annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusami Picard

Tu che sei sempre molto preciso puoi fornire a tutti noi questo dato?

E' vero che ci sarebbero stata
    E 13 rinunce, sui primo 86 chiamati, tanto che si è giunti a chiamare già il 99mo in graduatoria?

Facci sapere

noi poveri idonei attendiamo con ansia...

GRAZIE

Commenta

Originariamente inviato da offinito Visualizza il messaggio
      X MARITA: beh...io non so se il mio pediatra è più folle di me ma a sei mesi l'ho portato in crociera. Sai quando ho prenotato per Londra? il giorno che ho saputo che avrebbero chiamato fino al centesimo...io sono vicina al traguardo e ho pensato:... se a sorpresa il DAP continuasse a scorrere le graduatorie? il primo pensiero è stato quello di godermi un momento di vacanza, relax e serenità con la mia famiglia, considerato che non so cosa aspettarmi nei prossimi mesi...boh! chissà! stamattina mi sentivo un pò come se dovessi prendere servizio anch'io e sono in attesa di avere notizie dai forumisti...forumetti...forumqualcosa che oggi hanno cominciato.
      P.S insomma, nessuno di voi può darmi consigli e suggerimenti su Londra?
      Hai fatto bene a prenotare, goditi qst vacanza, vorrei farlo anche io, da sola, con il boy, con qualche amica, ma farla..perchè penso che all'inizio..quando tutto si sarà realizzato..non sarà possibile farlo per fare anche economia..

Commenta

Originariamente inviato da lillo80 Visualizza il messaggio
        Cara Offinito Londra è una città bellissima.
        Il centro si gira a piedi ma, avendo tu un bambino piccolo vi consiglio il tour della città nei mitici bus rossi. (costano un po' ma ne vale la pena).
        Si mangia malissimo ma quasi tutti i locali del centro danno la possibilità di mangiare tutto quelo che vuoi e pagare solo le bevande.
        Non so se siete riusciti a prenotare il museo delle cere, è fantastico.
        Una buona notizia per chi ama l'arte è che i musei (ad esempio il national gallery) sono tutti gratuiti.
        Londra da turisti è bella, ma vi consiglio con il bambino di visitare Harrods il primo pomeriggio.

Condivido ciò che ha detto Offinito, Londra da turista è una città bellissima.
        I posti da non perdere per chi va la prima volta sono sicuramente: Buckingham Palace, Big Ben, Tower Bridge, London Bridge, Trafalgar Square, Piccadilly Circus, la ruota panoramica del London Eye.
        Qualche Museo: National Gallery, Natural & History Museum, ma sicuramente il più originale è il Museo delle Cere di Madame Tussauds (che ti consigliava anche Offinito).
        Ma credo che i posti più belli di Londra in questo periodo siano i Parchi e c’è veramente l’imbarazzo della scelta, gli inglesi curano molto il verde e appena esce una sfera di sole li vedi nei parchi in costume, per te che hai un bimbo sono i posti ideali anche per un pic-nic. Nella parte settentrionale della città si trova il Regent’s Park, uno dei maggiori parchi cittadini. Non lontano dal parco si trova Camden Town, conosciuta soprattutto per il suo mercato pittoresco.
        Se hai tempo fai un salto nel quartiere di Notthing Hill. Non lontano si trova uno dei luoghi più conosciuti di Londra, il mercato di Portobello Road, che ogni sabato mattina richiama migliaia di visitatori

Altre destinazioni nei pressi di Londra
        L
        a città di Greenwich e soprattutto il Greenwich Park, in cui passa il Meridiano Zero.

Last but not least: Brighton, la città degli artisti, si trova sul mare a circa un’ora da Londra, in diversi punti delle città si può prenotare un autobus che organizza questo tipo di viaggi.

Se mi viene in mente qualche altro posto te lo dico, per ora non mi resta che augurarti Buon viaggio!

