annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Beh, sapete? Ve la siete cercata...leggete questa:

"Il personale civile incontra gli stessi rischi della polizia penitenziaria; gli operatori accedono quotidianamente ai reparti detentivi e sono costantemente a contatto dei detenuti e dei condannati, attendono al trattamento in collaborazione con la polizia, curano l’esecuzione delle misure alternative, effettuano il controllo sul rispetto delle prescrizioni disposte dal Tribunale di sorveglianza e dei Tribunali ordinari in relazione alle sanzioni alternative, sostitutive e ai lavori di pubblica utilità, riferiscono ai magistrati sul comportamento carcerario e forniscono consulenza per l’applicazione delle misure alternative. Svolgono, in sostanza, compiti rilevanti per garantire la sicurezza della collettività al fianco delle forze dell’ordine e alla magistratura. L’attuale ordinamento professionale non è più compatibile con tali funzioni che non possono in alcun modo essere assimilate a quelle degli altri ministeriali. Numerosi sono gli episodi di intimidazione e violenza subiti dagli operatori: basta ricordarsi, solo recentemente, l’attentato intimidatorio in Puglia ad un educatore, l’educatrice del carcere di Volterra picchiata violentemente da un detenuto durante un colloquio, ecc. Molti anni fa un collega educatore è stato ucciso in Lombardia, non dimentichiamolo. Vanno ricordati inoltre i rischi connessi alla salute psico-fisica (burn out) degli operatori: il lavoro è stressante, mal pagato, scarsamente gratificante, e non adeguatamente riconosciuto nella sua importanza. Nei prossimi giorni, se non ci saranno risposte dalla parte politica si adotteranno ulteriori forme di protesta non ultimo lo sciopero."

Ecco...avrei postato questo se avessi voluto spaventare qualcuno...continuo? Heeheheh, già...sono str0nz0...me lo dicono in molti...ma chi è causa del suo male pianga se stesso...
    Master(Pi)card

Commenta

picard mi togli una curiosità tu che sai sempre tutto di tutto?...e di tutti hahaha Scherzo:-)mi chiedo se i figli dichiarati nei titoli di preferenza corrispondono a quelli che già si"possedevano"(:-)) al momento della presentazione della domanda o valgono anche a quelli avuti dopo?merci per eventuale risposta

Commenta

Io in un carcere non ci sono mai entrata e, sinceramente, un pò di "paura" ce l'ho. Non di trovarmi faccia a faccia con un detenuto ma di non essere all'altezza del compito che sarò chiamata a svolgere. Ultimamente poi, anche per vicende personali parecchio dolorose, mi sento così "fragile" che mi chiedo: ma che mai potrò fare di buono per gli altri se non riesco nemmeno a star meglio io?

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
          Beh, sapete? Ve la siete cercata...leggete questa:

"Il personale civile incontra gli stessi rischi della polizia penitenziaria; gli operatori accedono quotidianamente ai reparti detentivi e sono costantemente a contatto dei detenuti e dei condannati, attendono al trattamento in collaborazione con la polizia, curano l’esecuzione delle misure alternative, effettuano il controllo sul rispetto delle prescrizioni disposte dal Tribunale di sorveglianza e dei Tribunali ordinari in relazione alle sanzioni alternative, sostitutive e ai lavori di pubblica utilità, riferiscono ai magistrati sul comportamento carcerario e forniscono consulenza per l’applicazione delle misure alternative. Svolgono, in sostanza, compiti rilevanti per garantire la sicurezza della collettività al fianco delle forze dell’ordine e alla magistratura. L’attuale ordinamento professionale non è più compatibile con tali funzioni che non possono in alcun modo essere assimilate a quelle degli altri ministeriali. Numerosi sono gli episodi di intimidazione e violenza subiti dagli operatori: basta ricordarsi, solo recentemente, l’attentato intimidatorio in Puglia ad un educatore, l’educatrice del carcere di Volterra picchiata violentemente da un detenuto durante un colloquio, ecc. Molti anni fa un collega educatore è stato ucciso in Lombardia, non dimentichiamolo. Vanno ricordati inoltre i rischi connessi alla salute psico-fisica (burn out) degli operatori: il lavoro è stressante, mal pagato, scarsamente gratificante, e non adeguatamente riconosciuto nella sua importanza. Nei prossimi giorni, se non ci saranno risposte dalla parte politica si adotteranno ulteriori forme di protesta non ultimo lo sciopero."

Ecco...avrei postato questo se avessi voluto spaventare qualcuno...continuo? Heeheheh, già...sono str0nz0...me lo dicono in molti...ma chi è causa del suo male pianga se stesso...
          Bravo Picard...così mi hai proprio dato il colpo di grazia!!!

