annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ehm, poichè sono molto curiosa, come si svolge il corso di formazione per sommi capi?

    Commenta


      Originariamente inviato da romuccia Visualizza il messaggio
      no picar cosa dici nessun stabilizzato era presente! tutti a casa e neanche gli ex regionali ma da chi hai avuto questa notizia?????Erano presenti solo quelli che hanno fatto e vinto il nuovo concorso, intendevi loro???NOI SIAMO TUTTI INCAVOLATISSIMI
      Certo, intendevo quelli che hanno vinto il concorso! Scusa ma pensavo fosse ovvio che mi riferissi a quelli...il problema che anche quelli (secondo me) non avrebbero dovuto esserci se vi avessero fatto scegliere tra le sedi a disposizione con un interpello straordinario...era quello il mio rammarico! Che gente già in servizio a tempo indeterminato come educatore C1 occupasse un posto che poteva essere preso da un idoneo. Chissà se il DAP ne terrà conto ampliando la graduatoria...mah...
      Ultima modifica di Picard; 08-04-2009, 17:45.
      Master(Pi)card

      Commenta


        Un periodo di accoglienza nell'Istituto scelto, poi a Roma, poi on the job a gruppi in Istituti che il DAP individuerà, poi ancora Roma...mi pare che più o meno sia organizzata così la formazione...
        Master(Pi)card

        Commenta


          ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi se gli educatori che hanno scelto le sedi in Calabria sono calabresi o è stata una scelta obbligata? grazie

          Commenta


            per astrazeneca

            Originariamente inviato da astrazeneca Visualizza il messaggio
            Il mio ponte telefonico non si è rivelato utile, se non per avere permesso a Carlotta C. e Leprotto di mettersi in contatto.
            Ma, forse, è stato meglio così, non sarei mai riuscita ad uguagliare il contributo dato con l’elenco provvisorio che provvidenzialmente è stato postato.
            Un saluto a tutti e buona fortuna ai vincitori prossimi ad iniziare il tanto atteso lavoro di educatore penitenziario.
            Tu sei stata utilissima Astrazeneca, hai dato generosamente la tua disponibilità, dimostrando che siamo in grado di far gruppo!
            grazie ancora di cuore e spero che presto tu possa iniziare a lavorare! carlotta
            Ultima modifica di carlotta.C; 08-04-2009, 18:34.

            Commenta


              Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
              Ah, dimenticavo. Vi comunico che Robertaboop la pagherà cara per gli scherzi che mi ha fatto stamattina (ad un certo punto mi voleva far credere che la mia sede l'avesse scelta uno a metà tra l'uomo ragno e superman!) E parte della responsabilità va anche a Mariannicca...certe cose me le lego al dito! Heheheheh. Carlottaaaaaaaaaa! Non dico nulla...abbraccio...e ci sentiamo presto perché come può testimoniare Ginevra nella prima settimana di servizio arriverà una telefonata...pronto sono "Picard" parlo con la dottoressa ***********? Heheheheh...in bocca al lupo a tutti quelli che hanno scelto stamattina.
              Ciao Picard! Alla fine - dopo aver visto sfumare il sogno veneziano - inaspettatamente è arrivata torino!!!!
              Rimango volentieri a casa, poi si vedrà... Sai bene che in Piemonte regna ancora l'incertezza e si ventilano ricorsi e vertenze - ongono giustamente ha le sue ragioni e i suoi diritti, noi compresi - per il momento la sede pare sia mia, poi si vedrà...
              Mi spiace solo non essere riuscita a capire quale fosse la tua sede, avrei potuto sacrificare la comodità pur di poter stendere il costume - almeno una volta - sopra la tua testa! Peccato...
              a presto e grazie della tua presenza sul forum

              Commenta


                corso di formazione

                Vi spiego come funzionerà il corso:
                1) il 25 maggio entrata in servizio presso la sede di assegnazione

                2) dalla prima settimana - circa - di giugno tre settimane di didattica all'istituto superiore di studi penitenziari di Roma, con vitto e alloggio presso la scuola

                3) successivamente tre settimane di tirocinio presso una sede diversa da quella di destinazione ( per far conoscere realtà penitenziarie differenti ) Verranno individuati una decina di istituti e si farà a gruppi di 7/8 persone.

                4) altre due settimane di didattica a Roma

                5) cinque settimane di tirocinio presso la propria sede

                6) quattro settimane di didattica a Roma

                7) dopodichè, saremo pronti per iniziare ad imparare il lavoro sul campo!!!!

                Ora devo fuggire, a presto carlotta

                Commenta


                  Credo che nel caso partissero i ricorsi, in caso di vittoria, nessuno vi toglierebbe le sedi. Sarebbe il solito pastrocchio all'italiana. Gli stabilizzati avrebbero l'interpello e voi le vostre sedi. E tutto per essersi rifiutati di rispettare un accordo sottoscritto. Mah, davvero non capisco quale era il problema. Ma naturalmente qualcuno mi spiegherà e io proverò a spiegare a voi. Per ora dico soltanto mah...
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Ps: un'ultima cosa, io sono 39° ed ho scelto Torino, credo che i numeri di leprotto - che voglio ringraziare perchè è stato semplicemente meraviglioso - si riferiscano all'ordine di chiamata e sono corretti se contiamo che sono stati chiamate prima le persone titolari di legge 104.

                    Un caro saluto a tutti, ora fuggo sul serio, forse più tardi riesco a fare ancora un giretto da queste parti, ciao, ciao

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Leprotto Visualizza il messaggio
                      Queto è il file finale (PRATICAMENTE COMPLETO AL 99% - vedi in merito punto 3 di seguito)... c'è stata 1 rinuncia ufficiale ed 1 assente (che sarà assegnato d'ufficio ad una delle sedi rimaste libere).

                      Altre informazioni:

                      1) Gli altri educatori saranno assunti NON PRIMA DI GENNAIO / MARZO 2009. Il principio di assegnazione rimane comunque quello della gradatoria, quindi le scelte saranno

                      2) Per chi non si presenta il 25 maggio verrà emesso un decreto di NON assegnazione del posto, che sarà assegnato ad un'altra persona in graduatoria

                      3) i posti rimanenti saranno assegnati forse ad altri 7/9 educatori (in base ai soldi stanziati per i contabili)

                      4) Lo stipendio sarà indicato nel contratto (circa 1.300 / 1.400 € netti) che arriverà a casa

                      5) I risultati del concorso edicatore C2 usciranno intorno a metà maggio
                      Sono confuso.... Io sono 98°.. se per ipotesi assumono altri 9 educatori e, tra questi, due rinunciano io non ho praticamente possibilità di scelta.... prendere o lascaire. SPERO SOLO CHE VERAMENTE ALL'ASSUNZIONE DEI RESTANTI FACCIANO NUOVAMENTE SCEGLIERE COLORO ASSUNTI CON LA PRIMA ONDATA
                      chi può mi illumini...sono depresso!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X