no in merito non so niente. Posso dirti che stamattina anch'io ho letto un post di una certa gozzilla e un'altro post di una certa rosam 78. Nel primo si diceva che aveva ricevuto una telefonata e che firmava il 21 aprile, mentre il secondo diceva che il ragazzo di questa rosam 78 era stato contattato telefonicamente dalla DR Liguria e che firmava anche il 21 aprile. Scusami perchè domani non chiami l'ufficio del personale della DR Lombardia e vedi a che punto sono. Cerca di monitorarli costantemente, un consiglio che ti do
oggi ho mandato una mail , telefono domani e poi si faccio sapere , grazie
Ciao, e grazie per le informazioni.
Ho detto al mio ragazzo che lavori già in dogana e vorrebbe farti alcune domande perchè è molto indeciso (lui lavora alle entrate dal 2006 ad Aosta ed è già stato sbabilizzato); e inotre, nel caso in cui decida di accettare la chiamata voleva informazioni sulle sedi (può scegliere tra 3 sedi a Genova e una a La spezia).
Ti lascio la mia mail: ros.dev@hotmail.it
Se ti va puoi scrivermi e lasciarmi la tua, così magari può chiederti tutto ciò che vuole sapere via mail, senza intasare il forum
Grazie ancora. Rosa.
Ciao e buongiorno a tutti!
Ti ho appena scritto una mail, lasciandoti tutti i miei recapiti, anche quelli dell'ufficio.. ma ora mi trovi a casa dei miei..
sono a tua disposizione..
fammi sapere!
ho chiamato stamani la direzione regionale lombardia . Mi hanno detto che non telefanano nè invioano mail , ma sono già partire le raccomandate assicurate con ricevuta di ritorno . Se avete novità per la Lombardia contattatemi : sabatinodam@libero.it
A tutti gli idonei che a fine mese arriveranno in DOGANA vorrei porgere, facendone parte, il mio più cordiale benvenuto!!
Ragazzi, ricordo ancora il giorno in cui mi comunicarono della mia prossima assunzione e il sollievo di sapere che finalmente raggiungevo l'indipendenza economica.
Sono passati poco più di 6 anni da allora e mi sembra che il tempo sia volato.
Affronterete una realtà nuova, che all'inizio, soprattutto voi che entrate già da C1, potrebbe spaventarvi. Noi siamo spesso nell'occhio del ciclone, perchè facciamo tanto e sbagliamo tanto.
Ma ci saranno comunque persone a cui verrete affiancati che vi rassicureranno e conforteranno.
Ci potranno essere situazioni poco piacevoli, colleghi poco simpatici, ma in questo tutto il mondo è paese, ci sono i pro e i contro in ogni cosa. Nei momenti di sconforto che potreste avere ricordatevi sempre chi siete!
Avete superato un concorso duro (che presto pure il sottoscritto spera di superare.. ), potete affrontare ogni difficoltà.
Godetevi il momento, ora potete respirare...
Sappiate però che in DOGANA così come del resto alle ENTRATE non si finisce mai di studiare, perchè la normativa tributaria si aggiorna continuamente.
Per coloro che andranno alle visite nelle sezioni operative siate prudenti! Nel dubbio dite prima no, per essere sicuri. Non fatevi mai influenzare da sorrisi compiacenti, da pressioni anche forti che potreste ricevere da parte degli spedizionieri che ricordate rappresentano sempre la controparte, portatori di un interesse privato diverso dal vostro compito.
Di mio vi consiglio subito di procurarvi i seguenti manuali:
MANUALE DI TECNICA DOGANALE E DI COMMERCIO CON L'ESTERO di Lombardi
e MANUALE PRATICO DI TECNICA DOGANALE di Agnese.
Il primo testo particolarmente indicato per i verificatori. Ma non pensateci ora, godetevi il momento.
Ancora auguri!
Ciao!
Ti vorrei chiedere una cosa...mi potresti chiarire qual è il trattamento economico che spetta a un funzionario delle dogane? So che lo stipendio base è di 1600, potresti chiarirmi di quanto aumenterebbe in virtù delle indennità previste per chi ad es.lavora in aereoporto o per chi ad es. lavora su turni, ecc...
Capisco che è difficile da dirsi, ma mi basterebbe una risposta meramente indicativa.
Se posso approfittare della tua gentilezza vorrei anche chiederti di spiegarmi com'è la situazione della mobilità in AD e se sai quanti anni potrebbero essere necessari per ottenere un trasferimento dal nord al centro Italia.
Grazie degli auguri, ci vediamo in dogana.
Commenta