Commenta

Originariamente inviato da marigra Visualizza il messaggio
          Volevo chiedervi: pensate possa esservi un ulteriore scorrimento della graduatoria o che dal 100 in poi si debba comunque attendere l’anno prossimo? Certo che non aver potuto scegliere fra tutte le sedi dell’8 aprile.. specie per chi fra loro avrebbe avuto precedenza di scelta.. Ma è già un bene che vi siano altre assunzioni, così ci avviciniamo anche noi.
          Un ultima cosa, credo che per il corso di formazione vi siate meritati la partecipazione o quanto meno il titolo di tutor ad honorem! Pensa che insegnanti, Mago Merlino e la Fata Turchina ( gli ultimi vostri soprannomi che ho letto! )
          Scherzi a parte, penso che a molti di noi sarebbe piaciuta la vostra “magica” presenza.
          Un abbraccio, Marigra
          Ciao Marigra, in tutta sincerità penso che per quest'anno non vi siano scorrimento più di tanto (tranne che i posti coperti con le rinunce dei contabili, che comunque sono numerose)....in ogni caso siamo già a metà anno, vedrai che quetsi ultimi 6 mesi dell'anno voleranno fino ad arrivare al prox anno con le nuove assunzioni.
          In quanto al tutoraggio, anche se io e Picard non saremo seduti a quel tavolo, siamo sempre qui a rispondere alle vs domande, nei limiti delle ns possibilità.
          Per me è così, ma conoscendo Mago Merlino certamente quetso varrà anche per lui.....
          Baciotti, Gin

Commenta

Ciao a tutti!
            che bello leggere le parole serene dei neo assunti. Complimenti per l'inizio della vostra nuova vita!

Commenta

Originariamente inviato da gea76 Visualizza il messaggio
              Salve a tutti,
              mi trovo a Pavia e domani prenderò servizio. Volevo trovare un posto, lontano dalla mia famiglia, dove sfogarmi. Attraverso skipe non posso far vedere alla mia bimba che non le sorrido, ma la realtà è che mi manca tanto, mi manca mio marito, i miei genitori, la mia quotidianità. Qui fa un caldo opprimente e nulla mi ricorda ciò che ho lasciato. Scusate, lo so che dovrei essere felice e carica per domani, ma in questo momento ho solo voglia dii piangere, anzi lo sto facendo.
              Ciao gea76, leggevo le tue parole e i miei occhi si riempivano di lacrime....non sono mamma, non ho lasciato figli nella mia città di origine, ma il pensiero di mamme separate dai propri figli mi fa tanto male.
              Ciò che posso dirti è che tutto ciò che fai, tutti i sacrifici che compi hanno un senso....tua figlia e la tua famiglia.
              Tieni duro, la P.A. ha tutta una serie di norme a tutela della famiglia, informati in segreteria sulla possibilità di chiedere distacchi et similia.
              Un forte abbraccio
              Gin

Commenta

mi è venuta una curiosità. Immagino che al corso si organizzino diverse classi visto il numero dei ragazzi oppure c'è una sola aula per tutti. lo so c'entra poco ma che volete la mente vola....

Commenta

Eccomi qua!
                  Sono proprio contenta di questa prima giornata! Ho trovato un collega educatore non solo molto preparato, ma anche molto gentile e disponibile. Mi ha fatto subito sentire a mio agio.

Hanno dato anche a voi le comunicazioni relative alla formazione.
                  Per quanto riguarda i biglietti per raggiungere Roma, ho chiesto in ragioneria e mi hanno detto che devo comprarli io anticipando i soldi. Poi consegnando i biglietti, mi verranno rimborsati... hanno anche detto che i tempi possono non essere brevi.
                  La mia sede di tirocinio sarà Monza. In ogni caso ci si vede tutti prima a Roma!

Buon proseguimento a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
                    Ciao gea76, leggevo le tue parole e i miei occhi si riempivano di lacrime....non sono mamma, non ho lasciato figli nella mia città di origine, ma il pensiero di mamme separate dai propri figli mi fa tanto male.
                    Ciò che posso dirti è che tutto ciò che fai, tutti i sacrifici che compi hanno un senso....tua figlia e la tua famiglia.
                    Tieni duro, la P.A. ha tutta una serie di norme a tutela della famiglia, informati in segreteria sulla possibilità di chiedere distacchi et similia.
                    Un forte abbraccio
                    Gin
                    Grazie Gin.

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                      Gea76 ti ho risposto x mail.
                      Ho visto e ti ho risposto. Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X