annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso INAIL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

libri su cui studiare

Ciao a tutti!ieri ho acquistato il compendio della Simone di diritto amministrativo, dato che il Casetta che sono riuscito a reperire è del 2003 e in diritto amministrativo ci sono state negli ultimi anni delle importantissime riforme, quindi ho lasciato perdere.
    Mi chiedevo però che libri acquistare per le altre materie degli scritti....
    Per la parte della previdenza sociale ho trovato il Cinelli del 2003, dite che va bene?
    Oppure avete qualche altro buon testo da consigliare su cui poter studiare?
    Infine ho trovato un libro di De Compardi che ha esattamente lo stesso titolo richiesto dal bando "assicurazione sugli infortuni e malattie professionali", ma è di 970 pagine e non mi sembra il caso studiarlo solo per le preselezioni...
    Soluzioni alternative per lo studio di questa parte?
    Eventualmente non c'è un libro che accorpi in modo completo tutte e due le materie e che non sia lunghissimo?
    Grazie

Commenta

Hai guardato il manuale completo per la preparazione al concorso edito dalla SImone??

Commenta

Ho visto questo libro sul sito della Simone Concorsi, anche se a parità di prezzo dovrebbe convenire di più il Maggioli che ha qualche centinaio di pagine in più (maggiore completezza...?)
        Però ho seguito un ragionamento differente: vorrei studiare per le preselezioni su dei testi un po più completi, piuttosto che sul Simone "all in one".
        E per questo motivo, avendo oramai già acquistato il compendio di amministrativo, chiedevo se qualcuno avesse qualche dritta sugli altri libri con cui integrare la prima materia, quella appunto di amministrativo.
        Nessuno mi può aiutare?

Commenta

Preparazione concorso 404 amministrativi INAIL

Ciao a tutti ragazzi, come siete messi con la preparazione di questo concorso di 404 amministrativi laureati presso l'INAIL? Avete già cominciato a studiare o state ancora aspettando? Io x quanto mi riguarda entro la fine del mese di Lulgio riuscirò sicuramente a finire la parte specifica sull'INAIL, che sto facendo su un'edizione della giude pratiche Sole24Ore di 500 pagg, che si va ad aggiungere alla parte generale sulla previdenza sociale che ho già terminato sul Cinelli, un libro universitario di 600 pagg. Mi resta solo il compendio del Casetta di diritto amministrativo, 500 pagg. Il mio avvocato, pur essendo a casa dallo Studio già da ieri, parte Giovedì, mentre io e la ragazza che fa la pratica con me dobbiamo fare i bravi praticanti gratis fino alla fine del mese, quindi ancora x una settamana, anche se da ieri mi sento più libero e riesco a studiare di +, portandomi anche i libri in ufficio. Il resto del tempo lo dedico quasi esclusivamente e incessantemente alla preparazione di questo concorso, che è l'unico che ho in ballo, (x quello dell'INPS ho presentato la domanda, ma non penso che mi presenterò), sul quale sono sopra da 2 mesi a questa parte, anche xchè nonostante le numerose sconfitte ai concorsi pubblici, non ho certo perso la voglia di lottare e di farcela, anche a costo di rischiare, non ci sto all'idea perdere anche stavolta, non andrò a Roma a fare una gita turistica, promesso, ci metterò massimo impegno e massima serietà, senza lasciare nulla di intentato, ci potete giurare, questo è poco ma è sicuro! Un grossissimo in bocca al lupo a tutti fin da adesso e contattatemi, mi raccomando! Vi aspetto numerosi alla mia casella di posta elettronica marcellovitale@vitale-cenacchi.it
          Le domande presentate x questo concorso sono 100.000 circa, una + una -, cifra trapelata a + riprese da fonti interne, quindi certe, attendibili, derivanti dai sindacati settore infortuni sul lavoro.
          Ciao ciao
          Ultima modifica di Marcello Vitale; 24-07-2007, 23:07.

Commenta

Io penso comprerò il maggioli, anche se è più difficile da reperire rispetto al simone, tocca ordinarlo... Per i quiz invece penso che comprerò due o anche 3 volumi, meglio variare.
            Ma la preselezione fa punteggio finale o la fanno solo gli elaborati e l'orale?
            Gabriele

Commenta

maggioli

Io avevo studiato sui libri della Maggioli l'anno scorso per prepararmi ad un concorso...
              è vero che anno più pagine ed è vero che sono più semplici da capire... ma personalmente sono anche più incompelti...
              Sinceramente anche'io se avessi tempo studierei su libri specifici...

Ciao
              Giusy

Commenta

Originariamente inviato da Marcello Vitale Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti ragazzi, come siete messi con la preparazione di questo concorso di 404 amministrativi laureati presso l'INAIL? Avete già cominciato a studiare o state ancora aspettando? Io x quanto mi riguarda entro la fine del mese di Lulgio riuscirò sicuramente a finire la parte specifica sull'INAIL, che sto facendo su un'edizione della giude pratiche Sole24Ore di 500 pagg, che si va ad aggiungere alla parte generale sulla previdenza sociale che ho già terminato sul Cinelli, un libro universitario di 600 pagg.

Ma non eri quello che non sapeva se riusciva a studiare x questo conocorso???

Commenta

Io non ho mai parlato del concorso all'INAIL, che ha solo 5 materie totali, e che xciò tenterò sicuramente, mai avuto un dubbio al riguardo, ma di quello dell'INPS, che ne ha il doppio di materie e soprattutto, le ha molto + difficili.

Commenta

Ciao Sono indeciso tra compendio e manuale simone

Originariamente inviato da feel Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti!ieri ho acquistato il compendio della Simone di diritto amministrativo, dato che il Casetta che sono riuscito a reperire è del 2003 e in diritto amministrativo ci sono state negli ultimi anni delle importantissime riforme, quindi ho lasciato perdere.
                    Mi chiedevo però che libri acquistare per le altre materie degli scritti....
                    Per la parte della previdenza sociale ho trovato il Cinelli del 2003, dite che va bene?
                    Oppure avete qualche altro buon testo da consigliare su cui poter studiare?
                    Infine ho trovato un libro di De Compardi che ha esattamente lo stesso titolo richiesto dal bando "assicurazione sugli infortuni e malattie professionali", ma è di 970 pagine e non mi sembra il caso studiarlo solo per le preselezioni...
                    Soluzioni alternative per lo studio di questa parte?
                    Eventualmente non c'è un libro che accorpi in modo completo tutte e due le materie e che non sia lunghissimo?
                    Grazie
                    fammi sapere come è il compendio anche se lo vedo troppo sintetico sicuramente avrà ciò che serve!
                    CiaO ED IN BOCCA AL LUPO PER IL CONCORSO
                    I can LIVE with or without YOU

Commenta

ciao, una domanda...leggendo il libro simone sull'inail mi è sorto un dubbio:
                      i lavoratori autonomi iscritti alle gestioni speciali dell'inps (e che quindi pagano i contributi ivs secondo le aliquote corrispondenti) devono iscriversi anche alla gestione separata(e quindi contribuire ulteriormente per la quota corripondente)?

Commenta

Sto operando...
                      X