annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Jadzia Dax Visualizza il messaggio
    .....poi qualcuno lo farà per passione, altri per fame, altri ancora per sfida.....pace all'anima di tutte noi e abbasso gli uccelli del malaugurio....
    Hai letto, vero?

    Commenta


      Originariamente inviato da Jadzia Dax Visualizza il messaggio
      Hai letto, vero?

      Scusami,hai ragione.
      Ma qui tutti pero' dicono che ce l'hanno nel sangue il mestiere di educatore perche' tutti credono nella rieducazione,io non credo e secondo me nemmeno loro.

      Commenta


        Mi sa che "qualcuno" dovrebbe rinunciare a fare l'educatore e dovrebbe lasciare il posto a chi è più motivato......
        Tornando a cose più serie io oggi ho telefonato al DAP e mi hanno detto che si saprà qualcosa (sulle assunzioni e sulle sedi) a fine mese e che stanno aspettando l'autorizzazione...comunque il tutto entro dicembre almeno così si spera considerando il tempo occorrente per interpelli vari.

        Commenta


          Originariamente inviato da Jadzia Dax Visualizza il messaggio
          poi qualcuno lo farà per passione, altri per fame, altri ancora per sfida.....

          Amen! Viva la possibilità di determinarsi liberamente, che è il presupposto della responsabilità.

          Commenta


            Roxydj, temo ci sia un equivoco...probabilmente credi di aver vinto un concorso per spurgatore, in realtà si tratta di una professione completamente diversa. Certamente un lavoro duro, come del resto molti altri, e sicuramente non uno dei meno "igienici".
            E' un lavoro duro, ma non una "missione", come dice Ilenia. Questa mentalità - chiedo scusa - mi sembra ancora più pericolosa e fuorviante di quella di Roxydj. E onestamente vedo più a rischio la tenuta di chi si approssima a questo impegno con progetti "salvifici" di chi lo affronta col cinismo che almeno in apparenza caratterizza la solita Roxydj.
            Insomma...quanto vogliamo ricamare su questa professione? Non è un incubo, non è una missione: è un lavoro.
            Ovviamente la motivazione è importante, ma nella consapevolezza che il carcere è orribile, non certo un luogo di "redenzione", e che gli educatori possono fare davvero ben poco per migliorare le cose...
            Io non farò questo lavoro perchè non c'è altro, Roxydj, ho scelto. Ma non certo con la presunzione di salvare vite o redimere anime.
            Questo genere di impegno non si assume - a mio avviso - per amore del prossimo...ma per amore della civiltà.
            Insomma, come direbbe Falcone...dobbiamo avere spirito di servizio. E' più che sufficiente.

            Commenta


              Applausi!!!!!!!!!

              Commenta


                Ore 13.00 Carcere di San Vittore...

                Sono fortunata!!!

                Ho appena terminato una sessione di circa tre ore di colloqui con veri detenuti e nell'ordine:

                I colloqui hanno avuto luogo in vero ufficio, con poltrone, scrivanie e quant'altro..

                Per oggi i detenuti hanno deciso di non mutilarsi davanti ai miei occhi, spargendo sangue e brandelli di carne umana ovunque...

                Passando davanti alle celle non ho visto cadaveri penzolare dal soffitto...

                Non ho ascoltato racconti truci su bambini...

                Nessun ago mi ha punto ne ferito....

                Non sono stata aggredita da nessuno....

                E dulcis in fundo in mensa c'era Kim Rossi Stuart , qui a San Vittore per girare un film!!!!!!

                Che dire ragazzi....é uno sporco lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo ))

                PS: Meno Fox Crime no?

                Commenta


                  grande streghina!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da enjoy Visualizza il messaggio
                    Giorno!

                    http://www.bv.ipzs.it/bv-pdf/003/MOD...189_1071_1.pdf

                    L'autorizzazione ad assumere è stata pubblicata sulla Gazzette ufficiale n. 162 del 15 luglio 2009.

                    E ora?
                    ciao enjoy!non riesco ad aprire il file, a quali autorizzazioni si riferisce?

                    Commenta


                      forte streghina, cosa vuoi più dalla vita????????????

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X