annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Agenzia Dogane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da emirc Visualizza il messaggio
    ciao Teresa e johnni.
    Visto? La finanziaria ci ha portato belle novità! i Nostri sforzi alla fine hanno dato qualche risultato! Se non avessimo inviato tutte quelle e-mail a giugno, alla commissione senato probabilmente non avrebbero mai saputo della nostra esistenza!

Per quanto riguarda i tempi dello scorrimento è difficile fare una previsione ma ritengo che non passerà molto tempo dato che hanno assoluto bisogno di personale e soprattutto di funzionari.
    A presto
    Ciao ottima notizia infatti!!
    ..Aspettiamo indiscrezioni sulle tempistiche di scorrimento che spero siano brevi ...anche se
    il pensionamento del direttore dell'agenzia non depone a nostro favore.
    Buone feste e a presto

Commenta

Originariamente inviato da johnny.5 Visualizza il messaggio
      Ciao ottima notizia infatti!!
      ..Aspettiamo indiscrezioni sulle tempistiche di scorrimento che spero siano brevi ...anche se
      il pensionamento del direttore dell'agenzia non depone a nostro favore.
      Buone feste e a presto

Effettivamente il direttore delle dogane è stato finora quello che ha spinto di più per l'assunzione di noi idonei e soprattutto ha sempre sostenuto in maniera decisa l'assunzione di noi idonei prima degli idonei AE. Al direttore devono andare i nostri più sinceri ringraziamenti. Peccato che vada via proprio adesso.... ma ormai...... alea iacta est. E' solo una questione di tempo.....
      per legge devono assumere prima noi.....qualunque sia la posizione di colui che lo sostituirà.
      anche io ritengo plausibile la notizia riportata da gabriele di un eventuale scorrimento da marzo..... penso proprio che questi saranno i tempi... a presto cari colleghi ( ora lo possiamo dire e scrivere).

Commenta

Originariamente inviato da emirc Visualizza il messaggio
        Effettivamente il direttore delle dogane è stato finora quello che ha spinto di più per l'assunzione di noi idonei e soprattutto ha sempre sostenuto in maniera decisa l'assunzione di noi idonei prima degli idonei AE. Al direttore devono andare i nostri più sinceri ringraziamenti. Peccato che vada via proprio adesso.... ma ormai...... alea iacta est. E' solo una questione di tempo.....
        per legge devono assumere prima noi.....qualunque sia la posizione di colui che lo sostituirà.
        ..spero anch'io che i tempi siano brevi !!
        ..credo però che la nomina del "nuovo direttore" purtroppo li allungherà...per il resto la legge è dalla nostra parte!
        A presto e buone feste a tutti

Commenta

Ragazzi ma da dove desumete che le dogane scorreranno prima la loro graduatoria?? Ve lo ha detto qualcuno??? Perchè la legge mica è tanto chiara!!

Commenta

Originariamente inviato da johnny.5 Visualizza il messaggio
            ..spero anch'io che i tempi siano brevi !!
            ..credo però che la nomina del "nuovo direttore" purtroppo li allungherà...per il resto la legge è dalla nostra parte!
            A presto e buone feste a tutti
            Per fortuna la nostra pazienza e perseveranza è stata premiata. Comunque anch'io peresonalmente spero che si venga assunti quanto prima, anche se un mese prima o un mese dopo, non fa alcuna differenza.
            Sono daccordo con te johnny...i tempi per la nomina del nuovo direttore determineranno un allungamento dei tempi di scorrimento delle graduatorie. Un saluto a tutti voi, ragazzi!

Commenta

Originariamente inviato da micioka Visualizza il messaggio
              ciao a tutti,
              qualcuno negli uffici dell'AE ha sentito parlare di assunzioni da marzo.
              in ogni caso ora che è stata approvata la finanziaria occorre solo aspettare un paio di mesi...Alle Dogane è da Giugno che è stata fatta la richiesta di autorizzazione ad assumere..
              Dall'ultima assemblea che ho sentito pare che siano previste in dogana tipo 500 assunzioni degli esterni in Italia tramite scorrimento della graduatoria dell'ultimo concorso. E poi si dovrebbe garantire anche agli interni un passaggio tra le aree nella misura sempre di circa 500 unità, forse 600, ma prima si deve sbloccare un concorso vecchio interno che avevano fatto nel 2001 nel passaggio dei B2-B3 a C1.

Sicuramente la dogana ha priorità rispetto all'agenzia delle entrate. Anche perchè le entrate dal 2002 fino ad ora hanno fatto mi pare ben 3 concorsi assumendo un sacco di gente. La dogana da quando ho cominciato a lavorare io nel 2001 ha fatto solo questo dell'anno scorso come CFL.

Commenta

Ragazzi...AUGURISSIMI DI BUON NATALE A TUTTI..CHE POSSA PORTARVI TANTA FELICITA' E TANTA GIOIA A VOI E AI VOSTRI CARI!!!

Commenta

Le somme destinate per l'assunzione di personale nel 2008, verranno in parte destinate per i passaggi di fascia e di area di chi già lavora in agenzia?
                  Comprendo che tale questione non ha alcun rilievo per gli idonei delle Dogane tuttavia è determinante per gli idonei Ae atteso che vi è il rischio, visto i rilievi sollevati dai sindacati, che di fatto possano essere esclusi dalle assunzioni per esaurimento dei fondi stanziati per il 2008, utilizzati anche per i dipendenti delle Dogane.
                  "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

I fondi sono destinati per nuove assunzioni, non per passaggi di area. Il passaggio di area ha un costo decisamente inferiore ad una nuova assunzione.

Commenta

Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
                      I fondi sono destinati per nuove assunzioni, non per passaggi di area. Il passaggio di area ha un costo decisamente inferiore ad una nuova assunzione.
                      hai ragione, effettivamente i costi sono molto bassi.
                      Inoltre dal tenore letterale del comma sembra che i fondi stanziati per il 2008 siano destinati esclusivamente all'assunzione degli idonei delle graduatorie CFL, infatti il comma 347 precisa:
                      "è autorizzata la spesa per assunzioni di personale, anche di qualifica dirigenziale:
                      e) nell'Agenzia delle dogane, che utilizza prioritariamente le graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate e per le quali il limite di età anagrafica vigente per i contratti di formazione lavoro dei soggetti risultati idonei è riferito alla data di formazione della graduatoria stessa, ovvero ricorre alla mobilità, anche ai sensi dell'articolo 1, comma 536, della legge n. 296 del 2006, per 34 milioni di euro per l'anno 2008.
                      "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Sto operando...
                      X