annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso INAIL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

quanti di voi si sono esercitati con il cd della maggioli, per le simulazioni?avrò fatto almeno 60 simulazioni..e alcune domande non sono mai uscite!
    Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

no io no solibio ho provato quelli su internet!

Commenta

ciao a tutti, io sono una precaria inail dal 2001, sono laureata in giurisprudenza, ho fatto la scuola di specializzazione in diritto amministrativo e occupo un posto DA DIPLOMATA. proprio xchè precaria non posso accedere alle selezioni interne (le ultime svoltesi esattamente un anno fa, sempre x C1 ma senza necessita' di laurea). Ho studiato tanto x questo concorso e sono passata con il minimo (88.030), della mia sede sono l'unica ad essere passata, nella regione siamo 5. sono stata agevolata sicuramente nella preparazione x quanto riguarda l'inail, e grazie ci lavoro da 7 anni e ho a disposizione tutta la banca normativa, circolari ecc. CI MANCAVA che non sapessi rispondere ai quiz specifici sull'assicurazione obbligatoria ma QUESTO E' TUTTO! Vi assicuro che tanti interni non sono passati e mi sono meravigliata! sapessi a me come rode che non posso fare le selezioni interne (e qui in ufficio i mIei superiori sono tutti dei vecchi ignoranti!) Ecco xchè noi "interni" abbiamo tentato il concorso esterno!!!

Commenta

Appena iscritto

Spero che qui si possa veramente condividere e non come quello minintero
          Vi racconto la mia:
          1-presento la domanda nel 2007 per gioco
          2-casualmente, il giorno 23 maggio, vedo la pubblicazione delle domande e quindi la data delle preselezioni (nel mio caso il 20 giugno)
          3-decido di provare
          4-premessa:diritto amm e leg. sociale MAI STUDIATI
          5-porto su excel le 4000 domande:studio gli argomenti dalle risposte,comincio a fare i quiz...li ho passati tutti due volte
          6-circa 50 simulazioni con una media di 89 circa

Faccio il test e son passato con 100 risposte di cui 7 errori.

Adesso sto in paranoia totale perchè se gli scritti si fanno a luglio devo rinunciare e vi dico che la cosa mi crea un fastidio enorme.

Cosa mi consigliate? (oltre di non andare cosi ci sta un concorrente in meno)

Se studio i temi svolti del Simone?
          Mi studio direttamente le leggi?
          Come posso fare per parare almeno su un buon 30/50% di argomenti in cosi poco tempo?

Grazie a chi mi legge e risponde

Commenta

Studia i compendi monotematici di amminstr e legislaz...di legislaz punta attenzione su inail. scusa se ti risp velocemente ma dv scappare allo studio

Commenta

Originariamente inviato da Senzanick Visualizza il messaggio
              Studia i compendi monotematici di amminstr e legislaz...di legislaz punta attenzione su inail. scusa se ti risp velocemente ma dv scappare allo studio
              Grazie mille

Commenta

Secondo me è un bene che ci siano persone che ricorrano alle vie legali se hanno prove di magagne al concorso!In questo modo non solo non si pregiudica chi ha superato le preselettive, ma si fa in modo che le cose procedano più regolarmente, anche perchè sarebbe inutile aver superato le preselezioni se è vero che dopo già si sono organizzati x prove non tanto limpide!
                E' ,però, sbagliato paragonare un concorso ad un altro, anche io ho superato le preselezioni x vice-commissario nella polizia penitenziaria, ma lì rispetto ad altri concorsi eravamo quattro gatti!
                Inoltre,è normale che tra le batterie di un concorso ed un altro possano esserci stessi quiz ( molti di amministrativo c'erano anche al conc. in magistratura oltre che all' inps), si dovrebbe dimostrare ,invece, che di ciò alcuni concorrenti ne erano già informati, e mi sembra un pò difficile!
                Cmq alla fine l'unica cosa che possiamo fare è cercare di prepararci al massimo, e nel caso che in sede concorsuale vedessimo cose strane denunciarle già in tale sede, e non fare al solito i ligi alla legge che non si fa la spia, se no ,poi, è inutile lamentarsi!
                In bocca al lupo a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da lastrega Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti, io sono una precaria inail dal 2001, sono laureata in giurisprudenza, ho fatto la scuola di specializzazione in diritto amministrativo e occupo un posto DA DIPLOMATA. proprio xchè precaria non posso accedere alle selezioni interne (le ultime svoltesi esattamente un anno fa, sempre x C1 ma senza necessita' di laurea). Ho studiato tanto x questo concorso e sono passata con il minimo (88.030), della mia sede sono l'unica ad essere passata, nella regione siamo 5. sono stata agevolata sicuramente nella preparazione x quanto riguarda l'inail, e grazie ci lavoro da 7 anni e ho a disposizione tutta la banca normativa, circolari ecc. CI MANCAVA che non sapessi rispondere ai quiz specifici sull'assicurazione obbligatoria ma QUESTO E' TUTTO! Vi assicuro che tanti interni non sono passati e mi sono meravigliata! sapessi a me come rode che non posso fare le selezioni interne (e qui in ufficio i mIei superiori sono tutti dei vecchi ignoranti!) Ecco xchè noi "interni" abbiamo tentato il concorso esterno!!!
                  Se sei entrata con un concorso fai bene a lamentarti, ma se sei entrata in altro modo, allora è giusto che anche tu debba partecipare al concorso.Anche perchè, come hai fatto notare, lavorando già lì, dovresti essere già più preparata di noi che non ci occupiamo specificamente di assic. infortuni, e quindi, non dovresti avere problemi!
                  La questione dei superiori, vecchi ignoranti, purtroppo, la ritroviamo in tanti settori, in quanto il ns. paese, nonostante tutti i proclami che si fanno, tende sempre a favorire chi un posto ce l' ha già e non sa o vuole fare niente, piuttosto che chi è preparato e ha tanta voglia di imparare!Speriamo che 1a o poi cambi qualcosa, anche con il ns. contributo!

Commenta

X Senzanick

Lo chiedo a te perchè mi sembri molto preparata, e, soprattutto, disponibile. Sto andando in libreria a fare rifornimento di libri per gli scritti. Secondo te vanno bene i compendi di amministrativo e di legislazione (simone o la tribuna?) + Codici Simone Minor Infortuni, welfare e Amministrativo + Temi svolti Inail Simone x avere suggerimenti x l'impostazione?
                    Grazie

Commenta

Originariamente inviato da brainatwork Visualizza il messaggio
                      Scusa, ma su mininterno bisogna acquistare il software per esercitarsi?
                      Si costa 6 euro e si paga con posta pay

Commenta

Sto operando...
                      X