annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Picard, dove lavori ? io sono da 12 anni nella giustizia minorile, a roma.
    ringrazio il collega che sta collezionando le aree geografiche a cui apparteniamo. purtropo anch'io non riesco a leggere il file excell.
    Orario di servizio: può essere contrattato a livello decentrato con i sindacati locali. rsu e rsa. in alcuni luoghi c'è una grande flessibilità, si può entrare anche dalle 7.00 alle 9,30 e l'uscita è collegata alla tipologia di orario. in molti casi si può ottenere di articolare l'orario di lavoro, 36 ore settimanali, anche su 4 giorni. per chi sta lontano dalla propria città può essere utile.

penso sarà bene mantenerci in contatto anche dopo l'assunzione.

per quanto riguarda la scelta della sede sono anch'io in forte tensione come voi. sono d'accordo con Picard ogni persona apporta un cambiamento nell'organizzazione in cui si introduce, in bene o in male. però in tanti anni ho osservato che molto dipende da chi comanda, in quanto orienta e determina i comportamenti dei propri dipendenti. voglio dire che è più facile che i dipendenti di un'organizzazione si adattino al capo che viceversa. è un discorso lungo e bisognerebbe affrontarlo a voce. avremo tempo di farlo magari durante il corso di formazione.

Commenta

Originariamente inviato da donadiiasio@alice.it Visualizza il messaggio
      sono della provincia di foggia.
      provincia di foggia anch'io

Commenta

X Rosi:

posizione in graduatoria:139

Città di provenienza:Catania

Sedi preferite: Sardegna (ho delle conoscenze in loco e per di più mare ed il territorio sardi sono veramente splendidi);Umbria (la campagna umbra è bellissima e nella sua composta semplicità comunica tanta serenita);Piemonte (non ci sono mai stata ma lì abita una mia cara amica e oltretutto avrei anche l'occasione di fare delle splendide escursioni in montagna) e poi........bho!Chi vivra vedrà!

Per quanto riguarda l'incontro ormai aspettiamo la convocazione a Roma .

In fondoSarà anche più divertente incontrarci dopo tanta attesa tentando di riconoscerci

Commenta

Dimenticavo!

Grazie ,Picard per la risposta.

Spero che ti senta meglio!

Un saluto a Trizzy le cui parole quoto in pieno!

Commenta

Silvia, si può lavorare su 4 giorni solo a Roma dove si può fare anche molto altro. Il CCNL nazionale (teoricamente non derogabile su questo da nessuna contrattazione decentrata) prevede una settimana lavorativa su 6 giorni o al massimo su 5. Non diciamo cose che poi in altre realtà non avvengono. Anche sull'orario di lavoro, il tipo di flessibilità che teorizzi tu non è pensabile in nessuno degli Istituti d'Italia che mi è capitato di visitare mentre so essere molto utilizzata in ambito Roma-Ministeri. Quante volte ho chiesto anche io di lavorare su 4 giorni settimanali. Ma né la Direzione né il PRAP me l'hanno mai consentito poiché, giustamente, il contratto non lo prevede. Come avrai capito sono un ex lavoratore del DAP prestato alla padania che però ora ha fatto un'altra scelta di vita. E, sinceramente, ne sono soddisfattissimo. In bocca al lupo x tutto e mi raccomando...sempre in gamba!
            Master(Pi)card

Commenta

picard sei giorni, 7 ore lavorative al giorno giusto?
              mi sembra che qualcuno quì al forum così aveva detto.
              riguardo invece la possibilità di chiedere il part-time verticale, credi sia fattibile? bisogna chiederlo al momento della scelta sede, in ogni caso credo che le ore siano settimanalmente dimezzate come pure lo stipendio, giusto.
              scusami se disturbo la tua convalescenza ma credo che tu ne sappia più di noi..!!!

Commenta

Sette ore e dodici minuti in caso di rinuncia alla pausa pranzo oppure sette ore e quarantadue minuti con pausa pranzo su 5 giorni lavorativi. Su 6 giorni si lavora solamente sei ore al giorno! Le regole sul part-time sono cambiate grazie al nostro ministro per l'innovazione. Comunque sia, si ottiene facilmente ma ancora più facilmente, oggi possono farti storie nel momento tu volessi tornare al full- time perché non è più un diritto del dipendente chiedere il reintegro nel tempo pieno ma una gentile concessione del ministero.
                Master(Pi)card

Commenta

"L’assunzione dei suddetti idonei (gli idonei del concorso a 397 posti di educatore), oltre ad essere necessaria per le ragioni suddette, è un atto doveroso per porre fine alla discriminazione oggi in atto causata dall’assunzione dei 50 educatori stabilizzati, i quali sono stati assunti dal DAP non avendo partecipato ad alcuna procedura concorsuale, a differenza degli scriventi che hanno sostenuto e superato un regolare concorso pubblico."

Chissà come la pensano gli stabilizzati su questo interessantissimo argomento!!!!!!!!!! Sono proprio curiosa.....

Commenta

A proposito, il dipendente può chiedere anche di fare un part-time diminuendo l'orario di lavoro di sole 6 ore...non è detto che debba essere per forza della metà dell'orario di lavoro settimanale!
                    Master(Pi)card

Commenta

Ho detto sei ore per dire un numero qualsiasi...si può anche decidere di lavorare solo 2 ore in meno, oppure 3.
                      Master(Pi)card

Commenta

Sto operando...
                      X