annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Agenzia Dogane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Terence Visualizza il messaggio
    menga perche parli di "inferno"??
    Ogni medaglia ha il suo rovescio.....

Noi veniamo additati come privilegiati perchè abbiamo molte indennità come per esempio la "disagiata" (sono circa 1000 euro in più all'anno) per le sezioni considerate a una certa distanza dai mezzi.
    Recentemente sul corriere della sera hanno scritto di noi paragonandoci alla casta dei parlamentari.
    Ma se esiste una cosa chiamata "disagiata" non è perchè il posto di lavoro dove viene data sia FACILMENTE RAGGIUNGIBILE per esempio!
    Generalmente per chi non viene in macchina i mezzi arrivano solo fino a un certo punto e poi o ci si mette d'accordo per un passaggio o si va a piotte e ci vuole del tempo. Molti posti di "confine" nel nord Italia sono in posti dimenticati da Dio dove oltre a stare sotto zero non ti ci porta nessuno sul posto di lavoro. Questo per fare un breve confronto per esempio con altri enti come l'Agenzia delle Entrate che per forza di cose deve avere uffici facilmente accessibili per il cittadino (tradotto= ci arrivi anche con i mezzi pubblici e risparmi benzina e tempo).
    Il lavoro doganale è un lavoro ben più usurante di un lavoro presso un altro ente. Io vedo i miei colleghi funzionari (che spero-temo da questo punto di vista di raggiungere) che vanno a fare verifiche merci sui piazzali anche quando tira un vento della Madonna, ci sono 0° gradi e se ci sono merci da fare uscire per forza quel giorno hai voglia a stare in ufficio fino alle 18 e oltre. Non come in altri enti dove quello che non fai oggi lo puoi fare pure domani.
    Io spesso mi occupo di archivi e in qualsiasi dogana tu vada in Italia sfido a trovare in un mare di faldoni pieni di carte pulizia allo stato dell'arte.
    E in generale la dogana è un posto di per sè piuttosto sporco se consideri che stai sempre a contatto con container, camion, navi, polvere.
    Quindi è vero che noi guadagniamo più degli altri enti, però consideratele tutte queste cose.
    Perchè per quanto ho visto, tanti colleghi che provengono da altre amministrazioni ci sono rimasti a bocca aperta quando hanno visto che rispetto a dove stavano prima il lavoro magari non è organizzato così ordinatamente, il posto di lavoro è scomodo, non te ne puoi andare quando vuoi, in molti posti bisogna ricorrere ai turni per garantire il servizio (perchè ricordo a tutti che la dogana europea (noi siamo in Europa) fa orario 8-18 e di lì non si scappa), servizio che nei posti passeggeri va garantito pure di notte.
    Quindi io vi dico: un funzionario (III area, F1) da noi prende 1600 euri di base, che non sono pochi con i tempi che corrono e spero di arrivarci pure io. Però ha delle responsabilità non da ridere, così come il carico di lavoro e l'orario.
    Considerate tutto.

Commenta

Originariamente inviato da menga Visualizza il messaggio
      Ogni medaglia ha il suo rovescio.....

