annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Pensavo proprio a te quando parlavo prima...ti bastano le scuse postume? Ciao!
    Master(Pi)card

    Commenta


      Per Klaumas e Picard

      Noto un velo di malinconia in qualche vostro ultimo intervento e, in qualità di partecipante al forum, esprimo gratitudine per l’aiuto che fornite tramite le vostre informazioni.
      L’indifferenza e l’apatia che può trasparire dal nostro atteggiamento, è dovuta, a mio avviso, ad una situazione d’attesa che, ormai, è snervante.
      Non interpretate il nostro silenzio come una forma di dispregio o sottovalutazione dei vostri contributi, ma come l’espressione di un’esasperazione che priva tanti di noi della stessa volontà di reagire.
      La mancanza di certezze sulle quali poter almeno ipotizzare il nostro futuro, ci priva anche della possibilità di prospettare elementari scelte di vita.
      E’ per questo, forse, che di fronte ad alcuni interrogativi preferiamo tacere, nonostante molti riconoscano non sia prematuro, ma sicuramente opportuno discutere argomenti, quali la scelta della sede di servizio, la procedura di assunzione, ed in generale quelle dinamiche penitenziarie che solo gli “addetti ai lavori“ conoscono.
      Grazie ancora.

      Commenta


        per Astrezeneca

        Originariamente inviato da astrazeneca Visualizza il messaggio
        Noto un velo di malinconia in qualche vostro ultimo intervento e, in qualità di partecipante al forum, esprimo gratitudine per l’aiuto che fornite tramite le vostre informazioni.
        L’indifferenza e l’apatia che può trasparire dal nostro atteggiamento, è dovuta, a mio avviso, ad una situazione d’attesa che, ormai, è snervante.
        Non interpretate il nostro silenzio come una forma di dispregio o sottovalutazione dei vostri contributi, ma come l’espressione di un’esasperazione che priva tanti di noi della stessa volontà di reagire.
        La mancanza di certezze sulle quali poter almeno ipotizzare il nostro futuro, ci priva anche della possibilità di prospettare elementari scelte di vita.
        E’ per questo, forse, che di fronte ad alcuni interrogativi preferiamo tacere, nonostante molti riconoscano non sia prematuro, ma sicuramente opportuno discutere argomenti, quali la scelta della sede di servizio, la procedura di assunzione, ed in generale quelle dinamiche penitenziarie che solo gli “addetti ai lavori“ conoscono.
        Grazie ancora.
        ognuno di coloro che partecipa a questo forum, e non fa parte dei concorrenti, ha certamente le sue motivazioni per intervenire... per quanto mi riguarda, nel mio essere "appassionato" e difensore (seppure profondamente autocritico) di questa figura professionale, mi sono fortemente sentito coinvolto da questo concorso, che dopo tanti anni potrebbe segnare una ulteriore svolta nel mondo penitenziario italiano... da anni sorgono in continuazione i paladini della polizia penitenziaria che pare non bastare mai, ormai i direttori d'istituto e servizio sociale hanno avuto la loro dirigenza scodellata su un piatto d'argento... la categoria degli educatori invece è rimasta nei suoi confini, peggio di noi solo gli psicologi (ora definitivamente esiliati verso le ASL)... e non credo sia stata solo una questione di politica penitenziaria... qualcuno si ricorderà di un concorso per educatori nel DAP (siamo a metà degli ani '90) i cui vincitori vennero dirottati alla Giustizia Minorile, perchè quel concorso era per diplomati e si voleva (giustamente) eliminare l'allora VI°liv. (poi B3) per valorizzare il ruolo solo con laureati che potessero accedere al VII-VIII° (vedasi C1 e C2 appunto)... la storia è lunga è tormentata, per chi c'era prima di me e dopo, e ora anche per voi... ognuno nel suo piccolo ha fatto ciò che ha potuto... io ho scritto, insieme ad altri colleghi, magistrati e docenti universitari su L'Educatore e la Pedagogia penitenziaria... altri colleghi oggi sono diventati Dirigenti di Pedagogia e ci aprono il cammino al DAP, l'ISSP, nei PRAP... ma questo è ancora molto lungo... e spero di ritrovarvi tutti e tutte prima o poi, abbiamo ancora molta strada da fare

        PS: per astrez...quando mi vieni a trovare?

        Commenta


          come inserire le preferenze?

          Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
          A proposito...come sapete a me interessa poco o niente fare la graduatoria con le eventuali preferenze. Il file che ho creato è stato scaricato 74 volte (per ora). Possibile che sia stato scaricato da persone per nulla interessate all'argomento? Non credo. Quindi come dire...fate quello che volete. .
          Io non riesco ad inserire le mie preferenze, ma non ho excelle, solo un programma per leggere i file...a questa sera!

          Commenta


            Buongiorno a tutti! Posizione 43. Preferenze: Liguria (Genova, Savona, Spezia, no Sanremo), poi Piemonte o Lombardia.

