Originariamente inviato da idoletto
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Idonei Agenzia Dogane
Comprimi
X
-
gianl
-
gianl
Originariamente inviato da idoletto Visualizza il messaggioCerto sarebbe quasi una beffa se poi agli altri idonei AE venisse data l'opzione di scelta..... Vabbè l'importante è entrare!
Per l'Amministrazione l'azione legittima consiste nell'inviare i nuovi nella regione per la quale hanno concorso: è così per qualunque amministrazione.
Per tanti idonei, invece, l'interesse è quello di andare a lavorare il più vicino possibile a casa, e la casa per pochi si trova nella regione per la quale concorsero.
"L'opzione di scelta" che sarebbe riservata agli idonei AE, dal legittimo punto di vista delle Dogane è nient'altro la necessità di inviarli dove vi sono delle carenze, dopo aver assunto gli idonei AD nelle regioni per le quali hanno concorso.
A me, personalmente, non faranno un favore se dovessero destinarmi in Sicilia, Sardegna, Calabria, Basilicata, Puglia....
Commenta
-
Cara Rosam78,
il nostro obiettivo, se hai avuto la possibilità di leggere i miei precedenti interventi che gianl conosce molto bene, è molto chiaro: consentire agli IDONEI TUTTI, AD ed AE, la possibilità di poter scegliere la sede di destinazione, anche e soprattutto in considerazione del fatto che si sono liberati parecchi posti al sud che non erano previsti al momento della pubblicazione dei bandi del concorso, e ciò in conseguenza del fatto che è stato rivisitata la pianta organica.
Naturalmente, ed in questo condivido l'opinione di fhebert, è logico riconoscere tale possibilità in base alla posizione occupata in graduatoria, cioè prima agli idonei AD, dato che saranno chiamati per prima, e poi, a seguire, agli idonei AE.Spero che conveniate con me circa la correttezza di una chiamata prioritaria dei "propri" idonei rispetto a quelli "esterni", altrimenti, come giustamente rosam78 facevi notare, vi sarebbe stato un notevole contenzioso......
In conclusione il nostro obiettivo è il seguente: consentire a tutti gli idonei la possibilità di scegliere la sede di destinazione(anche quelle "nuove") in base alla graduatoria. Non mi sembra che venga discriminato nessuno....Anzi mi sembra un criterio più che giusto.....
Se ci uniamo tutti potremo ottenere ottimi risultati.....
Altrimenti, noi, in ogni caso, SENZA PREGIUDICARE NESSUNO, una semplice proposta in tal senso la faremo.....
un abbraccio, futuri colleghi.
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da idoletto Visualizza il messaggioVisto che sei così gentile e preparato "approfitto" ancora di te. Secondo te, una volta entrato, l'avere un genitore invalido al 100% (invalidità riconosciuta anche ai sensi della legge 104) potrebbe nel lungo periodo favorire un eventuale trasferimento?
Per quel che so per i trasferimenti ci sono le graduatorie con i punteggi attribuiti in base all'anzianità di servizio e altre variabili, tipo figli a carico e presenza di casi contemplati dalla 104/92.
Nel tuo caso, suppongo, avrai punteggo extra che ti permetterà di andare avanti in graduatoria. ma non so dirti assolutamente nulla sui tempi.
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da emirc Visualizza il messaggioCara Rosam78,
il nostro obiettivo, se hai avuto la possibilità di leggere i miei precedenti interventi che gianl conosce molto bene, è molto chiaro: consentire agli IDONEI TUTTI, AD ed AE, la possibilità di poter scegliere la sede di destinazione, anche e soprattutto in considerazione del fatto che si sono liberati parecchi posti al sud che non erano previsti al momento della pubblicazione dei bandi del concorso, e ciò in conseguenza del fatto che è stato rivisitata la pianta organica.
