annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ma non mi dite.... assumono BEN 81 persone nel 2009..... ma non saranno troppe? Non vorrei che il bilancio dello Stato finisse sotto sopra......
    Il numero 397 della graduatoria tra quanti secoli lo assumono?
    Meglio scherzarci su altrimenti si dovrebbe solo dire che tutto ciò è avvilente.

    Commenta


      astrazeneca in che posizione ti collochi? forse siamo vicine?

      Commenta


        Originariamente inviato da elec Visualizza il messaggio
        Scusate, non frequento il forum dai tempi degli orali. Poi sono stata presa da figli e lavoro (supplenze a scuola ...sempre più rare...) Sono vincitrice sia del concorso ad educatore che a collaboratore. La mia preferenza andrebbe a questa seconda figura. Sapete darmi notizie dei tempi e soprattutto delle sedi per collaboratore (e, non vorrei essere troppo venale, e poco idealista, anche un'idea delle retribuzioni). Grazie.

        MA CHE FINE AVEVI FATTO....SCRIVICI URGENTEMENTE........LA SITUAZIONE è PARECCHIO COMPLICATA E DOBBIAMO ESSERE UNITI PIù CHE MAI ADESSO!!!!
        yesa75@inwind.it

        Commenta


          [quote=carlotta.C;281212]ciao che piacere sentirti, coraggio arriverà anche il tuo momento, l'attesa è lacerante - quanto hai ragione! - ma almeno al fondo del tunnel hai la certezza di aver vinto un concorso: non è poco...

          Aver vinto un concorso non rappresenta una certezza: te lo dice una persona che insieme ad altri 36 ha vinto un concorso, ma non ha la certezza di essere chiamata. Un'attesa estenuante......dilaniante,,,,,,,,,,3 anni e una graduatoria che presto scadrà. Fatti due conti. Dove è finita la certezza?????

          Commenta


            Non capisco a cosa serva agitarsi tanto ora. Le sedi non si conoscono ancora. Per un educatore di Messina, potrebbe essere di sicuro più appetibile Reggio Calabria che Favignana. Così come per un campano od un pugliese in prospettiva di un futuro avvicinamento, è più appetibile una sede in Sicilia che non una in Lombardia dove molto probabilmente sarebbe solo il pensionamento l'unico modo per spostarti. Insomma (il discorso vale un po' per tutti e non solo per i siciliani) non credo sia questo il momento di fare congetture anche perché, Ginevra me n'è testimone, le sorprese potrebbero esserci anche al momento di scegliere la sede.

            Quanto ai collaboratori, credo che sia bello unirsi e cercare di interagire come un solo gruppo, ma credo anche che nessuno al DAP abbia intenzione di non assumere i 36 vincitori. Lo dico ora, in tempi non sospetti. Abbiate fiducia poiché il vostro ruolo, come quello di contabili ed educatori, è da considerarsi fondamentale per il buon andamento degli Istituti e degli UEPE. Quello che chiedo è un po' di fiducia nel DAP e in chi perora la vostra causa (da me il primo che ho sempre parlato di voi quando sembrava che il vostro concorso fosse caduto nel dimenticatoio). Non perdere la speranza e vedrete che le cose, seppur lentamente, andranno come devono andare.
            Master(Pi)card

            Commenta


              Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
              Non capisco a cosa serva agitarsi tanto ora. Le sedi non si conoscono ancora. Per un educatore di Messina, potrebbe essere di sicuro più appetibile Reggio Calabria che Favignana. Così come per un campano od un pugliese in prospettiva di un futuro avvicinamento, è più appetibile una sede in Sicilia che non una in Lombardia dove molto probabilmente sarebbe solo il pensionamento l'unico modo per spostarti. Insomma (il discorso vale un po' per tutti e non solo per i siciliani) non credo sia questo il momento di fare congetture anche perché, Ginevra me n'è testimone, le sorprese potrebbero esserci anche al momento di scegliere la sede.
              .
              Ti quoto in pieno!
              ...
              Oltretutto, facevo notare, giusto ieri, ad alcuni "senior members"come ultimamente il forum pulluli di "new entry"...

              Commenta


                Infatti!! Quando si è chiesto quanti fossere i siciliani fino alla posizione 150, nessuno si è fatto sentire...adesso "si sentono chiamati"...mah! Alla fine, mi sa che tra i primi 86 (o 81) più della metà saranno siciliani!

                Commenta


                  hai perfettamente ragione...comincio realmente a temere che tra i primi quasi tutti siano miei conterranei....e credo anche che sia meglio darci tutti una calmata..anche se abbiamo più notizie di prima e sembra che le cose si stiano muovendo non è il caso di agitarci per le possibili sedi...ormai dovremmo sapere che il dap è capace di mille magie...

                  Commenta


                    Nikuzza, mi spiace contraddirti. Più che il DAP. siete voi tutte ad essere capaci di mille pensieri e magie. Voglio chiederti se sai da quanto tempo si sapeva che a primavera ci sarebbero state una ottantina di assunzioni. E' più di un anno che si sa. Nulla è cambiato, Nulla si è modificato. Nessuna magia. Il problema è, più che altro, che tutte voi, cariche per una giusta tensione e per una attesa forse snervante, continuate ad agitarvi e a pretendere non so che cosa. Date tempo al tempo e vedrete che tutto ciò che è stato detto sarà confermato. Vi chiedo solo un po' di pazienza.
                    Credo che al DAP sarebbero contenti di assumervi tutti e credo che se avessero avuto i fondi l'avrebbero anche già fatto. Purtroppo i fondi non ci sono e quelli che ci sono vengono sbloccati centellinandoli. Tutto ciò che abbiamo sempre detto è giustissimo, ma è pur vero che il DAP non può fare altrimenti.
                    Un'altra cosa che vi pregherei di non fare è di telefonare in massa e quotidianamente al DAP. Sapere le cose con 1 o 2 giorni di anticipo non so cosa possa realmente cambiare. Cerchiamo di non impedire agli uffici di lavorare e vedrete che le cose si muoveranno lo stesso ed anzi, proprio per questo, più velocemente. Che ne dite? Vi sembra chiedere troppo?

                    Ripeto, capisco tutte voi, ma cercate di capire anche le ragioni di chi vi sta di fronte e che non rema contro ma nella stessa vostra direzione.
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      Picard, capisco che tu sei già un dipendente DAP e quindi conosci meglio certe dinamiche.Ma non puoi dirmi che il DAP sia affidabile. Addirittura in corsa riducono le assunzioni da 86 ad 81, un vero segnale di serietà ed affidabilità.Con quale spirito dei neoassunti dopo 6 anni di attesa si approcceranno al proprio posto di lavoro? In questi anni il DAP, almeno per me, è diventato la burocrazia, il muro di gomma...dispiace dirlo ma è così.E dover lavorare per una amministrazione così dopo 6/7 anni di attesa non è affatto incoraggiante. Poi il Ministro Brunetta vorrebbe dipendenti pubblici motivati ed entusiasti...ma è proprio il sistema a demotivare ed a spingere le persone ad arrivare a fine mese facendo il meno possibile.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X