annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da trizzy Visualizza il messaggio
    Oggi è la giornata dedicata al lavoro e io mi sento ancora più inc....a con tutte le letterine, soubrette, ballerine e quant'altro!!! Ma cosa ne sanno loro di studio serio e impegnato, di essere madre, moglie, lavorarice e della fatica di tutti i giorni per essere all'altezza di tutti questi ruoli? Mi umilia moltissimo, come donna,l'atteggiamento di altre donne che arrivano ai posti di comando seguendo corsie "alternative" e oggi pensando a quanti il pane se lo sudano tutti i giorni e a quanti il lavoro l'hanno perso o addirittura hanno un lavoro che non potrebbe definirsi tale xè mortifica la loro dignità di persone, beh! Mi sento ancora più inc...a e umiliata. Scusate per lo sfogo e buon primo maggio a tutti.
    Quanto concordo con voi......, infatti letterine, veline per ballare e dire due parole prendono un tot al mese, noi, io per prendere quel tot (mille euro, due mila) devo lavorare 4 mesi.....

    E che dire di chi in tot secondi risponde a delle domande e diventa Milionario?
    Tremila euro se rispondi a 5 domande, per arrivare a tremila euro occorre lavorare 5 mesi...

    Commenta


      Beh, sai...il Milionario è un gioco...ed in quanto tale è democratico. Se sai le domande vinci. Se non le sai vai a casa. Fosse così anche nella vita sarebbe veramente il massimo. Purtroppo invece accade spesso il contrario...a casa ci vanno le persone preparate ed in giro si vede soltanto una massa di ignoranti senza nessun tipo di abilità o cultura.
      Master(Pi)card

      Commenta


        Originariamente inviato da mirtilla Visualizza il messaggio
        ciao picard
        condivido le tue idee ma con grande sofferenza. Sono reduce di una prova concorsuale moldo impegnativa che mi ha tenuta impegnata notte e giorno in questo periodo e sapere che con due belle gambe ed un bel c.... si può arrivare in Parlamento Europero è davvero mortificante per chi come me non ha belle gambe nè un bel c... ma conosce solo il diritto e l'economia.
        Che bel paese è il nostro!!!!
        .................................................. ...................
        .................................................. ....................è mortificante anche per chi le belle gambe ce le ha ma non ne ha mai fatto una "competenza relazionale" da inserire ne CV europeo...

        Commenta


          Rassegnamoci...è tempo di nani e ballerine...

          Commenta


            Ragazze,
            comprendo benissimo il vs rammarico!
            Non ci crederete ma proprio una settimana fa avevo scritto sulla mia bacheca di facebook la stessa cosa...

            Oltretutto penso che questi stereotipi nuocciono anche alle donne belle, che quando hanno la "sfortuna" di essere ache intelligenti devono faticare il doppio per dimostrarlo, superando quella mentalità "preventiva" che li taccia a priori di essere oche (solo perchè non sono brutte!).

            Ma in fondo ognuno sfrutta quello che può: concordo con offinito su quanto sia mortificante per chi avrebbe potuto, ma non ha voluto...Ma sono scelte!
            Credo che ognuno, se potesse tornare indietro, rifarebbe più o meno le scelte importanti che ha fatto in questo campo...

            E' sacrosanto, talvolta, sentirsi vittime di un sistema in cui la meritocrazia va solo da una parte: ma (esattamente come voi!) sono fiera di non avere adeguato le mie scelte al sistema, per non violare me stessa.

            Non diventerò mai ricca e famosa, è vero...Ma almeno non sarò costretta a ridere sempre davanti ad uno schermo, anche quando non mi va!

            Commenta


              Originariamente inviato da Mariannicca Visualizza il messaggio
              Non so se lo abbiate già letto.
              http://www.sagunsa.it/joomla/documen...%20%202009.pdf (pag. 3)

              Spero possiamo essere tutti d'accordo nel ritenere che la strada indicata qui sia la più congeniale per salvaguardare le posizioni di noi tutti.
              Concordo, forse non sarà piacevole per chi di noi si troverà a cambiar sede, ma dobbiamo ammettere che se riuscissero a far rispettare l'accordo, al momento dell'ingresso della seconda ondata di educatori (speriamo tutti!) verremmo tutelati anche noi,
              buona notte a tutti, carlotta