Commenta

30 novembre 2007 - Il Tirreno
            di Sabrina Chiellini

VOLTERRA - Un’educatrice del carcere di Volterra è stata aggredita da un detenuto arrivato al colloquio con la donna, che peraltro più volte aveva detto di non voler sostenere, "armato" di una padella. L’uomo, che deve scontare una lunga pena e ha al suo attivo un precedente tentato omicidio, al termine dell’incontro - in un momento in cui non erano presenti uomini della polizia penitenziaria - si è scagliato contro l’educatrice e l’ha picchiata. Prima l’ha colpita sulla testa poi l’ha presa a pugni.
            L’educatrice è stata soccorsa solo quando sono state sentite le sue grida di terrore. Nel frattempo però aveva rischiato la vita. Accompagnata all’ospedale, la donna è stata giudicata guaribile in 30 giorni, salvo complicazioni. Ha la rottura del setto nasale, forse il distacco della retina di un occhio con conseguenti disturbi visivi. L’aggressione o meglio il tentato omicidio, visto che il detenuto già trasferito in un altro carcere è stato denunciato per questo reato, è avvenuta una settimana fa, esattamente lo scorso venerdì. Sebbene il caso fosse stato riferito all’autorità giudiziaria, la notizia è stata considerata riservata e tale è rimasta fino a ieri, chiusa tra le mura del Maschio.
            Master(Pi)card

Commenta

Picard io sarei curioso di avere una tua foto vorrei sapere se ti immagino giusto o no?? Se vuoi kisunama@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da dispes Visualizza il messaggio
                Mi chiedo se i figli dichiarati nei titoli di preferenza corrispondono a quelli che già si"possedevano" al momento della presentazione della domanda o valgono anche a quelli avuti dopo?merci per eventuale risposta
                Eh, me lo sono chiesto anche io, sai? Credo che dovrebero essere quelli che già si avevano al momento della domanda...ma davvero non so risponderti così su due piedi...
                Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da gpirani Visualizza il messaggio
                  Picard io sarei curioso di avere una tua foto vorrei sapere se ti immagino giusto o no?? Se vuoi kisunama@hotmail.com
                  Uagliò, sei un uomo...le mie foto le distribuisco solo alle donne (con autografo personalizzato)...anzi, le belle donne...ma guarda tu che mi deve capitare...heheheh...
                  Master(Pi)card

Commenta

Heila'

Originariamente inviato da dispes Visualizza il messaggio
                    picard mi togli una curiosità tu che sai sempre tutto di tutto?...e di tutti hahaha Scherzo:-)mi chiedo se i figli dichiarati nei titoli di preferenza corrispondono a quelli che già si"possedevano"(:-)) al momento della presentazione della domanda o valgono anche a quelli avuti dopo?merci per eventuale risposta

Ciao a tutti,
                    devo dire che questo clima rinnovato mi piace davvero tanto e non credo sia solo per l'aria natalizia....siamo tutti più buoni..........
                    Ti rispondo io se vuoi, ho due figli 5 e due anni, ma il piccolino non è stato considerato perchè non era ancora nato..........a dire il vero non ci pensavo nemmeno. I titoli sono quelli maturati al momento della presentazione della domanda
                    Ahhhhhhhh Nazarin lo so che per noi la graduatoria non era poi una novità....io non ho nemmeno aperto il file, però sono contenta che abbiamo fatto un bel lavoro...anche se una solo persona aveva dubitato sulla bontà del lavoro (indovina chi?).
                    A presto ciao

Commenta

Originariamente inviato da Very Visualizza il messaggio
                      Bravo Picard...così mi hai proprio dato il colpo di grazia!!!
                      No Very...ho risposto solo ad una divertente provocazione! Quelle cose che ho postato sono vere...ma è pur vero che sono casi isolati...che si contano sulle dita di una mano...sinceramente io però mi asterrei dal dire che siamo tutti uguali paragonando qualcuno ad un detenuto...credo che si offenderebbe...o no? Dico cose sbagliate? Io credo che più che partire dall'assunto "siamo tutti uguali" bisogna partire dalla consapevolezza che chi ti sta di fronte ha sbagliato, il più delle volte consapevolmente e le statistiche ci dicono che probabilmente quando uscirà potrebbe ricadere nello stesso errore. Questo è un esame della realtà. Mettersi sullo stesso piano del detenuto, a mio parere, è il modo migliore per non fare assolutamente bene il proprio lavoro. E dire "il detenuto è come noi" è uno sbaglio a monte...ma non essendo un educatore potrebbe esere solo una mia sbagliatissima opinione. Ma nel frattempo, come consiglio, vi prego di non dire mai ad un Agente, ad un collega o al vostro Dirigente che è come il detenuto...ho timore che qualcuno potrebbe offendersi...heheheheh...

Spero che si legga l'ironia del mio testo...non voleva essere assolutamente una lezione di pedagogia, cosa che non sono in grado di fare! Ciao...
                      Ultima modifica di Picard; 16-12-2008, 20:27. Motivo: La fretta è cattiva consigliera...
                      Master(Pi)card

Commenta

Sto operando...
                      X