annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    io ho sentto che nel 2009 verranno assunti 89 nuovi educatori!!!!Però cambiano idea ogni minuto!!!

    Commenta


      Non emeravigliare romuccia, come dicevo in un mio precedente post ho vissuto tre 3 con un susseguirsi di notizie.....e il mio stato d'animo passava da entusiasta a deluso a seconda di esso.
      Ecco perchè vi suggerivo di prendere quello che si dice oggi a cuor leggero, magari domani sarà smentito...

      Commenta


        Tornare in Padania e trovare, udite udite, una temperatura di 1/2 grado sotto lo zero, ti fa pensare improvvisamente "chi me lo fa fare". Ed in effetti intorno a me vedo colleghi con famiglia al seguito che non arrivano a fine mese, altri che chiedono il part-time perché hanno la famiglia al Sud e sono 20 anni che il Ministero gli rifiuta un trasferimento...come avrete capito il pessimismo si è impossessato di me, almeno per stasera. Sarà la constatazione che il periodo più bello delle feste lo trascorrerò qui e la vigilia di Natale, mentre gli altri sono accanto al camino ad aspettare la mezzanotte, io sarò in viaggio sperando di non trovare intoppi, altrimenti gli auguri li farò al mio collega di mille viaggi e milioni di chilometri, seduto in auto accanto a me...
        Master(Pi)card

        Commenta


          buongiorno
          vi ricordo di inviare il fax!!

          Commenta


            Ciao Lina!
            Io ho già provveduto dalle 9.00 di stamattina!

            Qualcuno sa come si fa a registrare una trasmissione radio su internet?

            Commenta


              Per quanto in molti non amino le previsioni maccheroniche a me piacerebbe sapere, magari picard mi saprà dire la sua, sugli 80 educatori che si ipotizza saranno assunti nel 2009 quante rinunce potrebbero esserci. So benissimo che nella reàtà dei fatti potrebbe non rinunciare nessuno come tutti ma in qualche modo vorrei farmi un'idea di ciò che "in genere" accade...o forse solo beatamente e consapevolmente illudermi di rientrare nel primo bolcco di assunti...ciò non toglie, e lo ribadisco, che considero, da qualsiasi parte del bloccco dovessi fortunatamente o malauguatamente rientrare, che essere divisi in tranche è ingiusto, aberrante, sconsolante e mortificante...Spero abbiate tutti inviato il fax, io, nel mio piccolo, spero di essere stata utile rispondendo positivamente alla richiesta di lina...ho fatto l'albero di Natale, ma sotto ci vorrei un unico e solo regalo, da condividere con tutti voi, chissà magari babbo natale leggerà:-) intanto a giorni la pubblicazione della graduatoria...

              Commenta


                Dispes, ti rispondo subito...e proprio in maniera moooolto maccheronica...prendiamo ad esempio l'ultimo concorso DAP per contabili. Quarantacinque posti da ricoprire e graduatoria che è scorsa fino alla 70a posizione (aggiungi "circa" a tutti i numeri, non sono andato a controllare il dato esatto). Ora, maccheronicamente parlando, 90 educatori da assumere significherebbe graduatoria che scorre fino alla 140a posizione. Ma attenzione...da qui in poi nascono i problemi dovute alle variabili dipendenti ed indipendenti. Vediamone alcune:

                1 - Il concorso per educatori implica maggior consapevolezza di dover fare un lavoro particolare e quindi chi fa il concorso potrebbe non rinunciare tanto facilmente;
                2 - Il concorso per contabili implica una assenza di contatto lavorativo tra operatore e detenuto e ciò potrebbe, invece, causare qualche abbandono dell'ultima ora vista la peculiarità del profilo dell'educatore;
                3 - Più si va avanti col tempo e più è facile che alcuni dei vincitori e degli idonei abbiano trovato meglio da fare o che comunque decidano che spostarsi di 1000 km ed abbandonare affetti e quanto altro non sia proprio una scelta intelligentissima
                4 - D'altro canto la situazione lavorativa in Italia è pessima e un lavoro a tempo indeterminato fa gola a molti e chi se ne frega se c'è bisogno di fare sacrifici.

