annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Agenzia Dogane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da TERESA Visualizza il messaggio
    Ragazzi Penso Che In Questi Tempi Dove Il Lavoro Privato E' Un Miraggio E Il Pubblico Un Sogno Credo Che Possiamo Definirci Fortunati E Forse Iniziare In Una Regione Del Nord Puo' Servire A Fare Una Bella Esperienza In Una Realta' Ben Diversa Del Sud . L'importante E' Farcela E Noi C'e' L'abbiamo Fatta
    brava teresa..facci saxe quando vi arriva la rakkomandata ciao

Commenta

Non capisco perchè nella vita bisogna essere remissivi ed accettare supinamente tutto, senza poter dire la propria sul proprio futuro.

So benissimo che il nostro tentativo è molto difficile, l'avevo detto in tempi non sospetti....ma io ci provo....
      Del resto, se anche qualche idoneo AE, due anni fa, non avesse provato, avendo il coraggio di dire la propria e costituendo il comitato, molti, anzi moltissimi di noi non sarebbero qui a scrivere ed a sperare....
      Scusate, ma essere remissivi non fa parte del mio carattere. Fino a quando non ci sarà un comunicato ufficiale delle dogane in cui si dice che tutto è stato deciso e non vi è più alcun margine di manovra, continuerò a perorare
      la causa mia e di molti altri idonei, anche AE....

Commenta

Teresa,
        in Lombardia anche con lo stipendio di funzionario AD altro che bella esperienza.....
        E' già tanto se si arriva alla fine del mese.....

Commenta

Ragazzi perchè non chiedete il supporto dei sindacati nella vostra nobile iniziativa?

Commenta

mahhhhhhhh

ragazzi, mi fate sorridere sempre.....ma emirc leggi quanto scrivi??? ma secondo te, i vincitori del 2006 del concorso di colllaboratore delle dogane che sono andati a lavorare in veneto, in liguria, in lombardia, sono dei fessi? persone come voi non fanno che dare forza al direttore delle Entrate che non voleva assumerci....e fa bene a considerare l'idoneo uno scarto, ma non scarto dal punto di vista professionale ma nel modo di vedere la vita.......

Commenta

Originariamente inviato da aquilani Visualizza il messaggio
              ragazzi, mi fate sorridere sempre.....ma emirc leggi quanto scrivi??? ma secondo te, i vincitori del 2006 del concorso di colllaboratore delle dogane che sono andati a lavorare in veneto, in liguria, in lombardia, sono dei fessi? persone come voi non fanno che dare forza al direttore delle Entrate che non voleva assumerci....e fa bene a considerare l'idoneo uno scarto, ma non scarto dal punto di vista professionale ma nel modo di vedere la vita.......
              Quoto!
              P.S.: perchè non vieni a napoli l'anno prox

Commenta

Non ho mai detto che quelli che sono andati in lombardia, veneto, ecc, sono dei fessi....
                Fessi sono coloro che, pur avendone la possibilità, non la sfruttano....
                Rileggete voi quello che scrivete e pensate...

Commenta

Originariamente inviato da emirc Visualizza il messaggio
                  Non ho mai detto che quelli che sono andati in lombardia, veneto, ecc, sono dei fessi....
                  Fessi sono coloro che, pur avendone la possibilità, non la sfruttano....
                  Rileggete voi quello che scrivete e pensate...
                  Le tue parole mi fanno, a dir poco, vomitare! Un conto è avere le palle, mettere su un comitato e lottare fino in fondo, con tutte le proprie forze, per raggiungere un agognato obiettivo, come l'assunzione, un conto è, con una bella faccia di bronzo (per non dire un'altra cosa), avanzare richieste di questo tipo, ovvero l'assunzione nell'ufficio sotto casa............e per quale barbaro motivo? ..... perchè per uno del Sud, da un punto di vista economico, è più conveniente lavorare vicino casa.
                  Bravo, hai fatto la scoperta dell'acqua calda!!!
                  Io, sposata e con figlio al seguito, sono idonea Ae in Lombardia e non trovo nulla di male, come d'altronde milioni di dipendenti pubblici meridionali, trasferirmi al Nord al fine di lavorare.
                  Poi, forse dimentichi un particolare: tu fai parte di una graduatoria regionale, noi di una nazionale, ove il criterio della regione per cui si concorre può essere disatteso. Il Ministero del lavoro ha, di recente, assunto una marea di idonei dell'ultimo concorso per ispettori rispettando il criterio regionale.
                  La tua è pura presunzione!
                  Comunque, coerenti fino in fondo, teniamo presenti i tuoi intendimenti ed agiremo di conseguenza!!

