annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso INAIL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Gabriele.R Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti io lo sfizio di togliermi qualche curiosità me lo sono tolto ho scritto al Cnipec cnipec@tin.it e a concorsi@inail.it qualche minuto fa e gli ho posto questi quesiti. Per chi è interessato appena so qualcosa vi faccio sapere

Buon giorno

Ho svolto la prova preselettiva Inail delle 16.00 del 17 giugno e io come altri partecipanti al concorso siamo curiosi di sapere alcuni criteri che sono stati adottati per rendere trasparente la prova.

1) Quando sono stati scelti i 3 questionari dai quali estrarre a sorte la prova
    2) come sono stati selezionati i 3 questionari
    3) le domande dall'intera batteria di amministrativo erano per cosi dire "originali" o c'è la concreta possibilità come evidenziato da qualche mio collega che siano le stesse utilizzate in un concorso del 2003 per Collaboratore C1
    Link http://www.giustizia.it/concorsi/collab_c1_diramm.htm

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio e vi auguro una buona giornata

Niente non si sono ancora degnati di rispondermi.

Cosi a naso sono secondo me sono obbligati a rispondermi su quesiti inerenti la trasparenza del concorso.

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele.R Visualizza il messaggio
      Niente non si sono ancora degnati di rispondermi.

Cosi a naso sono secondo me sono obbligati a rispondermi su quesiti inerenti la trasparenza del concorso.
      è così. le email non le leggono mai. io ho provato a chiamare ad uno dei numeri che mi hai dato, ma era un fax
      email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

Originariamente inviato da ordnassela Visualizza il messaggio
        Spero che qui si possa veramente condividere e non come quello minintero
        Vi racconto la mia:
        1-presento la domanda nel 2007 per gioco
        2-casualmente, il giorno 23 maggio, vedo la pubblicazione delle domande e quindi la data delle preselezioni (nel mio caso il 20 giugno)
        3-decido di provare
        4-premessa:diritto amm e leg. sociale MAI STUDIATI
        5-porto su excel le 4000 domande:studio gli argomenti dalle risposte,comincio a fare i quiz...li ho passati tutti due volte
        6-circa 50 simulazioni con una media di 89 circa

Faccio il test e son passato con 100 risposte di cui 7 errori.

Adesso sto in paranoia totale perchè se gli scritti si fanno a luglio devo rinunciare e vi dico che la cosa mi crea un fastidio enorme.

Cosa mi consigliate? (oltre di non andare cosi ci sta un concorrente in meno)

Se studio i temi svolti del Simone?
        Mi studio direttamente le leggi?
        Come posso fare per parare almeno su un buon 30/50% di argomenti in cosi poco tempo?

Grazie a chi mi legge e risponde
        Visto che non hai mai studiato nè amministrativo nè legislazione sociale ed il tempo a disposizione, se gli scritti si svolgeranno a fine luglio, è pochissimo, ti consiglio di procurarti dei testi semplici e sintetici come i compendi della Simone. Per il diritto amministrativo, trattandosi di materia vastissima, sarebbe il caso di dare la precedenza agli argomenti più importanti: pubblico impiego, procedimento amministrativo, invalidità dei provvedimenti amministrativi etc. mentre per legislazione sociale concentrati soprattutto sulla parte inerente alle assicurazioni contro gli infortuni e le malattie professionali. Cerca se puoi di affiancare allo studio dei testi, la consultazioni delle singole leggi: ti sarà utile in sede d'esame, per la ricostruzione degli istituti.
        Spero di esserti stata utile...buono studio!

Commenta

Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio
          è così. le email non le leggono mai. io ho provato a chiamare ad uno dei numeri che mi hai dato, ma era un fax
          Io gli rispedirò la mail tutti i giorni fino a lunedi.
          Se non ricevo risposta gli faccio mandare una raccomandata con una richiesta ufficiale da un mio amico avvocato

Commenta

ciao a tutti!
            ho appena spedito una mail all'inail, ma dopo la testimonianza di alcuni, mi preparo al silenzio..rigetto!?!
            in attesa dell'accesso sul sito cnipec, ho chiesto se potrebbero essere tanto gentili da pubblicare la graduatoria generale, tanto x capire x quanti punti non si è passati!?!
            ho sostenuto la prova il 19 alle 16, serie C.
            ero e resto convinta di aver commesso al max 5 errori!! non lo dico perché mi ritenga un genio, ma solo perché dei mille concorsi fatti, questo è stato davvero il primo in cui ero tranquilla..boh!?

PS moderatore, hai cancellato un mio precedente messaggio perché il rosso è off topic..o l'in....alla balena???..mi scuso!..è la zella!

Commenta

Originariamente inviato da zellosa Visualizza il messaggio
              ciao a tutti!
              PS moderatore, hai cancellato un mio precedente messaggio perché il rosso è off topic..o l'in....alla balena???..mi scuso!..è la zella!
              Lei ha scritto solo due messaggi e ci sono entrambi:
              http://forum3.concorsi.it/forum/show...483#post164483

Commenta

Originariamente inviato da ordnassela Visualizza il messaggio
                Spero che qui si possa veramente condividere e non come quello minintero
                Vi racconto la mia:
                1-presento la domanda nel 2007 per gioco
                2-casualmente, il giorno 23 maggio, vedo la pubblicazione delle domande e quindi la data delle preselezioni (nel mio caso il 20 giugno)
                3-decido di provare
                4-premessa:diritto amm e leg. sociale MAI STUDIATI
                5-porto su excel le 4000 domande:studio gli argomenti dalle risposte,comincio a fare i quiz...li ho passati tutti due volte
                6-circa 50 simulazioni con una media di 89 circa

Faccio il test e son passato con 100 risposte di cui 7 errori.

Adesso sto in paranoia totale perchè se gli scritti si fanno a luglio devo rinunciare e vi dico che la cosa mi crea un fastidio enorme.

Cosa mi consigliate? (oltre di non andare cosi ci sta un concorrente in meno)

Se studio i temi svolti del Simone?
                Mi studio direttamente le leggi?
                Come posso fare per parare almeno su un buon 30/50% di argomenti in cosi poco tempo?

Grazie a chi mi legge e risponde
                Anche qui???
                Ti ho riconosciuto... spero in un tuo comportamento più "dignitoso".
                Il consiglio che ti do, è quello di cercare di leggere i manuali consultando insieme il codice...se hai buona memoria dovresti farcela.
                Comunicazione personale: non ho niente contro di te, non ti conosco e in qualche modo ti invidio per la grande memoria...io passo molte ore sui libri...in fondo studiare mi piace e ho avuto le mie belle soddisfazioni...Cerca anche nell'altro forum di essere un pò meno maleducato, dall'altra parte dello schermo ci sono comunque delle persone!
                Lo vedi poi anche gli altri ogni tanto possono servire!!!

Commenta

Per Flaviotennesse

Nel testo unico simone non c'è il D.M. 14 gennaio 2008 (eleco malattie professionali per le quali è obbligatoria la denuncia ai sensi dell'art.139 TU 1965/1124), lo puoi trovare su internet.

Commenta

se sei certa degli errori che hai fatto è più che giusto farti sentire...

Commenta

Il Cnipec almeno legge le risposte mi è appena arrivata una conferma automatica che hanno aperto la mia mail

Commenta

Sto operando...
                      X