annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da streghina Visualizza il messaggio
    Entro domani dovrebbero arrivare ai PRAP le note organizzative del nostro corso di formazione ( x differiti e assunti del secondo blocco)
    Data inizio 12 ottobre, data fine 5 febbraio.
    L'unica novità, bella per alcuni e brutta per altri riguarda le sedi di tirocinio.
    A differenza del precedente corso in cui le sedi di tirocinio sono state individuate in una sede diversa da quella di assegnazione, ma appartenete allo stesso Prap, in questo caso le tre settimane previste saranno a ROMA, per tutti!!!
    Questo significa che dopo le tre settimane d'aula dal 12 al 30 ottobre si verrà divisi sui due istituti romani ( Rebibbia e Regina Coeli), per tre settimane.
    Vitto e alloggio presso l'ISSPE per tutta la durata del tirocinio.
    Il programma dettagliato a breve per tutti.
    Credo sia un ottima soluzione , non perchè sono di Roma ma perchè è meglio concentrare tutto in un unico posto, anche se per alcuni sarà un sacrificio, piuttosto che fare le trottole su e giù per l'Italia.
    Alla prossima....

Streghina ma questo programma include i prossimi 110 che verranno assunti? Grazie!

Commenta

evitare ambiguità no' ????? poveretti i detenuti che vi sono capitati a tiro

Commenta

Originariamente inviato da ariads Visualizza il messaggio
        buon pomeriggio ragazzi,
        volevo dirvi che in questi giorni ho letto i vostri messaggi e non potevate esprimere meglio quello che io stessa sto provando.
        io non sono mamma, ma capisco ugualmente le vostre preoccupazioni e il senso di angoscia che ne deriva.
        l'adrenalina mista a panico mi assale...ma che possiamo farci!
        nella vita forse è tutto destino...e mi sono stufata di studiare carceri, città, clima e collegamenti potenziali...in fondo il tutto è un pò come la pallina da sorteggiare al nostro orale...quella che capita.
        io sono siciliana e manco a dirlo vorrei restare nella mia terra (anche se fosse dall'altra parte del triangolo ed in un istituto orribile!!!), ma so che è difficile. sperò però che tra di noi -tramite il corso- possa instaurarsi un buon rapporto (una sorta di gruppo di auto aiuto).
        in fondo penso che in questo momento "come ci capiamo tra di noi non ci capisce nessuno"...allora...vi auguro una buona serata...sperando che domani ci siano novità
        io sono Calabrese tu che posizione occupi?
        sonia

Commenta

Originariamente inviato da BRADPITT2 Visualizza il messaggio
          in che senso?
          sonia

Commenta

Originariamente inviato da sonia69 Visualizza il messaggio
            in che senso?
            Se è vero che la parola ambiguità in italiano è intesa come "pluralità di sensi", più ambiguo del tuo messaggio, Bradpitt2 cosa c'è? Infatti la prima cosa normale che viene da chiederti, come ha fatto appunto Sonia69, è proprio..in che senso? Cosa hai voluto dire?

E' un po' come "il merlo che dice al corvo:come sei nero!"

Commenta

Originariamente inviato da enjoy Visualizza il messaggio
              Streghina ma questo programma include i prossimi 110 che verranno assunti? Grazie!

no...no...solo i differiti dal 25 maggio e le assunzioni del 6 luglio...

Commenta

e quelli che capiteranno a tiro a te?
                Avranno un bel da fare a capirti.....

Commenta

streghina quanto può aiutarci dare uno sguardo attento al sito antigone per farci un'idea?
                  nel senso che 1)risalgono le osservazioni al 2005...2009 sono passati ben 4 anni , se non almeno ci facciamo un'idea sulla strada e molti sono lontano dal centro, dunque: dovremo portare con noi non solo bagagli, pc fondamentalissimo, ma anche l'auto.

2) saremo messi davanti ad una scelta o ci affideranno loro le sedi?

perchè un conto è se sono io-noi a scegliere e potei farlo che ne so in base al criterio : perchè mi piace quella regione, come si mangia, come si vive, perxchè dista dalla mia regione tre ore di treno , ecc, un conto è affidarsi al destino alla loro di scelta..

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da streghina Visualizza il messaggio
                    no...no...solo i differiti dal 25 maggio e le assunzioni del 6 luglio...
                    Grazie della risposta!

Commenta

Grazie ancora per le notizie molto importanti!
                      Quanto al tirocinio credo che per noi 110 non si svolgerà a Roma come per voi del corso di ottobre...ma nella regione della sede di destinazione come per i precedenti 86. Ve li immaginate 110 educatori in soli due istuituti penitenziari...?!
                      Come sempre è solo la mia opinione per cui...una frase nuova...non ci resta che aspettare!!!
                      Coraggio e un saluto a tutti!!!

Commenta

Sto operando...
                      X