile.
Senza nulla togliere ovviamente ai nuovi arrivati che sono sicuro sono persone in gamba.
Però io e lo dico senza polemica: da 6 anni che ci lavoro vedo quei capi che hanno cominciato la carriera un tempo come II aree e che ora sono capi di III area, fasce alte, e quei capi, più che altro più giovani che hanno cominciato subito come III area f1 o f2. Una differenza c'è, la vedi a vista, sia come approccio al lavoro, ai problemi, a tutto.
Commenta
-
Originariamente inviato da menga Visualizza il messaggioQuella procedura maledetta del 2001 penso che prima o poi la dovranno sbloccare. Anche perchè pure la graduatoria era fatta ormai....
Per gli scatti di fascia c'è certezza in quanto per la preintesa del Fondo siglata adesso è proprio prevista l'avvio di procedure all'art.1 e sono stanziati 3 500 000 di euro. Non saranno per tutti, perchè i soldi non basterebbero, verranno fatte graduatorie.
SICURAMENTE NON SARANNO PER CHI METTE PIEDE IN DOGANA QUESTO MESE DA C1 anche perchè scusate se no c'incazzeremmo non poco un po' tutti quanti. Eh.... Già bypassate la cosìddetta gavetta cominciando da funzionari... Va bene tutto, ben vengano i ragazzi, ma un minimo....
Poi la certezza non ce l'ho. Nella procedura del 2001 mi pare che per parteciparvi si doveva essere nell'agenzia da almeno 5 anni.
Quanto alla procedura invece di passaggio tra le Aree si deve fare un accordo. Dovrebbe farsi perchè anche i sindacati avevano annunciato ben 600 posti per gli interni...
Vedremo.
Bimbabella è già dipendente AD in seconda fascia, ma è anche idonea come collaboratore tributario... ecco il perchè della sua domanda...
Commenta
-
Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggiox menga
Qual'è il ruolo più adatto nell'agenzia delle Dogane per chi ha compiuto studi esclusivamente giuridici?
Il DIRITTO TRIBUTARIO cmq è di base sempre, io infatti lo sto studiando che a giuri manco lo avevo messo
Cmq direi al contenzioso tributario, o magari ai servizi SVAD.
Commenta
Commenta