annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Per PIcard

    Dai tuoi interventi Picard sembra quasi che ti dispiacerebbe se venissero assunti gli idonei che in questo momento stanno esercitando pressioni. Concordo sul fatto che sia meglio evitare di farsi troppe illusioni ma non credo che lo Stato farebbe un errore se stanziasse i soldi per l'assunzione di tutti gli idonei. Non sarebbe un errore dal punto di vista economico, visto che l'aumento della disoccupazione derivante da un eventuale blocco delle assunzioni e la conseguente precipitazione dei consumi non farebbe altro che aggravare un crisi già profonda. Non sarebbe un errore dal punto di vista politico, visto che la situazione delle carceri lede la dignità umana di chi sta scontando una pena.
    I soldi da dare alla Grecia sono stati trovati subito (evidentemente qualche nostro Ministro teme che tra qualche mese potremmo essere noi ad avere bisogno d'aiuto), al contrario i soldi per assumere personale per le amministrazioni che ne hanno bisogno non si trova. Intanto abbiamo quasi mille parlamentari, più di 8000 comuni e un numero spropositato di enti territoriali inutili come le province...che vengano tagliati i costi della politica e non del personale delle P.A. che ne hanno bisogno. Credo che nell'altro forum facciano bene a continuare ad esercitare pressioni. Quello che viene chiesto è più che legittimo...tanto per fare un esempio: il 90% del personale della Regione Sicilia è stato assunto senza regolare concorso (ma gli esempi sono innumerevoli) e ci si chiede se sia opportuno chiedere l'assunzione di ragazzi che hanno fatto un concorso lunghissimo e che chiedono di coprire un ruolo in cui c'è una grande carenza di personale? Non perdiamo il buon senso per favore...

    Commenta


      Ho riletto alcuni post del forum dell'amore (cit. Saint-Just). Ora ho capito.
      Scusate la mia lentezza...

      Commenta


        per tutticontenti

        ciao. non credo tu abbia ben interpretato le parole di picard... ha soltanto espresso un pensiero realistico come ho capito essere suo modo... son perfettamente d'accordo con te sul fatto che lo stato italiano tiri fuori soldi solo per ciò che gli conviene. penso che qualunque persona di buon senso troverebbe giusto che diminuissero il num dei parlamentari, il loro esorbitante stipendio, la marea di portaborse ecc che xlo+ sono amici e parenti, per assumere tutti gli idonei che si sono spaccati la schiena x passare un concorso statale.... ma la realtà purtroppo è molto diversa! picard ha solo illustrato la realtà dei fatti. inoltre non mi sembra davvero il tipo che possa godere delle sfortune altrui dal momento che ha sempre aiutato e sostenuto tutti coloro che hanno scritto sul forum... son sicura che hai capito male. ti, e mi, auguro che si venga assunti tutti il prima possibile!!!! in bocca al lupo

        Commenta


          Non volevo intromettermi...ma vorrei ricordare che Picard ha anche un "interesse legittimo" (o meglio, un legittimo interesse...) rispetto allo scorrimento della graduatoria.
          Anche io, nonostante le rinunce siano già sufficienti a garantirmi l'assunzione, vorrei fossero chiamati altri idonei. Perchè lo ritengo utile per il lavoro all'interno dei penitenziari; perchè mi farebbe semplicemente piacere per chi è rimasto indietro (istintiva solidarietà tra compagni d'avventura); perchè ci sarebbero più sedi tra cui scegliere.
          Ma esistono modi diversi di affrontare e analizzare la situazione.
          Finchè qualcuno continuerà ad interpretare ogni voce "fuori dal coro" come una "voce contro", non faremo neanche un passo avanti nel confronto reciproco.

          Commenta


            forse ho fatto male a intromettermi e sono sicurissima che picard non ha bisogno che qualcuno prenda le sue difese. mi è solo spiaciuto si interpretasse male il pensiero di una persona che ha sempre dato una risposta a tutti.. quando si domanda si può avere anche la risposta che non vorremo sentirci dare.... l'importante è che sia ponderata.

            nazarin, che fine avevi fatto????? ancora gorgonci presentimenti??? io li ho Cuneiformi.... ODDIOOOO!!!

            Commenta


              Spetta...mi ricordi la tua posizione in graduatoria?

              Commenta


                428, tu? cuneo mi aspettaaaaaaaaaaaaaa..... alèèèèèèèèèèèèèè

                Commenta


                  425. Siamo prossimi...
                  In ogni caso, Cuneo e dintorni non sono il peggio che possa capitare. Il costo della vita è piuttosto contenuto...e considerando che non ci riempiranno le tasche di soldi, non è una cattiva prospettiva.
                  Io spero in Milano, francamente (anche se ancora non sono riuscito a sapere se ci sono ancora posti...), ma condivido i tuoi "cuneiformi presentimenti"
                  Magari ci ritroviamo da quelle parti...quando avremo la lista potremo confrontarci.
                  Il pericolo Gorgona è superato. Ma ti dirò...credo che Gorgona sia una possibilità meno nera di come la si dipinge...fossi stato "single", l'avrei scelta senz'altro.

                  Commenta


                    ma varda un poc: na nuova piemunteisa, berlica barbis che bela nutisia!!!
                    Cumpliment, duvras imparè en poc el piemunteis, ma t'piaserà cuniii...

                    Scherzi a parte, Cuneo è una città stupenda, ti troverai bene e potrai gustare la cucina piemontese, benvenuta!

                    e tu nazarin, dove sarai?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da carlotta.C Visualizza il messaggio
                      ma varda un poc: na nuova piemunteisa, berlica barbis che bela nutisia!!!
                      Cumpliment, duvras imparè en poc el piemunteis, ma t'piaserà cuniii...

                      Scherzi a parte, Cuneo è una città stupenda, ti troverai bene e potrai gustare la cucina piemontese, benvenuta!

                      e tu nazarin, dove sarai?
                      Ne so quanto te...
                      YouTube - Aspettando Godot - Claudio Lolli

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X