                Dispes questo è un piccolissimo ventaglio delle variabili che potrebbero far cambiare da una parte o dall'altra quell'orientamento di cui parlavo sopra. Io credo (ed entriamo nel campo delle ipotesi) che alla fine le variabili si equivalgano e un vincitore ogni tre rinuncerà a prendere servizio (quindi la mia previsione è che per coprire tutti gli 80 posti si arriverà circa alla 120a posizione).

                La cosa più importante, però, sarà il modo con cui il DAP procederà alle assunzioni. Ti spiego. Chiama i primi 80 di questi ovviamente non rinunciano in 40 ma in 20/25. Restano così scoperti 20/25 posti, i più disagiati, i più lontani. Allora il DAP convocherà altri 20/25 vincitori e di questi una decina rinunceranno. Rimarranno così un'altra decina di posti da coprire. E saranno posti veramente lontani (isole, zone di confine, montagna, ecc...). Se il DAP dovesse continuare provando a ricoprire tutti i posti, credimi che la graduatoria scorrerebbe per molto altro ancora. Più probabilmente (come accaduto per i contabili) vista l'impossibilità di ricoprire quei posti e non volendo far scorrere troppo la graduatoria, ad un certo punto desisteranno aspettando di poter assumere più persone mettendo in "palio" destinazioni più appetibili. Mi sono spiegato?
                Ultima modifica di Picard; 09-12-2008, 16:21. Motivo: La matematica non sarà mai il mio mestiere...
                Master(Pi)card

                Commenta


                  In qualunque parte del mondo (giusto per risponderti sulla seconda questione), pubblicata la graduatoria, si procederebbe in meno di un paio di mesi alla chiamata dei vincitori (di tutti i vincitori). Provate a chiedere ad amici che lavorano all'estero o che hanno avuto esperienza nelle Pubbliche Amministrazioni straniere e vedete cosa vi diranno. Cadranno dalle nuvole quando gli racconterete cosa accade in Italia. Vi diranno "Ma no, non è possibile!". A me è capitato così. E non parlo di un singolo caso isolato...

                  Posso buttarla lì, vedendo se qualcuno la raccoglie? Avete visto cosa è accaduto per i concorsi al Comune di Pomezia? Per me è un'offesa all'intelligenza di chi ha fatto domanda e di tutti quelli che in PA lavorano con onestà intellettuale e sostanziale.
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    salve ragazzi,
                    stamattina ho mandato il fax.
                    spero tanti di voi l'abbiano fatto.
                    tanto per fare outing..ho presentato domanda come educatrice per un asilo nido del mio paese...ne prendevano tre...sono arrivata quarta. Adesso ho la sensazione che mi andrà a finire nella stessa maniera!!!
                    Ciò non toglie che tutte le previsioni siano, maccheroniche o meno, sono ben gradite: prima piango, poi sorrido, poi piango di nuovo...ma non importa.
                    Comunque, Mamone, sappi che -dovunque tu sia- io arrivo lo stesso.
                    buona serata a tutti.
                    Volevo dirvi che il vostro sostegno è molto importante!!!

                    Commenta


                      ciao, anch'io ho mandato il fax, purtroppo solo una volta perché mi hanno fatto pagare la bellezza di 2 euro (ladri).
                      comunque....
                      ho pensato: perché non intasiamo qualche mail inviando tutti i nostri curriculum?
                      vista l'età media di tutti noi sicuramente avremo tutti un pò di esperienza ed un c.v. di almeno 2 o 3 paginette.
                      così forse potrebbero anche rendersi conto delle nostre qualità, della nostra preparazione e forse, ma solo forse, anche un pò della nostra disperazione...
                      6 mesi quà, tre mesi là, a volte, o anzi spesso, anche un pò disoccupata...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X