annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da romuccia Visualizza il messaggio
    Chi ha figli sotto i 3 anni può chiedere il distacco presso una sede più vicina al luogo di residenza!!!
    Quindi mamme non disperate!!!!
    in teoria è così ma co che occorre che ci sia un posto vacante e disponibile nella sede ove si fa richiesta e questo non è per nulla facile. se poi aggiungiamo che occorre il parere favorevole dell'ufficio di provenienza....mi sa di mission impossible! vorrei tanto che fosse come dici tu...o magari non sono ben informata? comunque grazie per il conforto!

Commenta

Se non ricordo male, tra i primi 100 erano almeno una trentina ad avere problemi di lontananza dai figli o da persone invalide (molti hanno risolto scegliendo la nuova sede). Ma il dato, rapportato agli altri 300 (con sedi in molti casi molto meno appetibili) darebbe almeno un centinaio di casi del genere tenendosi molto bassi. Ovviamente questi casi sono al 99% riguardanti persone destinate al nord che vogliono andare al sud. E' quindi ancora più ovvio che il DAP debba decidere se accogliere le domande e svuotare gli Istituti del nord per tre anni (salvo la nascita di altri pargoli e allungamento del periodo ad libidum, ops ad libitum!) oppure, come credo che farà, decidere che ognuno debba rimanere al proprio posto salvo casi veramente eccezionali.
      Di persona conosco situazioni di ragazze madri (senza nessuno che potesse badare al bambino se non i genitori residenti al sud) che sono state costrette a rimanere in sede per anni prima di poter ottenere degli striminziti periodi di distacco temporaneo (di solito un paio di mesi all'anno). Ma è probabile che io sia un uomo sfortunato, che conosca solo persone sfortunate e che in effetti sia molto più facile ottenere per un nuovo assunto ciò che alcuni non hanno ottenuto con 20 anni di servizio alle spalle.

jeanluc.picard@hotmail.it
      Master(Pi)card

Commenta

Sfortunato? Forse sei soltanto pessimista ...
        [B]Oderint dum metuant.[/B] "[COLOR=red]Siate allerti[/COLOR]"
        SEIOFOSSICECCO

Commenta

Cecco, mi dispiace...non mi tiri dentro alle tue solite polemiche...sono stufo di te e di tutto il resto (hai notato che oramai intervengo solo di rado e che ho chiesto esplicitamente di contattarmi in privato?). Io parlo di sfortuna ma potrei citare nomi e numeri. Ma se vogliamo dire che è facile ottenere un distacco basta metterci d'accordo. Per me non c'è problema. Partite le lettere e preso servizio avrà poca importanza. La verità la conosceranno i diretti interessati nel momento in cui presenteranno la domanda. Avrò ragione io o chi dice che è facile ottenere il distacco? Chiunque mi abbia contattato con problemi simili, non solo ha avuto da me l'incitamento a provare e a resistere, ma ha anche avuto ausilio nella ricerca delle norme e delle circolari DAP riguardanti l'argomento. E il fatto che io possa scriverlo qui senza paura di essere smentito dalle decine di utenti assidui di questo forum, è la risposta migliore a te e al tuo tentativo di provocarmi. Credimi, non mi fai più ridere. Ed ora prova a dire che sono io ad essermi inventato tutto e che la tua era solo una semplice constatazione...heheheheh...caro Cecco, sei carta scoperta (tipo due di spada con la briscola a coppe). Ovviamente l'invito a rivolgerti a me in privato è rivolto anche a te, ma credo che non lo raccoglierai. Scommettiamo?

Master(Pi)card

Commenta

Lungi da me qualsiasi intento polemico.

Era solo un auspicio, una professione di ottimismo.

Ancor prima di contattarti privatamente, ti invito a cena ... quando capiterai a Roma.

A presto
            [B]Oderint dum metuant.[/B] "[COLOR=red]Siate allerti[/COLOR]"
            SEIOFOSSICECCO

Commenta

nn so, la mia esperienza è limitata al Nord, le colleghe con figli piccoli e con sede oltre i 90 Km, ma ancge meno, hanno chiesto il distacco e sono state accontentate.Però all'interno della regione, in Piemonte, che come si sa nn è una meta ambita.Cmq adesso siamo in parecchi quindi perchè nn accontentare quelle povere ragazze che hanno figli piccoli????Insomma vogliamo lavorare in carcere e non scontare una pena!!!Io sono fiduciosa per loro!!!

