Originariamente inviato da serendipity76
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
Non resta che attendere. Purtroppo non c'è niente da fare.
Però mi sembra strano che, se si stanno già occupando delle assunzioni o stanno preparando un interpello l'ufficio concorsi non lo sappia.
Comunque facendo due conti, in modo molto razionale...........
mettiamo che la Corte dei Conti ci mette un mese circa, come è stato ipotizzato, a registrare l'atto..andiamo a fine ottobre.
Poi devono per forza fare prima un interpello (per lo meno dei 110 posti) e da quelli precedenti mi sembra che un mese di tempo per far pervenire tutte le richieste al DAP dai vari dipendenti lo danno. Perciò andiamo a fine novembre.
Poi devono lavorarle le domande, decidere chi va e dove a seconda del punteggio...e anche qui ci vorrà un po' di tempo.
E questi sono tempi stretti, se tutto fila liscio...perchè finchè non c'è l'autorizzazione della Corte dei Conti, non si muovono di certo, altrimenti l'avrebbero già fatto no?
Secondo me, entro fine anno, si potrà avere la lettera di convocazione, dato che riguardano assunzioni 2009, ma sarà difficile una presa in servizio..che potrebbe essere posticipata. Potrebbero parlare di 31 dicembre come convocazione.
Razionalmente per me non è possibile come tempistica, che queste nuove 110 unità possano prendere servizio entro fine anno. Però non sono una dipendente del DAP e non ho notizie certe, ho solo ragionato sopra alle notizie che abbiamo, tendo conto anche dei tempi biblici delle Pubbliche Amministrazioni in generale.
Per me è importante il fatto che queste 110 assunzioni avverranno. Lo so che per chi aspetta una convocazione a breve è stressante, però questa è una certezza fondamentale. Se la corte dei conti registra l'autorizzazione ad assumere 110 unità è solo una questione di assolvere questioni burocratiche (vedi interpello ect ect).
Coraggio. Qui è tutto un GIOCO DI ASPETTATIVE. Però se uno si aspetta la lettera a giorni ci credo che gli viene l'ulcera.
Martina
Commenta
-
Per le sedi è IMPOSSIBILE AVERLE finchè non fanno un interpello, a meno che non parliate delle sedi che saranno oggetto di interpello per gli educatori già assunti fino ad oggi...che poi cambieranno dopo l'inteprello e poi uno mette il cuore su una regione e MAGARI non l'avrà.
Ragazze non facciamo del male....
Commenta
-
L'iter relativo all'interpello è già iniziato con la consueta richiesta ai PRAP di comunicare le sedi con maggiore carenza di organico. Quindi, interpello e registrazione del decreto che autorizza le assunzioni procedono parallelamente.
Se poi posso azzardare anch'io una previsione sulla tempistica delle varie tappe di questo nuovo blocco di assunzioni, direi che - secondo me - a fine settembre sarà bandito l'interpello. Dopodichè, anche se il DAP concede un mese e mezzo ai dipendenti per fare pervenire le proprie preferenze (come è successo per il primo interpello, durato dal 4 febbraio al 15 marzo), si arriva a metà novembre. A questo punto, posso immaginare che nel giro di una settimana i primi assunti saranno chiamati a scegliere tra le sedi che non sono state scelte dai partecipanti all'interpello. Nel frattempo, diciamo i primi di novembre, noi dovremmo ricevere le lettere per la convocazione, che potrebbe essere fissata per la fine di novembre.
Chi vuole scommettere?
Commenta
-
Originariamente inviato da todo modo Visualizza il messaggiodiciamo i primi di novembre, noi dovremmo ricevere le lettere per la convocazione, che potrebbe essere fissata per la fine di novembre.
Chi vuole scommettere?
Si, io scommetto: max entro metà ottobre riceviamo le lettere
Commenta
-
mi auguro di cuore che siate assunti entro dicembre ma una cosa non mi torna: il corso di formazione quando lo andrete a fare ?.................
se sarà posticipato credo che seguirannno anche per noi ultimi, la stessa procedura, prima l'assunzione e poi posticipato il corso , o magari un unico grande corso per tutti a marzo voi che pensate ?
Commenta
Commenta