annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso INAIL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ordnassela Visualizza il messaggio
    Spero che qui si possa veramente condividere e non come quello minintero
    Vi racconto la mia:
    1-presento la domanda nel 2007 per gioco
    2-casualmente, il giorno 23 maggio, vedo la pubblicazione delle domande e quindi la data delle preselezioni (nel mio caso il 20 giugno)
    3-decido di provare
    4-premessa:diritto amm e leg. sociale MAI STUDIATI
    5-porto su excel le 4000 domande:studio gli argomenti dalle risposte,comincio a fare i quiz...li ho passati tutti due volte
    6-circa 50 simulazioni con una media di 89 circa

Faccio il test e son passato con 100 risposte di cui 7 errori.

Adesso sto in paranoia totale perchè se gli scritti si fanno a luglio devo rinunciare e vi dico che la cosa mi crea un fastidio enorme.

Cosa mi consigliate? (oltre di non andare cosi ci sta un concorrente in meno)

Se studio i temi svolti del Simone?
    Mi studio direttamente le leggi?
    Come posso fare per parare almeno su un buon 30/50% di argomenti in cosi poco tempo?

Grazie a chi mi legge e risponde
    Come traccia intellettuale ti consiglio di leggere i temi svolti e il manuale generale, approfondendo gli argomenti più importanti (così avrai una visione d'insieme). Leggi e codici servono a darti un'idea "cronologica" per la trattazione dei vari istituti.

Una domanda, i quiz che hai fatto li hai mischiati con quiz quiz o sono quelli di mininterno?

Commenta

Originariamente inviato da brainatwork Visualizza il messaggio
      Come traccia intellettuale ti consiglio di leggere i temi svolti e il manuale generale, approfondendo gli argomenti più importanti (così avrai una visione d'insieme). Leggi e codici servono a darti un'idea "cronologica" per la trattazione dei vari istituti.

Una domanda, i quiz che hai fatto li hai mischiati con quiz quiz o sono quelli di mininterno?
      qui quiz

grazie a tutti per il valido consiglio
      cerco di fare del mio meglio
      e incrocio le dita per settembre
      Grazie e buon lavoro a tutti

Commenta

Originariamente inviato da coccobello Visualizza il messaggio
        innanzitutto sapevo anche io che davano 1 punto per ogni rispoista esatta, poi il mio era solo un esempio. comunque per ottenere una votazione pari a 98,750 (reale) vuo dire che sicuramente una risposta non è stata data; quindi si arriva a 100-0,250= 99,750. rimane, pertanto, un altro punto da togliere per arrivare a 98,750, ma per togliere un punto è necessario aver sbagliato 3 risposte ( 0,333 x 3=1) o non averne date 4, oppure altre combinazioni, che, comunque, implicano un maggiore numero di domande rispetto a 100.
        Una risposta sbagliata: 100 - 1 (un punto non assegnato) - 0,330 = 98,670

Una risposta non data: 100 - 1 (un punto non assegnato) - 0,250 = 98,750.

Il tuo ragionamento è sbagliato perché, oltre alla penalità, devi sottrarre anche il +1 non assegnato.

In altre parole: 99 risposte giuste = 99 punti. Penalità per una risposta sbagliata: -0,330.
        99-0,330= 98,670.
        Ultima modifica di Tom; 26-06-2008, 19:23.

Commenta

quando potremo vedere su cnipec le nostre schede?
          quando si faranno gli scritti...questo solo x curiosità...

Commenta

Ciao Thorpe, complimenti per aver passato la preselezione INAIL. Magari ci incontriamo agli scritti (sperando che non combacino con le preselezioni INPS...).
            Quindi sei un nuotatore agonista...caspitina...adesso si capisce l'origine del nick...Io faccio fondo però a livello master (il lavoro non mi permette di allenarmi troppo...uffu!). Poi dalle mie parti non è che ci sia una cultura del nuoto di fondo. Che peccato....

Commenta

Originariamente inviato da enzor73 Visualizza il messaggio
              quando potremo vedere su cnipec le nostre schede?
              quando si faranno gli scritti...questo solo x curiosità...
              Hanno detto il 4 luglio per la consultazione delle schede...Io devo anche aver perso la password...ooops!
              Gli scritti si vocifera che saranno a fine luglio, ma mi auguro che non coincidano con il 108 INPS

Commenta

Originariamente inviato da ashley82 Visualizza il messaggio
                Lo chiedo a te perchè mi sembri molto preparata, e, soprattutto, disponibile. Sto andando in libreria a fare rifornimento di libri per gli scritti. Secondo te vanno bene i compendi di amministrativo e di legislazione (simone o la tribuna?) + Codici Simone Minor Infortuni, welfare e Amministrativo + Temi svolti Inail Simone x avere suggerimenti x l'impostazione?
                Grazie
                in ordine ai testi: tribuna non so come sia, simone è buono, maggioli evitalo assolutamento, ce ne è un altro( ci studierà il mio ragazzo che è passato) ed è di legislazione, si chiama "infortuni e malattie professionali " di Buffetti, costa 35 euro ed è 460 pg.. se prendi qst 'ultimo integralo con qualcosa di lsintetico legislazione sociale in generale.
                I codici simone minor ottimi, x legislaz ed infortunistica, attenzione al al testo unico sull'assicurazione obbligatoria sugli infortuni sul lavoro, è un codice utilissimo della simone costo 12 euro.
                Di amministrativo comprane uno grande, non prendere un minor, ma prendi qualcosa di più corposo..per esempio la tribuna( quello grande) aggiornato ad un mese fa, oppure la tribuna poiu piccolo (è arancione) che costa meno.
                Il libro dei temi compralo una settimana prima.
                Ultima modifica di Senzanick; 26-06-2008, 21:39. Motivo: imprecisione

Commenta

Ragazzi voi che testi pensate d'usare x gli scritti?io per amministrativo volevo utilizzare il caringella che già ho, ma se gli scritti sono davvero a fine luglio sarebbe da suicidio!X legislaz. pensavo di integrare quanto ho già fatto x inps con il testo sugli infortuni della simone, ma non avendolo ancora visto, non vorrei che fosse una semplice riproduzione di quanto c'è scritto sui codici.Qualcuno sa se contiene anche dottrina e giurisprudenza?X i codici non so se a quelli già comprati x l'inps basterebbe aggiungere il TU simone, che però è del 2007, o converrebbe comprare il codice appena uscito della tribuna da 55€!In realtà molto dipenderà dalla data degli scritti, ma cmq si deve iniziare a studiare, ma sono indecisa da dove!si accettano consigli!

Commenta

il caringella è ottimo, xò avete poco tempo: usa allor un simone monotematico

Commenta

Originariamente inviato da Senzanick Visualizza il messaggio
                      il caringella è ottimo, xò avete poco tempo: usa allor un simone monotematico
                      Lo so,purtroppo,se solo gli scritti fossero a settembre! ma meglio non pensarci troppo.
                      Ho il manuale della simone da 850 pp, forse faccio quello allora!
                      x legislazione mi sa che dovrò fare una capatina in libreria x vedere il simone sugli infortuni!
                      Crazie sei stata gentilissima!

Commenta

Sto operando...
                      X