Commenta

Gianl,
                    perdonami, ma a quanto pare hai grosse difficoltà a comprendere il motivo del mio intervento. Per cui mi sembra inutile continuare a parlare con te......
                    Non capisco in cosa dovrei essere geloso e frustrato.....ho sempre detto che mi auguro di cuore che tutti gli idonei indistintamente vengano assunti, perchè conosco benissimo i sacrifici che si sono affrontati....
                    La mia proposta è semplicemente finalizzata a consentire a tutti gli idonei la possibilità di effettuare una scelta della sede di destinazione...
                    Tu stesso hai detto che non vorresti capitare in regioni del sud.....Io vorrei andare proprio lì.....
                    sai qual'è il rischio se non ci sarà la possibilità di scelta? Che io, trovandomi nei primissimi posti idoneo AD rimarrò nella regione del nord in cui ho concorso e tu, idoneo AE, sarai destinato in qualche regione del sud in cui c'è carenza di personale....

Non mi sembra che la mia proposta sia così difficile da comprendere e non mi sembra che pregiudichi nessuno, anzi......
                    ma evidentemente, per qualcuno è difficile comprendere anche queste cose....
                    Amico mio, non sono io ad avere grosse difficoltà a comprendere ciò che scrivi, perchè ciò che hai scritto è chiarissimo. Ora, dopo aver sparato cXXXXXe, non mi pare il caso di fare un passo indietro e affermare che è chi legge che non capisce. Oltre che falso è anche poco educato.

Ad ogni modo, come hanno già avuto modo di farti comprendere altri con ulteriori interventi, la vostra azione, al di là di ogni giudizio di merito, è tardiva perchè prima che otterrete delle risposte vi avranno già assunto nelle regioni per le quali avete concorso.
                    Ma dico io: non avete vinto alcun concorso, siete tutti, in blocco, rientrati in gioco per merito degli idonei AE che hanno fatto tutto il lavoro sporco e, ancora non avendo ottenuto alcuna notizia ufficiale circa una vostra assunzione (perchè di fatto è così, voi non avete ricevuto ancora alcuna raccomandata), vi mettete a fare i puntigliosi sulla sede di destinazione? Ancora non vi chiamano e già vi lamentate? Questo è il problema del pubblico impiego; se funzionasse come il privato, gente con queste pretese non lavorerebbe mai.

Molto più ammirevole l'intervento di Teresa che ammette con onestà di aver avuto una grande opportunità con questa futura assunzione. A lei il mio plauso.

Commenta

Non capisco perchè nella vita bisogna essere remissivi ed accettare supinamente tutto, senza poter dire la propria sul proprio futuro.

So benissimo che il nostro tentativo è molto difficile, l'avevo detto in tempi non sospetti....ma io ci provo....
                      Del resto, se anche qualche idoneo AE, due anni fa, non avesse provato, avendo il coraggio di dire la propria e costituendo il comitato, molti, anzi moltissimi di noi non sarebbero qui a scrivere ed a sperare....
                      Scusate, ma essere remissivi non fa parte del mio carattere. Fino a quando non ci sarà un comunicato ufficiale delle dogane in cui si dice che tutto è stato deciso e non vi è più alcun margine di manovra, continuerò a perorare
                      la causa mia e di molti altri idonei, anche AE....
                      Nella nostra vicenda, idonei Ae e Ad, è determinante conseguire il risultato il prima possibile evitando il rischio che, nelle more della procedura, ci possano essere ripensamenti da parte dell'Agenzia od impedimenti sopravvenuti.
                      La tua richiesta, qualora fosse presa in considerazione dall'Agenzia delle dogane, obbligherebbe quest'ultima a predisporre anch'essa una graduatoria unica nazionale, al fine di utilizzare un criterio logico per discriminare le preferenze degli idonei Ad per la medesima regione.
                      Tale graduatoria, da un lato, determinerrebbe uno slittamento dei tempi di assunzione degli idonei Ad condizionato dalla formazione della graduatoria ed alla formazione degli organici regionali e dall'altro recherebbe un pregiudizio agli idonei ad residenti nella regioni in cui hanno partecipato e con punteggio basso, i quali rischierebbero di essere assunti nelle regioni dove vi è maggiore carenza di organico e per le quali vi sono state poche preferenze (nel momento in cui le assegnazioni vengono determinate sulla base delle effettive carenze, salta il vincolo della regione per la quale si è fatta domanda).
                      Vi conviene?
                      "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Sto operando...
                      X