annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    PER LUNA 7
    Luna 7 condivido a pieno la tua ansia, sembra di trovarsi in bilico su di un burrone.
    Quando riusciremo a contare su qualcosa di certo? Questa attesa è snervante.
    Ma poi come faranno con noi per il corso: due sono le cose o ci agganciano a luglio, oppure finisce che ci assumono l'anno prossimo.
    Se hai notizie su noi poveri 12 fammi sapere.
    Un saluto.

    Commenta


      Ciao a tutti, mi ha fatto enormemente piacere leggere il vs. sostegno, grazie. Oggi è stato il primo giorno di lavoro, non immaginate l'emozione che avevo! E' stato un susseguirsi di presentazioni e strette di mano, ma c' stato un momento, mentre scndevo le scale, in cui ho realizzato dov'ero e cosa stavo facendo...è stato bellissimo! Ho ricevuto le prime informazioni in merito ai contenuti da una collega stabilizzata (a lei non piace sentirsi definire così...) molto preparata e, come primo giorno, ho un po' di confusione. Sono stati tutti gentili e accoglienti. La Dirigente mi ha fatto un'ottima impressione. Oggi sono meno triste di ieri, ho visto realizzarsi il mio sogno professionale, ma so che sarà difficile affrontare tutto il resto. Grazie ancora a tutti.
      Per Picard
      Guarda la posta.

      Commenta


        Cara Offinito Londra è una città bellissima.
        Il centro si gira a piedi ma, avendo tu un bambino piccolo vi consiglio il tour della città nei mitici bus rossi. (costano un po' ma ne vale la pena).
        Si mangia malissimo ma quasi tutti i locali del centro danno la possibilità di mangiare tutto quelo che vuoi e pagare solo le bevande.
        Non so se siete riusciti a prenotare il museo delle cere, è fantastico.
        Una buona notizia per chi ama l'arte è che i musei (ad esempio il national gallery) sono tutti gratuiti.
        Londra da turisti è bella, ma vi consiglio con il bambino di visitare Harrods il primo pomeriggio.

        Commenta


          Per gea76: spero per te e per tutte le mamme che sono state costrette a lasciare i propri bambini di realizzare un avvicinamento di sede con le prossime assunzioni. Hai tutta la mia considerazione, se può valere qualcosa.

          Quanto al primo giorno di lavoro avrei una domanda da fare afferente al biglietto di aereo per andare a Roma giorno 2 giugno. L'amm.ne mi ha detto che il biglietto lo faranno presso un'agenzia con cui ha una convenzione, ma il costo del biglietto devo approntarlo io e poi, non si sa quando, mi verrà rimborsato. Potreste darmi delucidazioni in merito?
          Grazie

          Commenta


            Partiti!!!!!
            Ragazzi mi voglio un pò contenere nell'esprimere le mie sensazioni...perchè è prematuro spacciare ottimismo a buon mercato!!!
            Ma mi sento veramente felice; stamattina è stato come trovare finalmente il mio posto... Se aggiungo che ho anche trovato la casetta dei miei sogni, stento a credere di vivere, proprio io-proprio ora, un momento di tale intensa gioia!

            Per comunicazioni "oggettive" aspetto un attimo di metabolizzare quello che sto vivendo...
            un abbraccio ai colleghi che hanno iniziato oggi, uno ancora più grande a quelli di imminente chiamata, e ancora più grande a quelli di chiamata meno imminente!
            A presto

            Commenta


              Primo giorno di lavoro

              Ciao a tutti!!! Sono a Vigevano ed oggi è stato il mio primo giorno da educatore penitenziario: sono al 7° cielo!!!
              Ho conosciuto un mare di persone di cui ovviamente non ricordo neanche i nomi ed ho conosciuto il direttore, i contabili e 2 dei 3 educatori che lavorano qui: la mia prima impressione è stata ottima, due persone molto preparate, ma al contempo anche molto pratiche e concrete. Ho fatto un giro sia nella sezione maschile che in quella femminile, ho visto i detenuti all'opera durante il corso di cucina ed ho assistito alla composizione della commissione per la valutazione del vitto. Nella sezione femminile, invece, si stava svolgendo un corso di taglio e cucito nonchè le lezioni di Ragioneria. Poi ho assistito al colloquio con due detenuti. In ufficio i ritmi sono molto serrati, perchè la mole di lavoro è davvero notevole, ma ho avuto la conferma di quanto avevo pensato studiando per il concorso: questo è il lavoro che desideravo con tutta me stessa!!!

              Dico queste cose pur essendomi spostata di 600 km da casa, pur avendo lasciato a Roma i miei due piccoli con il papà.... Ma farò in modo di sistemare tutto! Mercoledì la mia famiglia mi raggiungerà, poi ci sarà il corso a Roma .... e poi...mio marito ha chiesto il trasferimento a Milano per una anno.....e poi...chi vivrà vedrà...

              Scusate l'esuberanza, ma questo per me è davvero una giorno da ricordare....e volevo farlo anche con voi!!!

              Commenta


                Originariamente inviato da lillo80 Visualizza il messaggio
                PER LUNA 7
                Luna 7 condivido a pieno la tua ansia, sembra di trovarsi in bilico su di un burrone.
                Quando riusciremo a contare su qualcosa di certo? Questa attesa è snervante.
                Ma poi come faranno con noi per il corso: due sono le cose o ci agganciano a luglio, oppure finisce che ci assumono l'anno prossimo.
                Se hai notizie su noi poveri 12 fammi sapere.
                Un saluto.
                La prima info che ho chiesto stamattina è stata riguardo la formazione, cioè volevo sapere se saremmo stati aggragati al gruppo di Giugno. L'impiegato mi ha risposto che non partiremo subito e che la formazione la possiamo fare sempre, durante l'anno.

                Per i primi 86
                Ragazzi sono molto felice per tutti voi.
                Finalmente leggiamo delle belle notizie!

                Commenta


                  E' bellissimo sentire le vostre sensazioni, ed è confortante sapere che l'accoglienza è stata delle migliori per tutti.
                  Martiannica sei davvero romantica quando dici della tua casetta, già sei in grado di esprimere un senso di appartenenza.
                  AUGURI A TUTTI E FATEVI VALERE, in fondo noi educatori, insieme, e insieme alle altre figure presenti negli Istituti, costituiamo un ordine.

                  Commenta


                    Gea76 ti ho risposto x mail.
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      Auguri a tutti e che bello leggere le vostre sensazioni dopo essere tornata da ciò che definisco il mio lavoricchiare.
                      Quante è bello ed emozionante tanto da avere la Pelle d'oca sentire come vi siete sentiti, mentre salivo le scale ho avuto la consapevolezza che il mio sogno professionale si stesse realizzando, si è realizzato.
                      Il tempo per metabolizzare, il tempo per sistemare tutto al fine di avere vicini marito e bimbi, il tempo ancora per noi, per me 178 di attendere.
                      Sono felicissima per voi e mentre mi preparo per la disciplina di Zumba sta sera in palestra, penso e stra penso a come potrebbe cambiare la mia vita, a come sarà ed a come dovrò organizzarmi, ovunque sia il mio posto, ovunque sarà il posto che sarà sede del mio sogno professionale dalle scuole elementari...lavorare in carcere...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X