              Commenta


                Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                Beh...checché se ne dica, con tutte le pecche del caso, l'impiego pubblico rimane uno dei lavori in cui le donne sono meglio valorizzate, dove la carriera la fai indipendentemente dal sesso e l'impegno paga. Chiedetelo a Ginevra se penste che dico fesserie. Chiedetele come è apprezzata la sua competenza. Per noi che siamo già in Amministrazione, è un onore immaginare di lavorare un giorno al fianco di ognuna di voi. Spero soltanto che questo possa accadere presto...
                Devo ammettere che Picard ha ragione. E' da 11 mesi che sono in Amministrazione e da gennaio mi è stata data la responsabilità di un ufficio molto delicato (fondi di bilancio - contratti) perchè il Dirigente ha preso atto (come nel caso del'altro collega assunto con me) che siamo ragazzi preparati, con un approccio al lavoro completamente diverso da quello dei ns colleghi "anziani". Di tutto ciò che rappresenta oggetto del mio lavoro cerco la norma di riferimento, non faccio il copia-incolla di quanto ha fatto la collega che mi ha preceduto, e sono propositiva di cambiamenti, anche rispetto ad un'organizzazione del lavoro sedimentata!
                E il Dirigente apprezza molto questa mia "coscienza" nel lavoro...
                Tutto ciò che ho (e tutto ciò che voi avete raggiunto), me lo sono guadagnato con le mie forze e con i miei sacrifici, non certo con l'aspetto fisico e con le mie gambe (visto che fanno schifo entrambi, e Picard può confermarlo).
                Vi è solo un rischio in questa Amministrazione....dove non arrivano le graduatorie, arrivano le amicizie (mi riferisco a trasferimenti e distacchi).
                A proposito di una collega ben "ammanigliata" consideravo tra me e me che di un'altra cosa sono fiera....il biglietto di presentazione di me stessa sono io, con la mia competenza e il mio modo di essere.
                Continuate ad essere "puri" - nel lavoro, così come nei rapporti coi colleghi - e le soddisfazioni non tarderanno a venire!
                Mi spiace solo che nessuno di voi sia stato assegnato nella mia sede (ho avuto contatto solo con Anthea, con la quale avrò il piacere di incontrami a breve), magari al prox giro.
                Baciotti, Gin

                Commenta


                  E prova ad ascoltarle quelle quando parlano di quanto è complicato stare dietro ai figli (attorniate di cuoche, cameriere, bambinaie ed autisti)...

                  Originariamente inviato da trizzy Visualizza il messaggio
                  Oggi è la giornata dedicata al lavoro e io mi sento ancora più inc....a con tutte le letterine, soubrette, ballerine e quant'altro!!! Ma cosa ne sanno loro di studio serio e impegnato, di essere madre, moglie, lavorarice e della fatica di tutti i giorni per essere all'altezza di tutti questi ruoli? Mi umilia moltissimo, come donna,l'atteggiamento di altre donne che arrivano ai posti di comando seguendo corsie "alternative" e oggi pensando a quanti il pane se lo sudano tutti i giorni e a quanti il lavoro l'hanno perso o addirittura hanno un lavoro che non potrebbe definirsi tale xè mortifica la loro dignità di persone, beh! Mi sento ancora più inc...a e umiliata. Scusate per lo sfogo e buon primo maggio a tutti.

                  Commenta


                    Dai Gin, perché ti sottovaluti?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da carlotta.C Visualizza il messaggio
                      Concordo, forse non sarà piacevole per chi di noi si troverà a cambiar sede, ma dobbiamo ammettere che se riuscissero a far rispettare l'accordo, al momento dell'ingresso della seconda ondata di educatori (speriamo tutti!) verremmo tutelati anche noi,
                      buona notte a tutti, carlotta
                      Carlotta io credo che non possano essere messe in discussione le destinazioni di alcuni di noi.
                      L'obiettivo perseguito è quello di garantire anche ai colleghi già in servizio di spostarsi in alcune sedi presenti nell'elenco su cui abbiamo scelto, in aggiunta rispetto alle assegnazioni già effettuate.
                      Altrimenti bisognerebbe rideterminare l'assegnazione di tutte le 86 sedi, non solo di alcune "a rischio". (se malauguratamente ciò dovesse succedere comunque, pretesteremmo tutti insieme e non solo chi verrebbe toccato in maniera diretta).
                      Ma penso non ci siano nemmeno i tempi materiali per questo.
                      E' vero che questo percorso sembra non finire mai, che ogni volta spuntano complicazioni, ma a questo punto stiamo davvero arrivando!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X