Noi veniamo additati come privilegiati perchè abbiamo molte indennità come per esempio la "disagiata" (sono circa 1000 euro in più all'anno) per le sezioni considerate a una certa distanza dai mezzi.
      Recentemente sul corriere della sera hanno scritto di noi paragonandoci alla casta dei parlamentari.
      Ma se esiste una cosa chiamata "disagiata" non è perchè il posto di lavoro dove viene data sia FACILMENTE RAGGIUNGIBILE per esempio!
      Generalmente per chi non viene in macchina i mezzi arrivano solo fino a un certo punto e poi o ci si mette d'accordo per un passaggio o si va a piotte e ci vuole del tempo. Molti posti di "confine" nel nord Italia sono in posti dimenticati da Dio dove oltre a stare sotto zero non ti ci porta nessuno sul posto di lavoro. Questo per fare un breve confronto per esempio con altri enti come l'Agenzia delle Entrate che per forza di cose deve avere uffici facilmente accessibili per il cittadino (tradotto= ci arrivi anche con i mezzi pubblici e risparmi benzina e tempo).
      Il lavoro doganale è un lavoro ben più usurante di un lavoro presso un altro ente. Io vedo i miei colleghi funzionari (che spero-temo da questo punto di vista di raggiungere) che vanno a fare verifiche merci sui piazzali anche quando tira un vento della Madonna, ci sono 0° gradi e se ci sono merci da fare uscire per forza quel giorno hai voglia a stare in ufficio fino alle 18 e oltre. Non come in altri enti dove quello che non fai oggi lo puoi fare pure domani.
      Io spesso mi occupo di archivi e in qualsiasi dogana tu vada in Italia sfido a trovare in un mare di faldoni pieni di carte pulizia allo stato dell'arte.
      E in generale la dogana è un posto di per sè piuttosto sporco se consideri che stai sempre a contatto con container, camion, navi, polvere.
      Quindi è vero che noi guadagniamo più degli altri enti, però consideratele tutte queste cose.
      Perchè per quanto ho visto, tanti colleghi che provengono da altre amministrazioni ci sono rimasti a bocca aperta quando hanno visto che rispetto a dove stavano prima il lavoro magari non è organizzato così ordinatamente, il posto di lavoro è scomodo, non te ne puoi andare quando vuoi, in molti posti bisogna ricorrere ai turni per garantire il servizio (perchè ricordo a tutti che la dogana europea (noi siamo in Europa) fa orario 8-18 e di lì non si scappa), servizio che nei posti passeggeri va garantito pure di notte.
      Quindi io vi dico: un funzionario (III area, F1) da noi prende 1600 euri di base, che non sono pochi con i tempi che corrono e spero di arrivarci pure io. Però ha delle responsabilità non da ridere, così come il carico di lavoro e l'orario.
      Considerate tutto.
      Scusa menga ti pongo un'altra domanda. Il profilo di collaboratore tributario, quello per cui è stato bandito il concorso per 150 posti a fine 2005, svolge mansioni d'ufficio o ispettive? 1600 euro sono lo stipendio base, e computando le indennità a quanto si arriva?

Commenta

grazie menga sei

stato molto efficare nella tua comunicazione.

Parlare di Casta è assolutamente una stupidaggine!

E' sicuramente un lavoro impegnativo anche dal punto di vista dell impegno fisico.

Ti posso chiedere una cosa: se ho ben capito c'è differenze se lavori in Dogana o in aeroporto.

In particolare in aeroporto mi hanno parlato di turni etc,,,,tu lavori in aeroporto?

e se si mi potresti dire se lavori esempio 5 giorni su 7 o hai dei turni ...se ti servono ferie le puoi prendere ? se fai la notte ....da che ora a che ora ..e poi hai dei riposi in piu??

ecco se potresti spiegare meglio quest aspetto.

ps:un'altra cosa se uno viene che sò assunto all'inizio alla dogana di como(o all'eroporto di malpensa )...è plausibile a breve uno spostamento in un altro ufficio delle dogane della stessa direzione regionale (che so a Bergamo o linate)

grazie e complimenti per l'impegno che metti nel tuo lavoro

Commenta

ciao a tutti....qualcuno sa quando l'AD comincerà a scorrere le sue graduatorie?? Da che mese intendo.

Commenta

Originariamente inviato da Seiano Visualizza il messaggio
            Scusa menga ti pongo un'altra domanda. Il profilo di collaboratore tributario, quello per cui è stato bandito il concorso per 150 posti a fine 2005, svolge mansioni d'ufficio o ispettive? 1600 euro sono lo stipendio base, e computando le indennità a quanto si arriva?

Io da quello che vedo quasi tutti i collaboratori tributari che sono entrati come CFL li hanno sbattuti a fare verifiche merci. Solo pochi li hanno tenuti in direzione a fare le mansioni d'ufficio, che so, al contenzioso.
            I miei colleghi dicono che con lo straordinario arriveranno sui 1900; se consideri una media d'indennità saranno sui 2200.

Commenta

Originariamente inviato da Terence Visualizza il messaggio
              stato molto efficare nella tua comunicazione.

