annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da matrix1 Visualizza il messaggio
    Ma tu non facevi un lavoro diverso dall'educatore? Perchè da come parli sembra che tu sia o vogli fare l'educatore...certo con le idee un pò distorte dato che il trattamento ha un senso se c'è una prospettiva di reinserimento sociale per la persona altrimenti è un trattamento per cosa?
    L'O.P. è chiarissimo su questi aspetti ed un "educatore" che sia tale questo lo sa, poichè rappresenta l'orizzonte di riferimento del suo lavoro.
    A presto.

    Quoto in pieno, parole sacrosantemente vere, che chi ha studiato per vincere o per essere idoneo a questo concorso conosce...

    chi non le ha studiate non le conosce evidentemente!

    Commenta


      "accadono cose nella vita che sono come domande.. passa un minuto oppure anni, poi la vita risponde". (a.baricco)
      e con queste perle di saggezza vi auguro buona serata!!!
      ...giusto per smorzare un pò i toni...

      Commenta


        La rieducazione è un diritto di tutti, dai condannati per pochi anni, fino agli ergastolani senza fine di pena. Se non lo dice l'ordinamento, lo dice la legge degli essere umani.
        Per rieducazione non si intende solo rientrare nella società e reinserirsi socialmente in modo idoneo, ma rivedere, analizzare tutti quegli elementi che hanno favorito direttamente o indirettamente il tuo percorso di deliquenza. E' un viaggio verso la consapevolezza e il cambiamento per tutti quelli che lo vogliono intraprendere. Non è un percorso che si fa per la convenienza sociale, per la famiglia, per gli amici...è un percorso che si fa per se stessi. Tutto il resto viene dopo, magari di conseguenza, ma dopo.

        Commenta


          non è un riproporre l'educazione subita ma lavorare sul cambiamento, sulla persona in divenire, in continua formazione.
          La finalità della pena in termini di rieducazione e risocializzazione può essere adeguatamente efficace qualora non sia solo condivisa-parlo della progettualità educativa- dal soggetto detenuto, ma dalla messa in atto dell'educatore delle sue conoscenze e competenze, partendo dalla credibilità nell'iniziativa educativa protesa alla finalità dettata dalla legge.
          Rueducazione risultato di pedagogia, legge, psicologia, un lavoro sulla persona, partendo dal suo passato, costruire un percorso, orientare il soggetto a fare scelte diverse ed assumere comportamenti adeguati.

          Commenta


            Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio
            Quoto in pieno, parole sacrosantemente vere, che chi ha studiato per vincere o per essere idoneo a questo concorso conosce...

            chi non le ha studiate non le conosce evidentemente!
            Credo che non tutta la conoscenza passa per i libri di testo. Ci sono cose che passano per ben altre strade...prima di tutto per l'esperienza.

            Ora io non voglio difendere Picard, che non so chi sia, e onestamente non mi interessa neanche, con tutto il rispetto per la sua persona...come non so chi siano la maggior parte delle persone del forum. Io vorrei difendere un pensiero, un' idea, un'opione che ha tutti i diritti di essere diversa dalla tua, dalla mia, da quella di chiunque.
            Se non rispettiamo la diversità come possiamo pensare di fare questo lavoro?

            Non capisco perchè dobbiamo continuamente romperci le palle a vicenda quando uno dice una cosa diversa dall'altro. E' non mi dire "ha cominciato prima questo o quell'altro" perchè poi il circolo vizioso qualcuno lo deve pur rompere. Io dico che il più intelligente va oltre.

            Mi chiedo ci può essere dibattito (perchè non ci hanno mica clonati anche se abbiamo fatto lo stesso concorso...) senza finire sempre nei soliti meccanismi?
            Mi piacerebbe sapere una tua opinione Luigi.

            Commenta


              Se andiamo avanti così non ci assumeranno neanche per dicembre prossimo..........
              E poi i fondi della vecchia finanziaria stanziati per le nostre assunzioni non dovrebbero essere utilizzati entro marzo 2010 o sbaglio?



              Originariamente inviato da chiaral78 Visualizza il messaggio
              assunzioni a maggio????????? ma non ci posso/voglio credere!!!!!!!

              Commenta


                Originariamente inviato da monica.rizzo2 Visualizza il messaggio
                Se andiamo avanti così non ci assumeranno neanche per dicembre prossimo..........
                E poi i fondi della vecchia finanziaria stanziati per le nostre assunzioni non dovrebbero essere utilizzati entro marzo 2010 o sbaglio?
                E' solo una incresciosa vergogna. ormai si è toccato il fondo. Io sto rimandando una partenza proprio perchè temo che potrebbe arrivare la lettera, ma stiamo scherzando? ma per chi ci hanno presi? per dei burattini?
                se l'assunzione degli educatori è così poco importante, così poco necessaria ed urgente, non oso immaginare quale sarà la considerazione di tale figura in ambito penitenziario...e non ditemi che bisogna aspettare l'interpello perchè do di matto...vergogna, vergogna, vergogna!

                Commenta


                  l'interpello è ormai concluso. hanno notificato in segreteria la graduatoria....
                  gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

                  Commenta


                    E il nostro ministro , che tanto parla male dei pubblici impiegati, visto che vuole riformare la pubblica amministrazione perchè non accerta invece il motivo di certe lungaggini burocratiche degne del più oscuro e cieco e becero sistema sovietico? perchè non interviene a snellire tutte le procedure concorsuali invece di sparare a zero sui lavoratori ? perchè non fa qualcosa di tangibile per annullare questa assurda ed incomprensibile lungaggine che non ha ormai più alcuna giustificazione logica e che mi fa pensare di vivere in un paese incivile? E l'ufficio concorsi invece di dirci per settimane con sicurezza e come cosa sicura , e non è una mia interpretazione ma un dato di fatto sia chiaro, non è una mia impressione ma sono parole ripetute più volte al telefono, che entro il 2009 sarebbero stati assunti altri 110 educatori perchè non valuta le proprie parole invece di diffondere notizie infondate?
                    Oggi ho la luna storta, sfiderei chiunque ad averla dritta.
                    Mi sono stancata, c'è un limite a tutto. Pure alle scempiaggini.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
                      l'interpello è ormai concluso. hanno notificato in segreteria la graduatoria....
                      bene, allora se solo volessero potrebbero pure chiamarci prestissimo, entro dicembre, del resto alcuni ragazzi prenderanno servizio il 21 e se solo volessero potrebbero già mandare le lettere. Non ci sono ostacoli, e invece aspettano, ma cosa?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X