Commenta

Romuccia, nell'ambito della Regione come sicuramente sai decide il PRAP e non il DAP. Ed è più facile che ci sia una "conoscenza personale" che non significa raccomandazione, ma che significa "ti conosco e se posso ti do una mano". Considera poi che in Piemonte, fino a poco tempo fa, c'era carenza ovunque e quindi stare in una sede piuttosto che in un'altra era in fondo la stessa cosa. Quello che non capisco, sinceramente, è la tua considerazione "tanto oramai siamo in tanti" che pare sottintendere che più che in tanti siate in troppi visto che pensi di poter rinunciare alla presenza dei colleghi. C'è qualcosa che non torna, non ti pare? La mia esperienza parla, giusto per fare un esempio, di un sistema SIAP/AFIS utilizzato neppure al 5% delle proprie potenzialità dagli educatori. Mancanza di tempo a disposizione si traduceva in mancato inserimento di colloqui, percorsi scolastici, consigli di disciplina, attività trattamentali, permessi premio, rapporti disciplinari ecc...tutto ciò che rientra sotto il nome di "gestione trattamento". Le nuove assunzioni servono proprio a questo: meno detenuti in carico pro capite che significa maggiore attenzione alla storia personale di ciascun detenuto e maggior possibilità di avviare un percorso rieducativo personalizzato e "cucito" addosso a ciascuna persona.
                Comunque sono felice di sapere che i Direttori piemontesi danno parere favorevole a distacchi e trasferimenti. E' la conferma che non ha ragione Cecco che dice che io sono pessimista. Sono proprio sfortunato!

Master(Pi)card

Commenta

Salve a tutti e scusate l'intrusione... ho letto brevemente qualche notizia circa la possibile data delle nostre assunzioni che dovrebbe avvenire dopo pasqua se non erro... ho un bambino di un mese e sono un pò preoccupata per quel che riguarda il corso di formazione.. qualcuno sa quali siano le possibili sedi del corso? io ho preso Fossano provincia di Cuneo ma sono siciliana e non saprei proprio a chi lasciare il bambino se dovessi spostarmi in un'altra regione che non sia la sicilia o il piemonte... e poi qualcuno sa quanto durerà questo corso? Vi prego datemi delle delucidazioni!! grazie a tutti!!!

Commenta

Originariamente inviato da mary2 Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti e scusate l'intrusione... ho letto brevemente qualche notizia circa la possibile data delle nostre assunzioni che dovrebbe avvenire dopo pasqua se non erro... ho un bambino di un mese e sono un pò preoccupata per quel che riguarda il corso di formazione.. qualcuno sa quali siano le possibili sedi del corso? io ho preso Fossano provincia di Cuneo ma sono siciliana e non saprei proprio a chi lasciare il bambino se dovessi spostarmi in un'altra regione che non sia la sicilia o il piemonte... e poi qualcuno sa quanto durerà questo corso? Vi prego datemi delle delucidazioni!! grazie a tutti!!!
                    Ciao Mary, anche io ho scelto il Piemonte e il giorno della scelta hanno detto che la formazione avverrà molto probalìbilmente a livello periferico (sinceramente non ricordo se sia stato detto dalla commissione a dalla vox populi). In ogni caso, le notizie che mi giunsero furono di un corso di formazione organizzato presso le sedi dell' Istituto Superiore di Studi Penitenziari (ISSP) che per il Piemonte dovrebbe essere Verbania. Nulla di certo ma solo notizie volanti altro non saprei dirti, solo che probabilmente ci incontreremo durante la formazione.
                    In bocca al lupo

Commenta

GRAZIE MILLE TULIPANO!! se siamo vicine magari potremmo tenerci in contatto... io purtroppo non conosco ancora nessun collega e mi sento sperduta... tra l'altro in una città che non conosco e con il bimbo piccolo!! Fammi saper casomai ti contatto privatamente... grazie per le info....
                      QUOTE=tulipano;439266]Ciao Mary, anche io ho scelto il Piemonte e il giorno della scelta hanno detto che la formazione avverrà molto probalìbilmente a livello periferico (sinceramente non ricordo se sia stato detto dalla commissione a dalla vox populi). In ogni caso, le notizie che mi giunsero furono di un corso di formazione organizzato presso le sedi dell' Istituto Superiore di Studi Penitenziari (ISSP) che per il Piemonte dovrebbe essere Verbania. Nulla di certo ma solo notizie volanti altro non saprei dirti, solo che probabilmente ci incontreremo durante la formazione.
                      In bocca al lupo[/QUOTE]

Commenta

Sto operando...
                      X