annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Condivido e sottoscrivo quanto affermato da todomodo e picard.. vogliamo solo puiù chiarezza dal DAP sui criteri di applicazione della legge.. poi chiunque di noi farà come ritiene più opportuno!

    Inoltre, non condivido quanto è stato detto in merito al fatto che: se la legge 104 venisse rispettata alla lettera, alcuni potrebbero decidere di rinunciare al concorso, non potendo spodestare chi viene primo in graduatoria (es. una madre o un padre che potrebbe beneficiare della possibilità di crescere i propri figli) questo forse è meno importante? chi lo stabilisce.. non la 104!)

    Commenta


      ciao chiaral 78
      saremo lì, al bar che si trova di fronte alla libreria feltrinelli, lato via cavour. Se hai problemi a trovarci chiama!

      Commenta


        Originariamente inviato da simona1976 Visualizza il messaggio
        il sito dell'atac è impazzito.... ora mi dà addirittura un altro percorso ancora... AIUTO... confermatemi che va bene scendere a cornelia e prendere il 906...!!!! grazie
        Si Simona, credo di si ... o x lo meno così scrivevano anche nelle istruzioni Dap, io non ci sono mai andata in autobus in quanto è una zona periferica dove non c'è praticamente niente.

        Commenta


          Originariamente inviato da enrico-farina Visualizza il messaggio
          Condivido e sottoscrivo quanto affermato da todomodo e picard.. vogliamo solo puiù chiarezza dal DAP sui criteri di applicazione della legge.. poi chiunque di noi farà come ritiene più opportuno!

          Inoltre, non condivido quanto è stato detto in merito al fatto che: se la legge 104 venisse rispettata alla lettera, alcuni potrebbero decidere di rinunciare al concorso, non potendo spodestare chi viene primo in graduatoria (es. una madre o un padre che potrebbe beneficiare della possibilità di crescere i propri figli) questo forse è meno importante? chi lo stabilisce.. non la 104!)
          I figli (che ho anch'io) trovano sempre bene o male qualcuno che si occupi di loro. ma i per i disabili di cui all'art.33(che sono gravissimi, solo loro rientrano nel 33, notare la differenza con il 21) se hanno soltanto te, è molto difficile trovare qualcuno.

          Commenta


            Anch'io credo che sia utile avere una risposta prima del 22,se non altro eviteremo polemiche il giorno della scelta.Magari la soluzione è semplice semplice e a noi sfugge dagli occhi.Per me non è una "battaglia" alle 104 (sono stato ben chiaro su come la penso) vorrei avere soltanto un pò di chiarezza ed evitare (forse inutili) lungaggini giorno 22.
            Vorrei chiedervi però una cosa:ma il limite di 90KM da dove esce fuori? Io nella legge non l'ho letto, leggo solo di priorità nella scelta della sede, indipendentemente dal chilometraggio.Ho perso altre diottrie?

            Commenta


              C'è qualcuno che è in grado di rispondere a questa domanda:
              le persone che già ad aprile si sono viste riconoscere la legge 104 non per un handicap personale, ma per assistenza
              ad un familiare erano già dipendenti di una pubblica amministrazione?

              Commenta


                Originariamente inviato da simona1976 Visualizza il messaggio
                Per caso prendi l'intercity 728, con arrivo a termini alle 18,33?
                per simona 1976,
                si arrivo con l intercity 728.
                e tu????

                Commenta


                  Originariamente inviato da Martina Visualizza il messaggio
                  Nella convocazione dei primi 86 erano state accettate poche l.104 perchè non c'era alcuna sede nel provveditorato di Napoli e poche in Sicilia. So che c'era una ragazza, che scriveva sul forum, che la l.104 l'ha ottenuta per un parente e lavorava in Sicilia...almeno così si evinceva da quello che scriveva.

                  Poi volevo dire un'altra cosa...tante altre amministrazioni danno precedenza alle l.104 nella scelta della sede..allora qui le cose sono due, o sono tutti dei superficiali, o viene tenuto conto che il primo interesse tutelato è quello della persona portatrice di handicap, pertanto l'interpretazione della legge viene fatta in questo senso. Anche se la persona non è ancora assunta, in quanto lo sarà da lì a 1 giorno- 10 giorni-1-2 mesi ect ect

                  Insomma mi sembra uno di quei cavilli da ricorsi che poi danneggia in primis il portatore di handicap.
                  E' giusto che voi, che vi sentite lesi dalla legge 104, cerchiate una strada, però dato che si tratta di un cavillo della legge perchè bastava che il legislatore ci mettesse una parolina in più per evitare potenziali ricorsi, alla fine chi viene danneggiato di più il portatore di un vero handicap.
                  Questo è un modo come un altro per tutelare i propri interessi a scapito di quelli altrui.
                  Lo so che in latino si dice "mors tua vita mea", però questa cosa non mi piace per niente.......

                  Bisognerebbe trovare un modo per fare "la lotta ai furbetti", non al parente del portatore di handicap, che quando è vero handicap, è già danneggiato non poco.

                  Mi viene in mente la ragazza che ha la 104 per il fratello con grave handicap....è giusto tutto questo?

                  Lo sapete perfettamente che non si riesce più a spostarsi quando si è dentro poi. Però la lotta si deve fare per far sì che chi è dentro e sopravviene un motivo per chiede la l.104 venga spostato. Bisogna fare la lotta a chi sfrutta e abusa della legge per viscidi interessi personali.
                  Ma se quando lotto danneggio chi il male lo subisce quotidianamente allora è "una lotta fra poveri".
                  concordo e sottoscrivo!l'esempio di cui parli si riferisce ad una mia cara amica... ci sono tante situazioni brutte, di malattia propria o di un convivente.. nell'ansia dei pronostici non dimentichiamo che esistono realmente, e non sono piacevoli..

                  Commenta


                    Originariamente inviato da byoxx Visualizza il messaggio
                    il 22 parto da Pompei verso Roma in auto.Chi mi volesse contattare: byoxx@hotmail.it ;anche per eventuali dubbi riguardo la nostra assunzione!
                    CIAo te che posizione occupi?

                    Commenta


                      IC 728...il treno della speranza...

                      Originariamente inviato da chiaral78 Visualizza il messaggio
                      per simona 1976,
                      si arrivo con l intercity 728.
                      e tu????
                      Io salgo a lamezia alle 13,09.
                      Sono con mia mamma, quindi se vedi due belle donzelle sbracciati dal finestrino, siamo noi....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X