Naturalmente, ed in questo condivido l'opinione di fhebert, è logico riconoscere tale possibilità in base alla posizione occupata in graduatoria, cioè prima agli idonei AD, dato che saranno chiamati per prima, e poi, a seguire, agli idonei AE.Spero che conveniate con me circa la correttezza di una chiamata prioritaria dei "propri" idonei rispetto a quelli "esterni", altrimenti, come giustamente rosam78 facevi notare, vi sarebbe stato un notevole contenzioso......
In conclusione il nostro obiettivo è il seguente: consentire a tutti gli idonei la possibilità di scegliere la sede di destinazione(anche quelle "nuove") in base alla graduatoria. Non mi sembra che venga discriminato nessuno....Anzi mi sembra un criterio più che giusto.....
Se ci uniamo tutti potremo ottenere ottimi risultati.....
Altrimenti, noi, in ogni caso, SENZA PREGIUDICARE NESSUNO, una semplice proposta in tal senso la faremo.....
un abbraccio, futuri colleghi.
le Dogane procederanno alle assunzioni degli idonei delle proprie graduatorie entro aprile. Aprile è tra...un paio d'ore.
Significa che le modalità sono già state discusse e approvate, da quel che si legge dai comunicati, anche dai sindacati, e quindi le raccomandate che vi arriveranno sono già state preparate, o comunque molto prossime alla preparazione.
Ora voi vorreste introdurre un'ulteriore variabile nel processo di assunzione.
Mi permetto di dire che 1) è quantomeno tardivo e quindi, al limite, le Dogane semplicemente non ne terranno conto; 2) se poco poco dovessero tenerne conto, magari sotto la minaccia di contenziosi, ciò significherebbe far slittare ulteriormente le assunzioni, vostre e, soprattutto, nostre.
Evidenzio, infine, che tanti idonei AE non sono sicuri della bontà della scelta di scorrere prima le graduatorie AD e solo successivamente quelle AE, eppure, al fine di non intasare il procedimento perchè si guarda al risultato principale, le assunzioni, a nessuno, finora, è venuto in mente di alzare la polvere su questo argomento.
Gli idonei AE, che questo risultato se lo sono sudato, sanno quanto significhi ricevere quella raccomandata. Ma forse, a chi arriva come manna dal cielo, sembra tutto dovuto.
Commenta
-
Gianl,
il fatto che la modalità di assunzione siano già state discusse e approvate, è una tua mera congettura personale, non suffragata da alcun riscontro concerto, visto che nei comunicati si dice che si è soltanto parlato, ma ancora non si è definito nulla. Ciò mi è stato confermato sia dai sindacati(stamane) che dalle stesse dogane.....
Sul fatto che si tratti di una istanza tardiva, sai com'è, la speranza è l'ultima a morire.....ci proviamo.....anche perchè i mesi sono solitamente costituiti in media da 30 giorni,non da poche ore, in cui tutto può accadere.....
Se gli idonei AE non sono sicuri della bontà della scelta di scorrere prima le graduatorie AD, facciano ricorso....Io,se fossi stato così sicuro come te, l'avrei fatto, pur di tutelare un mio diritto... se tutti stanno zitti, evidentemente concordano con le modalità di assunzione delle dogane....
Sul fatto della manna dal cielo...... Beh, mi sembra più fortunato che viene assunto da un'amministrazione diversa da quella in cui ha concorso, visto che forse è la prima volta che accade nella storia della PA. E cmq, io sarei entrato anche con 4 milioni di fondi......
Mi duole constatare che, cmq, muoversi di comune accordo è impossibile.....
Procederemo allora a modo nostro....
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da emirc Visualizza il messaggioGianl,
il fatto che la modalità di assunzione siano già state discusse e approvate, è una tua mera congettura personale, non suffragata da alcun riscontro concerto, visto che nei comunicati si dice che si è soltanto parlato, ma ancora non si è definito nulla. Ciò mi è stato confermato sia dai sindacati(stamane) che dalle stesse dogane.....
