annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Distacco per lavoratori con bambini al di sotto dei 3 anni

Scusami Picard,
    potresti indicarmi il riferimento normativo della disciplina del distacco per chi ha bambini con età inferiore ai 3 anni.
    Grazie

Commenta

ad una mia amica con bimbo di un anno hanno negato il distacco. è possibile?o aveva ragione lei?

Commenta

E se avesse ragione lui?

YouTube - Farfallon: la colonia penale...

Commenta

Mi dispiace ragazze ma l'avere un bambino con età al di sotto dei tre anni non è un motivo automatico x ottenere un distacco...
          Ecco perchè è stato rifiutato...
          Io con il rischio di sembrare cinica condivido però questa linea...
          Considerate che nel nostro concorso siamo quasi tutte donne...se l'amministrazione dovesse ragionare in questi termini si verrebbero a creare dei disservizi enormi...
          Adesso dall'interno mi rendo davvero conto di che cosa voglia dire lavorare in carenza di personale e con cifre altissime di detenuti...
          Ci sono realtà che non potete neanche immaginare...
          Mi soprendono i discorsi che ho sentitto in giro che molti colleghi vogliono utilizzare questo lavoro solo come trampolino di lancio per rifugiarsi all'interno di comodi e confortevoli uffici...
          Il nostro lavoro è sul campo!!!!!!!
          All'interno di strutture spesso fatiscenti, facendo su e giù x risolvere problemi pratici e quotidiani, guardando negli occhi le persone con cui abbiamo scelto di lavorare...
          Il resto sono chiacchiere e belle parole...
          E di gente seduta dietro le scrivanie c'è n'è già parecchia quindi forza e coraggio...
          Si scende in campo!!!!

Commenta

Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio
            Scusami Picard,
            potresti indicarmi il riferimento normativo della disciplina del distacco per chi ha bambini con età inferiore ai 3 anni.
            Grazie

Dovrebbe trattarsi del Testo Unico in materia di tutela della maternità e paternità contenuto nel D. Lgs. 26 marzo 2001, n. 151.

Commenta

... art. 42 bis

Commenta

Buon ferragosto

AUGURI A TUTTI VOI DI UN BUON FERRAGOSTO E DA PARTE MIA UNA MENZIONE PARTICOLARE A PICARD CHE CONTINUA A STARCI VICINO CON COMPETENZA, PUNTUALITA' E SOPPORTAZIONE (COME NEL MIO CASO CHE A VOLTE ASSALGO DI DOMANDE)!!!!

Commenta

Todo Modo ha perfettamente ragione, anche se in effetti l'art. 42 bis è stato aggiunto dalla Legge 24/12/03, n.350 (che è la legge finanziaria) all'art. 3 comma 105 ed è quindi possibile che non troviate il 42 bis se cercate in un testo non aggiornato. Come dice chiaramente il testo "Il genitore con figli minori fino a tre anni di età dipendente di amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, può essere assegnato, a richiesta, anche in modo frazionato e per un periodo complessivamente non superiore a tre anni, ad una sede di servizio ubicata nella stessa provincia o regione nella quale l’altro genitore esercita la propria attività lavorativa, subordinatamente alla sussistenza di un posto vacante e disponibile di corrispondente posizione retributiva e previo assenso delle amministrazioni di provenienza e destinazione. L’eventuale dissenso deve essere motivato. L’assenso o il dissenso devono essere comunicati all’interessato entro trenta giorni dalla domanda". Quindi i requisiti per accedere a tale istituto sono questi:

1) che il coniuge svolga attività lavorativa a carattere stabile nella provincia o regione desiderata.
                  2) che ci siano posti vacanti nello stesso profilo retributivo.
                  3) che ci sia il consenso sia dell'amministrazione di provenienza che di quella di destinazione.

Detto ciò e considerate le ragioni ineccepibili di streghina (che saluto) oggi come oggi è veramente difficile ottenere tale distacco. In ultimo, cosa da non sottovalutare, questo tipo di distacco risolve il problema soltanto temporaneamente.,perché dopo 3 anni vi trovate a dover tornare nella sede di provenienza. E se in 3 anni è probabile che vostro figlio sia abbastanza autonomo per restare solo con l'altro genitore, lo stesso non può dirsi per voi e per vostro marito/moglie. Credetemi, non è facile vivere lontano dalla propria moglie. E molto spesso, visto i costi da sostenere, il gioco non vale la candela. Ma ovviamente queste sono considerazioni personali che ognuno di voi può benissimo fare autonomamente.
                  Master(Pi)card

Commenta

A me spostarmi pur essendo un sacrificio non mi fa paura ma le spese per l'alloggio quelle si' mi preoccupano.. I già assunti come si sono sistemati? Avete affittato un appartamento? Trovato alloggio offerto dal direttore? Che prezzi avete trovato?

Commenta

immagino che per chi è incinta o ha bambini non sia per niente facile soprattutto sapendo che spesso non danno ne distacchi ne trasferimenti.come è successo alla mia amica che dopo poaco ha rifiutato.
                      per gli alloggi: ci sono anche quelli della struttura penitenziaria?qualcuno ne ha fatto richiesta?

Commenta

Sto operando...
                      X