annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
    Basterebbe aspettare qualche mese e quei posti sarebbero ricoperti dagli altri assunti...non preoccuparti. Mi fido di chi mi ha dato quella informazione! Non sarà mai chiesto nulla del genere. Solo il rispetto degli accordi. Ciao!
    vedremo, non metto in dubbio la buona fede di chi ha garantito, ma in fondo il DAP ha le sue eigenze e non è giusto che a causa di questo pasticcio alcuni istituti rimangano senza educatori... A rigor di logica noi non abbiamo acora preso servizio e non potremmo opporci ad una nuova scelta.
    Sai che in questi giorni ho rimpianto di non aver scelto Trieste... Almeno non sarei titolare di una sede costruita sul vento con mura di carta e sarei più vicina a Venezia...

    Mi sconcerterebbe - se fosse vera - la notizia che sia stato chiesto il blocco delle nostre assunzioni, in questo caso i nostri colleghi del ricorso avrebbero superato il limite...

    Vabbè, staremo a vedere

    Commenta


      Anche a me sconcerta...ma credo che sia una cosa nata sull'onda del giramento...poi se ti affidi a persone che conoscono il DAP e i suoi meccanismi, ti diranno certamente che non è il caso di alzare un polverone quando si può discutere serenamente con gli interlocutori istituzionali.
      Master(Pi)card

      Commenta


        ragazzi vado a nanna...se ho novità le posto
        gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

        Commenta


          per Ginevra,
          ciao...ci siamo sentite telefonicamente nel febbraio 2008, se non ricordo male...Allora mi avevi chiamato x chiedermi come stavo a Genova lavorando li nel carcere di Pontedecimo e dovendo tu essere convocata x la scelta della sede dei contabili...Non ho più il tuo numero e vorrei contattarti dato che lavorerò come educatrice a Gorgona (non ho avuto scelta migliore ma non mi lamento, pur essendo un pò stanca di viaggiare...lo faccio da 5 anni)...Ora comunque vivo a Viareggio col mio fidanzato... e oltremodo sono in maternità...Indipendentemente dai consigli che puoi darmi avrei piacere di risentirti dato che oltremodo adesso sarà più facile incontrarsi...

          Commenta


            Originariamente inviato da carlotta.C Visualizza il messaggio
            vedremo, non metto in dubbio la buona fede di chi ha garantito, ma in fondo il DAP ha le sue eigenze e non è giusto che a causa di questo pasticcio alcuni istituti rimangano senza educatori... A rigor di logica noi non abbiamo acora preso servizio e non potremmo opporci ad una nuova scelta.
            Sai che in questi giorni ho rimpianto di non aver scelto Trieste... Almeno non sarei titolare di una sede costruita sul vento con mura di carta e sarei più vicina a Venezia...

            Mi sconcerterebbe - se fosse vera - la notizia che sia stato chiesto il blocco delle nostre assunzioni, in questo caso i nostri colleghi del ricorso avrebbero superato il limite...

            Vabbè, staremo a vedere
            un saluto a tutti, ho già avuto modo di intervenire qualke volta in questo forum, che seguo ogni tanto. Come ho già scritto sono un educatore stabilizzato e lavoro ad alessandria. Vi posso confermare che alcuni colleghi(sia del mio concorso che più anziani) hanno avanzato ricorsi . Stiamo inoltre valutando l'opportunità di esperire un ricorso collettivo. Il principio violato(pacta sunt servanda) è evidente, dal momento che il Dap ha attribuito delle sedi ai vincitori di concorso in palese contrasto con quanto stabilito nell'accordo sindacale del luglio 2008. Ciò naturalmente non mi impedisce di inviare ai colleghi di prossima assunzione i migliori auguri, come d'altronde ho fatto personalmente con la collega che verrà a lavorare con me. E' del tutto evidente che l'azione legale che alcuni di noi hanno già intentato( e che altri stanno valutando) non si rivolge contro i neo assunti, ma contro un interesse legittimo che ritengo sia stato violato. Ai giudici l'ardua sentenza.
            Sinceramente non so se si arriverà al blocco delle assunzioni(non sono un magistrato di TAR), non so se l'amministrazione, come spero, si renderà conto di dover sanare una situazione quantomeno illegittima, non so, quindi, cosa succederà. Dell voci dei corridoi del DAP, dei PRAP o degli Istituti non mi sono mai fidato, e il tempo, in varie situazioni che non sto a raccontare, mi ha confermato che le voci sono voci. Quindi non le riporto.
            Preferisco i fatti e ciò che rimane per iscritto.
            Scusate il disturbo, ma volevo solo puntualizzare una situazione che non vorrei fosse travisata.
            Un saluto a tutti.
            Piero

            Commenta


              Ti messaggio ora.

              Originariamente inviato da carlotta.C Visualizza il messaggio
              Mandami un sms con il tuo numero di cellulare a questo numero: 327 5697440 non è il mio numero, è la scheda che uso per la connessione internet. Ogni tanto controllerò gli sms. Aspetto! e buona vacanza!

              Commenta


                Anzi non ho campo proverò dopo.
                Ciao

                Commenta


                  Piero1 scusa...perché parli di TAR? Se sono ricorsi individuali vanno presentati al giudice del lavoro presso il Tribunale dove si presta servizio. Tutte le controversie riguardanti il pubblico impiego sono state devolute al giudice del lavoro e non vanno più presentate dinanzi al TAR a meno che non siano riguardanti specifiche categorie di dipendenti pubblici (magistrati, forze dell'ordine, ecc...). O sbaglio?
                  Ciao e grazie per la risposta.
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    per Picard,

                    si i ricorsi sono individuali e davanti ad un giudice del lavoro, ognuono nella sua sede. L'ipotesi che qualkuno sta valutando è se sia fattibile un ricorso al TAR, ricorso collettivo . Ecco perchè parlavo di lesione di interessi legittimi
                    Piero

                    Commenta


                      Ciao Piero1, scusa se intervengo ma - come sempre - sento l'esigenza di dire quello che penso.
                      Mi dispiace molto che questa azione sia intentata a danno di poveri ragazzi che - dopo aver atteso un tempo indefinito - si trovano (speriamo di no!) a dover aspettare ancora...
                      Non ho beneficiato di alcuna stabilizzazione, ma se fossi una stabilizzata ringrazierei il Signore per essere già "dentro" a percepire uno stipendio, piuttosto che ancora in attesa come tante anime in pena....
                      Sono fatta così io, con un grande senso della giustzia....ma forse dovevo nascere educatore, e non contabile!
                      Se il DAP vi desse ascolto (che non lo voglia il Cielo) tanti poveri cristi che pensavano di aver finalmente raggiunto il proprio obiettivo si troverebbero ancora nell'incertezza...
                      Colleghi educatori a tempo indeterminato, incrociamo le dita.....
                      Gin

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X