            Commenta


              file preferenze

              Continuo a pensare che non sia utilissimo nemmeno ora che si avvicina il giorno fatidico della scelta cercare di fare proiezioni sulle nostre preferenze. Per il semplice motivo che non conosciamo l'elenco delle sedi. Vi posso tranquillamente dire che sono 25° e che opterei per la Sardegna, e se poi le sedi disponibili in Sardegna fossero solo quelle sfigatissime?
              Non rispondere ad una proposta non significa necessariamente essere in malafede ma magari avere perplessità al riguardo o necessità di valutarla. Forse la maggior parte delle persone non se la sente di dare indicazioni che potrebbero benissimo essere disattese e penso in particolare ai campani e ai pugliesi che avendo la certezza di non poter rimanere per il momento nella propria regione avranno le idee tutt'altro che chiare.
              Che poi tutti vadano a vedere cosa c'è dentro un file è normale... ci siamo sempre buttati pure sui pesci d'aprile!!! E non sottovalutiamo il fatto che siamo anche alla disperata ricerca di notizie, di che genere nemmeno noi lo sappiamo più...

              Se poi è chiaro per tutti che l'indicazione è di massima e "senza impegno", ripeto: 25°- Sardegna.
              Può essere un modo per affrontare meglio l'attesa!

              Commenta


                Buongioro a tutti!!!
                Nel fine settimana non mi è stato possibile collegarmi e quindi ho letto tutto d'un fiato adesso...mi siete mancati comunque!!!
                So che non sono un membro del forum da molto tempo ma volevo comnque ringraziarvi per la condivisione di questi momenti.
                tanti hanno dato info utili, tanti hanno contribuito magari con una battuta...
                ho letto solo adesso la richiesta del Capitano e rispondo: la busta gialla qui non è ancora pervenuta (spero nella mattinata) sono 66, almeno credo, e sono interessata alla sicilia, ma non escluderei la sardegna (Klauma: Cagliari mi piace molto e poi siamo pur sempre isolani no? Ci capiamo meglio ...e cmq, a quanto ho capito di sardi ce ne sono già tanti tra vincitori!)
                per il Capitano: non essere deluso, magari tanti come me nel fine settimana non si sono collegati e risponderanno oggi! anzi, vorrei ricordarvi che questa cosa può essere utile a tutti, per arrivare a roma con le idee un pò pù chiare...!
                Grazie comunque per le tue iniziative e per il tuo contributo...e grazie anche a Ginevra!

                Per quanto riguarda la pubblicazione delle sedi, speravo anche io che avvenisse prima...specie perchè penso che le sedi in Siclia non saranno sufficienti per tutti e vorrei riflettere un pò su dove andare...comunque siamo allenati ad aspettare...direi che siamo dei campioni!

                Ancora per il Capitano e per Ginevra: avrei una domanda... ma ve la faccio nel pomeriggio...sempre se non vi scoccia!
                Buona giornata
                Ultima modifica di misirlou; 30-03-2009, 08:50.

                Commenta


                  Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                  Questo è il primo file di aggiornamento riguardante le preferenze di sede di servizio. Ho tenuto conto solamento delle preferenze espresse personalmente. Chi ha amiche e parenti che hanno fatto il concorso potrebbero suggerire loro di iscriversi e dichiarare la propria preferenza.

                  Klauma66, credo che tu stia confondendo la presa di servizio con la firma del contratto. La firma del contratto (non indispensabile in regime di diritto pubblico - io non ho mai firmato nulla del genere e credo neppure tu) si è resa necessaria da qualche anno col passaggio al regime di diritto privato. E può benissimo essere che il DAP abbia preferito stabilire un modello unico per tutti gli assunti vista la particolarità della materia e quindi sarebbe logico metterne a conoscenza il futuro dipendente prima di farlo firmare e di assumerlo. Il contratto va firmato precedentemente alla presa di servizio che si effettua il primo giorno di lavoro e quindi è probabile che accada come ho detto sopra e come hanno detto a Salerno. Poi tutto è modificabile e il DAP potrebbe decidere altrimenti.
                  busta gialla anche in Abruzzo. E' arrivata all'indirizzo di mia madre venerdi', ma la leggo personalmente solo ora! Sono la 46 e preferirei Abruzzo (Pescara). Seguono preferenze per Lazio e Marche. Picard, grazie per il servizio

                  Commenta


                    Buongiorno a tutti. In campania ancora niente busta gialla; spero più tardi.
                    Volevo fare una proposta a coloro che arriveranno in treno: potremmo darci un appuntamento alla stazione e insieme prendere un taxi, così da dividere le spese e arrivare con più tranquillità.
                    X picard.
                    Dalla stazione termini, quanto tempo ci impiegherebbe un taxi per arrivare a via Brava?

                    Commenta


                      Palermo gioisce dell'arrivo della busta...la guardo e la riguardo senza riuscire a crederci...
                      Ragazzi ma come faremo a riconoscerci...?...Non vedo l'ora di vedervi....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X