annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da simona1976 Visualizza il messaggio
    Ciao, ma poi ti è arrivato il file?
    Non mi hai fatto sapere se lo hai ricevuto.....
    ariciao

    Ciao Simona, ho ricevuto tutto e ancora ti ringrazio. In realtà non l'ho ancora potuto analizzare bene poichè sono dovuta ritornare nella mia terra d'origine per problemi familiari, ma mio marito, che lo ha già visionato più volte, mi ha detto che sei stata precisa. Appena tornerò ti scriverò e ti farò sapere. Grazie ancora perchè l'ansia sale ogni giorno di più. Intanto ti invio i miei migliori auguri e resto sempre in debito con te di un caffè o di ciò che ti piace.
    Un abbraccio.

    Commenta


      Spero per te che non le piacciano i diamanti...
      Master(Pi)card

      Commenta


        Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
        Forse qualcuno ha frainteso il senso di "Ristretti Orizzonti"...
        Heheheheheheh! Bella questa...
        Master(Pi)card

        Commenta


          Ragazzi ormai manca veramente poco, ci siamo...faccio un enorme in bocca al lupo a tutti (anche a me stessa), inizia l'avventura! E un mega in bocca al lupo anche agli idonei: forza e coraggio, stringete i denti e vedrete che arriverà anche il vostro momento. Per tutti i colleghi del nord Italia, ci vedremo a Cairo Montenotte, un abbraccio a tutti...e buon lavoro!

          Commenta


            Molti mi hanno chiesto come mi senta, se sono ansiosa o emozionata...nulla di tutto questo, la realtà è che sono ancora incredula!Forse sono così abituata a stare in queste "sabbie mobili" che non mi sembra ancor vero di stare per uscire dalla palude...
            Di alcune cose certa: che commetterò moltissimi errori, pagherò la mia inesperienza,sbaglierò nomi e gradi, nella migliore delle ipotesi mi perderò nei corridoi (spero di riuscire a trovare almeno il bagno ovviamente delle donne...giusto per tranquillizzare le persone che temono che noi idioti lasciamo marito e figli per andare a lavoro per fare acchiappanza...), ma sono anche certa che ci metterò tutto il mio impegno, la mia buona volontà e la mia ingenuità (quella, per intenderci, che mi farà commettere gli errori di cui prima ma cui non intendo rinunciare). Spero soprattutto di portare con me il senso dell'ironia, di essere sufficientemente umile da capire che c'è gente che questo mestiere lo fa da tanti anni e da cui devo solo imparare, di riuscire a sopravvivere in un ambiente recluso con una dose di sano umorismo e soprattutto spero...di non dimenticare il TOMTOM se non con il cavolo che arrivo a Melfi!!!!!!!!!
            Cari amici, questo è il mio modo di salutarvi, di ringraziarvi per la compagnia di questi anni e di farvi un mega in bocca al lupo soprattutto a quelli con cui non avrò il piacere di incrociare la mia strada!!!

            Commenta


              Ragazzi, invio a tutti un augurio di cuore e sopratutto a quelli che in questi ultimi messaggi hanno pensato anche a noi idonei...Vi chiedo cortesemente di nn dimenticarci e di tenerci aggiornati... Per il resto spero che un giorno le nostre strade si incontrino perchè vorrà dire che ce l'abbiamo fatta tutti, in questo cammino di sacrifici, ansie e trepidazioni....UN FORTE IN BOCCA AL LUPOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

              Commenta


                Ho incontrato molte/i di voi, ho parlato con tantissime/i a telefono e via e-mail. Credo che un buon 90% delle persone che hanno preso e che prenderanno servizio nei prossimi giorni e nei prossimi mesi abbiano avuto la possibilità di scambiare qualche parola con me. Ognuno di voi, salvo rarissime eccezioni, mi ha dato la possibilità di crescere e maturare. Con alcune/e di voi è nata un'amicizia...cosa strana per dei frequentatori "virtuali" di un forum, ma poco strana se consideriamo quanto e come siamo riusciti a vederci, parlarci, scriverci. In una parola, ci siamo sempre CONFRONTATI. Ognuna di voi, future educatrici e ognuno di voi, futuri educatori, avete contribuito a far sì che tutto questo fosse possibile. Il mio augurio più forte è che tutto ciò che abbiamo costruito non vada disperso in futuro. Molte battaglie abbiamo combattuto fianco a fianco, altre ne restano e debbono essere combattutte con ancora più vigore. Mai come quando inizierete a lavorare, vi accorgerete quanto è importante una persona che sappia darvi il consiglio giusto o che sappia anche solo ascoltarvi quando avete un problema che vi pare insormontabile. Consigli non voglio e non posso darvene. Siete giovani e forti, non avete bisogno di niente altro che del vostro spirito e del vostro coraggio. La preparazione non vi manca e ciò che non sapete lo imparerete dagli educatori anziani. Sono una risorsa incredibile. Fonte inesauribile di esperienza e di conoscenza. Sappiate dissetarvi a questa fonte e vedrete che non ve ne pentirete. Per tutto il resto, per le informazioni sui contratti, su permessi, orari, norme...beh, per questo ci sono anche io. La mia mail è sempre a disposizione di tutti quelli che vorranno contattarmi.
                Anche per questo, un anno fa circa, ho creato una mailing list con cui, periodicamente, aggiorno molti dei primi assunti sulle novità del comparto ministeri e sulle novità provenienti dal DAP. Chiunque volesse entrare a far parte del gruppo, non deve fare altro che contattarmi sulla mia mail scrivendo nome e cognome e dando il consenso all'inserimento nella mailing list. Per correttezza voglio precisare che le informazioni che troverete all'interno delle mail che vi invierò saranno mutuate da fonte sindacale. Non lavorando per il DAP e non stando a Roma, mi sarebbe stato impossibile dare notizie fresche ed attendibili a meno di non provare con la lettura dei fondi di caffè o con la divinazione! E neppure sono uno di quelli che assillano con telefonate quotidiane gli uffici del DAP (avrò chiamato un paio di volte in tutto). Ora che sapete tutto, non mi resta che dirvi "in bocca al lupo" ed augurarvi che tutto ciò che sognate si avveri nel più breve tempo possibile. Un abbraccio...

                jeanluc.picard@hotmail.it

                PS: un saluto speciale a Maria Teresa, Martina, Rosanna e Angela. E a tutte le persone che lasceranno a casa una parte di sé per questo lavoro dedico questa canzone...

                Master(Pi)card

                Commenta


                  INIZIA L'AVVENTURA!Forza ragazzi siamo giovani (ma mica tanto) e forti....ce la faremo.Grazie a tutti ma soprattutto al mitico Picard.Finalmente ce l'abbiamo fatta e non mi sembra quasi vero.....comunque vada (cioè bene) sarà un successo!Un saluto particolare a Michele e Pomelia

                  Commenta


                    Non mi sembra vero! Finalmente ci siamo! L'emozione è alle stelle! Fra una settimana incontrerò molte di voi e l'avventura continuerà. Un abbraccio a tutti!!!

                    Commenta


                      auguri a tutti i colleghi di un buon inizio. Grazie a tutti coloro che hanno incrementato questo forum anche con piccoli contributi. il forum è riuscito ad esorcizare l'attesa esasperante di questo concorso grazie.
                      un grazie particolare a Picard ed a Indie che fornivano sempre notizie importante.
                      Auguro a tutti gli idonei di essere al più presto chiamati - con PARTICOLARE AFFETTO ALLA MIA AMICA FRANCESCA.
                      sonia

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X