annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da emac Visualizza il messaggio
    streghina quanto può aiutarci dare uno sguardo attento al sito antigone per farci un'idea?
    nel senso che 1)risalgono le osservazioni al 2005...2009 sono passati ben 4 anni , se non almeno ci facciamo un'idea sulla strada e molti sono lontano dal centro, dunque: dovremo portare con noi non solo bagagli, pc fondamentalissimo, ma anche l'auto.

    2) saremo messi davanti ad una scelta o ci affideranno loro le sedi?

    perchè un conto è se sono io-noi a scegliere e potei farlo che ne so in base al criterio : perchè mi piace quella regione, come si mangia, come si vive, perxchè dista dalla mia regione tre ore di treno , ecc, un conto è affidarsi al destino alla loro di scelta..

    Grazie
    ...x emac
    quanto alla scelta delle sedi, mi è parso di capire che dobbiamo scegliere la sede in base alle regioni che ci verranno proposte dal dipartimento al momento della convocazione...mi domando soltanto se saranno previste anche le regioni del centro...ma finora nessuno del forum mi ha risposto...tu sai qualcosa???

    Commenta


      Originariamente inviato da crudeliademonk Visualizza il messaggio
      ...x emac
      quanto alla scelta delle sedi, mi è parso di capire che dobbiamo scegliere la sede in base alle regioni che ci verranno proposte dal dipartimento al momento della convocazione...mi domando soltanto se saranno previste anche le regioni del centro...ma finora nessuno del forum mi ha risposto...tu sai qualcosa???

      Io tempo fa ho scritto quello che si diceva naturalmente non con sicurezza ma con una probablità dell'80%..vale a dire che lazio, campania e puglia saranno escluse perchè non solo coperte ma sedi privilegiate per gli interpelli dei vecchi educatori e degli stabilizzati...
      Che hanno dunque diritto di precedenza...
      Il dap darà una lista e in base alla graduatoria si scglierà fino ad esaurimento dei posti...
      Come dire il primo sceglie tra duecento sedi, l'ultimo al massimo tra tre....

      Commenta


        Originariamente inviato da sonia69 Visualizza il messaggio
        in che senso?
        ciao sonia,
        io sono 133. tu?
        comunque non penso di scegliere la calabria. se non nel caso di reggio.

        Commenta


          Per quanto riguarda le sedi al Sud, se si guarda i dati definitivi dell'interpello fatto a febbraio si vede quanti movimenti ci sono stati verso il centro Sud. Comunque fino alla fine non si può dire nulla.
          http://www.bv.ipzs.it/bv-pdf/003/MOD...169_1062_1.pdf

          Io ho guardato il sito di Antigone e mi sembra che non si riesca a capirne molto, tranne la dislocazione degli istituti e la quantità dei detenuti per carcere o il tipo di carcere. Tra l'altro anche se parliamo di numero di detenuti ora siamo arrivati quasi al collasso..i radicali parlano di 63.000 detenuti, invece del tetto massimo previsto di 45.000.

          Io per esempio conosco il carcere di Marassi..è considerato uno dei peggiori d'Italia a causa del sovraffollamento ect ect (e non lo dico perchè sono di Genova e voglio scoraggiarvi ), infatti se leggete in questo sito http://www.senzasoste.it/corpi-poter...no-ottava.html, che forse vi può aiutare per la scelta, è considerata la 5a peggiore d'Italia. Ma dalla scheda di Antigone non si capisce questo.

          Martina

          Commenta


            Originariamente inviato da ariads Visualizza il messaggio
            ciao sonia,
            io sono 133. tu?
            comunque non penso di scegliere la calabria. se non nel caso di reggio.
            io sono 230. quindi l'attesa è molto lungo e sofferta. Di dove sei?
            sonia

            Commenta


              Originariamente inviato da ariads Visualizza il messaggio
              buon pomeriggio ragazzi,
              volevo dirvi che in questi giorni ho letto i vostri messaggi e non potevate esprimere meglio quello che io stessa sto provando.
              io non sono mamma, ma capisco ugualmente le vostre preoccupazioni e il senso di angoscia che ne deriva.
              l'adrenalina mista a panico mi assale...ma che possiamo farci!
              nella vita forse è tutto destino...e mi sono stufata di studiare carceri, città, clima e collegamenti potenziali...in fondo il tutto è un pò come la pallina da sorteggiare al nostro orale...quella che capita.
              io sono siciliana e manco a dirlo vorrei restare nella mia terra (anche se fosse dall'altra parte del triangolo ed in un istituto orribile!!!), ma so che è difficile. sperò però che tra di noi -tramite il corso- possa instaurarsi un buon rapporto (una sorta di gruppo di auto aiuto).
              in fondo penso che in questo momento "come ci capiamo tra di noi non ci capisce nessuno"...allora...vi auguro una buona serata...sperando che domani ci siano novità
              Condivido in pieno ciò che hai scritto riguardo emozioni e stress di questo momento d'attesa, sono la 145, anch'io siciliana e come te "speranzosa" di restare in Sicilia, nel mio caso non solo per me. Ma al di là delle nostre ansie l'importante è arrivare alla benedetta convocazione, che ci sogniamo da anni..
              Ciao, a presto!
              Marigra
              marigra

              Commenta


                Originariamente inviato da sonia69 Visualizza il messaggio
                io sono 230. quindi l'attesa è molto lungo e sofferta. Di dove sei?
                ciao sonia,
                io sono della provincia di enna.
                marigra, tu di dove sei?
                certe volte penso alla attesa senza questo forum...mi sarebbe sembrato di brancolare nel buio

                Commenta


                  un altro giorno piatto...uguale a ieri....postino a mani vuote......

                  Commenta


                    ragazze ci scriviamo anche privatamente, di me si può attingere sul sito eduprof dominio it , sono la redattrice.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ariads Visualizza il messaggio
                      ciao sonia,
                      io sono della provincia di enna.
                      marigra, tu di dove sei?
                      certe volte penso alla attesa senza questo forum...mi sarebbe sembrato di brancolare nel buio
                      Sono di Catania. Non temere, è un buio "affollato" quello che dividiamo su queste pagine, e prima di noi i colleghi che già hanno raggiunto il lavoro. Senz'altro il forum è ed stato di grande aiuto, non diciamo niente di nuovo!
                      A proposito di novità, stamattina ho chiamato il Dap per dei chiarimenti, e fra le altre cose l'impiegata, gentilissima,
                      mi ha fatto capire che i tempi della nostra convocazione, che noi quasi sentiamo prossimi, in realtà non lo sono proprio e che comunque l'assunzione entro l'anno potrebbe slittare.
                      marigra

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X