Ciao, vado.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
E che ti posso dire Luigi, te lo auguro...e auguro anche a tutti quelli dopo di te di farcela...certo è che se proiettiamo in là il dato di ieri il discorso si fa triste. Ma credo che l'esperienza che avranno questi primi 86 sarà completamente diversa da quella dei prossimi. Perché se questi primi 86 hanno qualche speranza di spostarsi (anche chi in prima battuta non è stato accontentato), gli altri sapranno che la sede di destinazione sarà probabilmente l'ultima della loro vita (salvo prossime assunzioni di educatori che reputo possibili tra circa 20-30 anni). E prima di fare questa scelta di vita sicuramente ci penseranno un momento di più. Quindi ti dico di non puntare su questo concorso, ma neppure di disperare. Dal tuo punto di vista (anche se l'immagine è decisamente brutta) non ti resta che aspettare in riva al fiume attendendo di vedere il cadavere del nemico passare! Heheheh...
Continuo a pensare, contrariamente a quanto, ad esempio, ha detto Vali, che era più che lecito sperare in tante rinunce e sinceramente da persona informata sui fatti non capisco come sia possibile che ci siano state così poche defezioni. Personalmente ho una teoria ma preferisco non dirla poiché rischierei di offendere quella maggioranza di persone che hanno fatto decisamente una scelta consapevole.Master(Pi)card
Commenta
-
Originariamente inviato da circe Visualizza il messaggioCiao a tutti, ieri ero a Roma a scegliere la sede, che dire sono davvero allibita, credo che quello che si è verificato ieri non sia indegno di una società civile e sia ben lontano dall'esercizio di un diritto come quello del lavoro. Ho visto persone disperate, famiglie in cui le madri saranno costrette ad andare a lavorare dalla Campania o dalla Pugia in Lombardia e in Piemonte, credo che al di là delle destinazioni ch ognuno di noi ha avuto, questa situazione sia scandalosa. In un periodo di crisi come quello attuale, dobbiamo essere contenti di avere finalmente un "posto fisso", ma io mi domando a che prezzo?
Scusate ma non riesco a capire: se ieri hanno scelto prima i titolari della 104 e poi i vincitori nell'ordine di punteggio...dov'è lo scandalo?
Due sono le cose: o io ho capito male (il che è altamente plausibile perchè causa pc inceppato non ho potuto seguire bene le vicende) ed i fatti non si sono svolti così...o non a tutti era chiaro il meccanismo di assegnazione! Diversa è la questione degli stabilizzati che effettivamente sono stati fregati dal meccanismo che ha spiegato Picard...capitano oh capitano vuoi tu venirmi in contro a spiegarmi la situazione? In cambio una fetta di pastiera...slurp!
Commenta
-
La mancanza di defezioni me la spiego con la gravità della situazione economica...quando 5 anni fa ho presentato domanda pe rquesto concorso la maggior parte dei colleghi mi diceva "lavorare in carvere? mai e poi mai!"
Adesso molti non sono in condizione di scegliere ed un "posto fisso" con questi chiari di luna nessuno lo rifiuta...
Commenta
-
Innanzitutto auguri a tutti i vincitori che ieri hanno firmato. Deve essere stato un bel momento, emozionante anche se pieno di incognite per il futuro.
1 rinuncia che dire non me lo sarei mai aspettato.
Sarà la crisi, la penuria di lavori, mah!
Certo con il giochino di non chiamare gli stabilizzati il Dap "risparmierà" sull'assunzione di un po' di idonei. Le pensano tutte loro!!!!
Armiamoci di pazienza ...ci tocca aspettare un altro anno...uff ancora aspettare...
Buona Pasqua a tutti
Commenta
Commenta