Parlare di Casta è assolutamente una stupidaggine!

E' sicuramente un lavoro impegnativo anche dal punto di vista dell impegno fisico.

Ti posso chiedere una cosa: se ho ben capito c'è differenze se lavori in Dogana o in aeroporto.

In particolare in aeroporto mi hanno parlato di turni etc,,,,tu lavori in aeroporto?

e se si mi potresti dire se lavori esempio 5 giorni su 7 o hai dei turni ...se ti servono ferie le puoi prendere ? se fai la notte ....da che ora a che ora ..e poi hai dei riposi in piu??

ecco se potresti spiegare meglio quest aspetto.

ps:un'altra cosa se uno viene che sò assunto all'inizio alla dogana di como(o all'eroporto di malpensa )...è plausibile a breve uno spostamento in un altro ufficio delle dogane della stessa direzione regionale (che so a Bergamo o linate)

grazie e complimenti per l'impegno che metti nel tuo lavoro
              Se lavori in sezioni tipo aereoporti, porti dove passano passeggeri, stazioni ferroviarie di confine devi fare i turni di notte. Se fai un turno di notte, il giorno seguente ovviamente ce l'hai libero.
              Io faccio la settimana corta con 2 rientri. Da lun a ven. Non lavoro in posti di passeggeri.
              Si parla però anche dove lavoro io di mettere dei turni per garantire il servizio 8-18 che sarebbero dalle 8 alle 14 e dalle 12 alle 18.
              Le ferie le puoi prendere; se però fossi di turno da qualche parte ti devi mettere d'accordo con qualcuno che ti sostituisca.
              Sugli spostamenti non ti vorrei dare informazioni sbagliate, non sono sicuro.

Commenta

ma quando iniziano a chiamare?

Commenta

Ma Assumono Gli Idonei??

Ma scusate un attimo io non avevo capito: cioè oltre ai vincitori di concorso vogliono assumere tipo altre 500 persone idonee??
                  A parte che continuo a mangiarmi i cosiddetti che potevo farli sti maledetti concorsi, ma ormai...
                  Solo che così facendo il famoso 50% riservato agli interni?? E io che sono da 6 anni nella II area?? E mio fratello che ci sta da 18 anni nella II area??
                  Quando dovremmo avere la possibilità di passare anche noi alla III area??
                  Cioè io ad aprile tra l'altro faccio 33 anni pure e mi sono giocato tutti i concorsi come CFL.....
                  Veramente mi metto a fare allora gli altri concorsi pure a guadagnare di meno. E che *****....
                  Però non è giusto. Va bene che sono contento per gli idonei, però scusate allora che avessero fatto dei concorsi per la II area F1 dando la possibilità a chi già ci lavorava prima in dogana di passare alla III area!! Anche perchè se assumeranno tutta quella caterva di gente campa cavallo prima che faranno un nuovo concorso, specie interno...

Commenta

aspetta

che cerco di aiutarti io a ricapitolare

Commenta

allora menga..

le cose stanno cosi.
                      nel 2006 ci fu un concorso all'ae (suddiviso per regioni). ci furono vincitori e idonei la cui graduatoria scade al 31.12.2008.
                      Nel 2007 per la stessa figura l'agenzia che fa????invece di chiamare in ordine gli idonei visto che erano passati pochi mesi bandi un nuovo concorso!!!!!!!!!!

Gli idonei si sono uniti in comitato per rivendicare il diritto allo scorrimento che numerose sentenze della cassazione parlano chiaro: per la stessa figura se c'è una graduatoria bisogna attingere

Eccome se tu per passare da un'allaltra fai un concorso e rimani fuori per 20 posti.......dopo pochi mesi si liberano altri posti e invece di chiamare te fanno un nuovo concorso.

ora la finanziaria prevede visto che l'ae ha ancora bisogno di persone ma vuole pochi idonei e le dogane hanno bisogno di persone quanto sto per allegarti
                      cioè 750 all'ae
                      e il resto alle ad (non te le so quantificare)

io non so se questo possa essere a te di ostacolo

Commenta

Sto operando...
                      X