Sul fatto che si tratti di una istanza tardiva, sai com'è, la speranza è l'ultima a morire.....ci proviamo.....anche perchè i mesi sono solitamente costituiti in media da 30 giorni,non da poche ore, in cui tutto può accadere.....
Se gli idonei AE non sono sicuri della bontà della scelta di scorrere prima le graduatorie AD, facciano ricorso....Io,se fossi stato così sicuro come te, l'avrei fatto, pur di tutelare un mio diritto... se tutti stanno zitti, evidentemente concordano con le modalità di assunzione delle dogane....
Sul fatto della manna dal cielo...... Beh, mi sembra più fortunato che viene assunto da un'amministrazione diversa da quella in cui ha concorso, visto che forse è la prima volta che accade nella storia della PA. E cmq, io sarei entrato anche con 4 milioni di fondi......
Mi duole constatare che, cmq, muoversi di comune accordo è impossibile.....
Procederemo allora a modo nostro....
detto francamente, chiedere agli idonei AE di contribuire ad agevolarvi ulteriormente mi smebra quasi offensivo.
Che i giochi siano stati conclusi, è molto più di una congettura, visto che si sa quando sarete assunti, e non è fra 10 anni, ma nel corso dei prossimi 30 giorni.
Continuare con questa storia di voi e noi è un vostro meschino modo di fare, e seppur tu saresti stato comunque assunto anche solo con 4 milioni (e che ne sai? Conosci pure quale sarebbe stato il modo con cui l'AD li avrebbe spesi, quei soldi?) non autorizz a mettervi sul piedistallo visto anche che, a tutt'ora, voi siete fuori come noi, ed una volta entrati i vostri diritti e doveri saranno identici ai nostri. E anche considerare noi idonei AE fortunati è un giochetto di bassa lega, visto che non è stato per merito del puro caso che per gli idonei AE è stata trovata questa sistemazione. In primis c'è stata una forte volontà politica, condivisibile o meno, di volerli sistemare, ed in secondo luogo perchè i concorsi per CFL in AE e quello in AD sono stati assolutamente identici nelle modalità e nei programmi di studio.
Per il resto, buona fortuna. E continua a ringraziare che nessuno degli AE non pensi, almeno fino ad ora, ad alzare polveroni. Visto anche che hanno già dimostrato di saper ottenere i risultati voluti, a differenza vostra.
Commenta
-
Forse mi sono spiegato male.... io non merito di più perchè ho fatto entrambi i concorsi.... io CREDO di meritare di più semplicemente perchè sono IDONEO per le dogane... Per questo concorso era prevista una preparazione molto più particolare (le domande all'orale non erano generiche come alle entrate ma entravano nello specifico ... gli esaminatori in sostanza volevano accertarsi della tua competenza in materia doganale e non solo tributaria in senso lato). Quindi CREDO di meritare più degli idonei delle entrate la possibilità di poter scegliere in maniera privilegiata la mia destinazione (come peraltro avviene quando è oggetto di scorrimento una normale graduatoria). In sostanza se chiamano prima noi delle dogane perchè non è consentito a noi per primi il privilegio della scelta?
Spero di essere stato chiaro e spero che la prossima volta non mi metti in bocca parole che non ho detto! Il concorso alle entrate per certi versi può risultare anche più difficile di quello delle dogane ma la differenza sta negli argomenti specifici in materia doganale per i quali noi AD, essendo risultati idonei allo specifico concorso, usando un sillogismo credo siamo leggermente più "ferrati"
Detto questo, considerato che il forum doveva essere dedicato a noi idonei AD ma che ormai non più ritenersi tale, considerato altresì che non si ha nemmeno la possibilità di esprimere un proprio pensiero, credo sia meglio per me non continuare a scrivere, anche se in realtà uno spirito costruttivo (come diceva gianl) era mia intenzione portarlo avanti.
Commenta
Commenta