annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato vincitori-idonei educatori C1, Dipartimento amministrazione peniten

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Mariannicca Visualizza il messaggio
    Ma allora la prima mossa qual'è?
    Con chi iniziamo a farci sentire per chiedere una sollecita pubblicazione della graduatoria?

io rimango convinta che essa (la graduatoria) sia tappa imprescindibile del nostro percorso.

Mi sta venendo anche l'assillo che se i fondi per le nostre assunzioni sono stati stanziati a partire dal 2009, può darsi che ci troveremo a batterci più che per un'anticipazione affinchè vengano effettivamente destinati a ciò e non siano sviati...
    Prima di parlare di idonei e voncitori dovete aspettare la pubblicazione della graduatoria. Considerate che ci sono altre figure professionali in attesa di assunzione la cui graduatoria è stata pubblicata anni fa...quindi prima di parlare di ampliamento di posti dovete tener presente che ci sono delle persone che vantano un diritto.
    Chiaramente dipende tutto dai fondi stanziati, se ce ne fossero a sufficienza si potrebbero esaurire tutte le graduatorie. Sicuramente i dipendenti del Dap non rientrano tra i "fannulloni", le carenze di organico sono tali che anche volendo non riuscirebbero a non lavorare.
    Come vi dicevo il problema sono i fondi quindi a prescindere dalla pubblicazione della graduatoria si può far pressione sugli organi politici affinchè:
    1) i cinque milioni di euro stanziati per l'anno prossimo dalla finanziaria non vengano ridotti
    2) che i cinque milioni vengano aumentati

Come postato varie volte un buon contatto potrebbe essere l'Onorevole Baldelli che in questi anni ha avuto a cuore la sorti di vincitori e idonei.

Dal forum della funzione pubblica

Quesito di un utente
    Egregio Capodipartimento, felici che è di nuovo tra noi le chiedo come altri cortesemente di farci sapere quando verranno concesse le autorizzazioni ad assumere al Ministero della Difesa, ai sensi del comma 523 art. 1, legge fin. 2007. Grazie.

Risposta della Funzione Pubblica
    Le amministrazioni statali e gli enti pubblici non economici hanno per il 2008 il seguente regime assunzionale: - assunzioni nella misura del 20% delle loro cessazioni con autorizzazione concessa mediante DPCM; - assunzione nella misura del 40% delle loro cessazioni per procedure di stabilizzazione con autorizzzazione concessa con DPCM; - ripartizione del fondo di circa 75 milioni mediante DPR. Il DPR dei Corpi di polizia da adottare entro il 31 marzo (termine ordinatorio) è una disposizione speciale che riguarda solo i corpi di polizia. Il relativo provvedimento è oggetto di delibera del Consiglio dei Ministri del 21 maggio 2008. Gli altri provvedimenti sopra citati saranno adottati nei prossimi mesi subito dopo l'emanazione di apposita circolare da concertare con il Ministero dell'Economia. Anche per gli enti di ricerca le assunzioni, nella misura massima del 100% delle cessazioni, saranno autorizzate con DPCM da adottare nei tempi sopra indicati. Dipartimento Funzione Pubblica

Commenta

Originariamente inviato da papy Visualizza il messaggio
      Prima di parlare di idonei e voncitori dovete aspettare la pubblicazione della graduatoria. Considerate che ci sono altre figure professionali in attesa di assunzione la cui graduatoria è stata pubblicata anni fa...quindi prima di parlare di ampliamento di posti dovete tener presente che ci sono delle persone che vantano un diritto.
      Chiaramente dipende tutto dai fondi stanziati, se ce ne fossero a sufficienza si potrebbero esaurire tutte le graduatorie. Sicuramente i dipendenti del Dap non rientrano tra i "fannulloni", le carenze di organico sono tali che anche volendo non riuscirebbero a non lavorare.
      Come vi dicevo il problema sono i fondi quindi a prescindere dalla pubblicazione della graduatoria si può far pressione sugli organi politici affinchè:
      1) i cinque milioni di euro stanziati per l'anno prossimo dalla finanziaria non vengano ridotti
      2) che i cinque milioni vengano aumentati

Come postato varie volte un buon contatto potrebbe essere l'Onorevole Baldelli che in questi anni ha avuto a cuore la sorti di vincitori e idonei.

Dal forum della funzione pubblica

Quesito di un utente
      Egregio Capodipartimento, felici che è di nuovo tra noi le chiedo come altri cortesemente di farci sapere quando verranno concesse le autorizzazioni ad assumere al Ministero della Difesa, ai sensi del comma 523 art. 1, legge fin. 2007. Grazie.

Risposta della Funzione Pubblica
      Le amministrazioni statali e gli enti pubblici non economici hanno per il 2008 il seguente regime assunzionale: - assunzioni nella misura del 20% delle loro cessazioni con autorizzazione concessa mediante DPCM; - assunzione nella misura del 40% delle loro cessazioni per procedure di stabilizzazione con autorizzzazione concessa con DPCM; - ripartizione del fondo di circa 75 milioni mediante DPR. Il DPR dei Corpi di polizia da adottare entro il 31 marzo (termine ordinatorio) è una disposizione speciale che riguarda solo i corpi di polizia. Il relativo provvedimento è oggetto di delibera del Consiglio dei Ministri del 21 maggio 2008. Gli altri provvedimenti sopra citati saranno adottati nei prossimi mesi subito dopo l'emanazione di apposita circolare da concertare con il Ministero dell'Economia. Anche per gli enti di ricerca le assunzioni, nella misura massima del 100% delle cessazioni, saranno autorizzate con DPCM da adottare nei tempi sopra indicati. Dipartimento Funzione Pubblica
      Il problema è che il nostro concorso è stato bandito contempopraneamente al vostro e che i tempi sono sempre stati esageratamente lunghi. Il rischio è di dover aspettare mesi solo per la graduatoria...comunqe l'on. Baldelli potrebbe essere un buon contatto anche per noi. Ti ringrazio

Commenta

Originariamente inviato da dede Visualizza il messaggio
        Il problema è che il nostro concorso è stato bandito contempopraneamente al vostro e che i tempi sono sempre stati esageratamente lunghi. Il rischio è di dover aspettare mesi solo per la graduatoria...comunqe l'on. Baldelli potrebbe essere un buon contatto anche per noi. Ti ringrazio
        ...infatti dede non mi riferivo alla graduatoria dei contabili....ma alle altre figure che aspettano da più tempo

Commenta

Dal sito dell'onorevole Baldelli:

Segreteria di Simone Baldelli
          Via dell'Umiltà 36
          00187 Roma
          Tel: 06/6731393 - 4
          Fax: 06/6731236
          E-mail: baldelli@forzaitaliagiovani.it

Commenta

Originariamente inviato da papy Visualizza il messaggio
            Dal sito dell'onorevole Baldelli:

Segreteria di Simone Baldelli
            Via dell'Umiltà 36
            00187 Roma
            Tel: 06/6731393 - 4
            Fax: 06/6731236
            E-mail: baldelli@forzaitaliagiovani.it
            Grazie!!! cominceremo a farci sentire

Commenta

Grazie!!! cominceremo a farci sentire
              esatto...papy ha perfettamente esposto cio' che io malamente ho cercato di dire....... sarebbe bene iniziare facendo sentire la nostra voce all'on. baldelli...che ne dite? abbiamo anche i dati......e se fissassimo un incontro al suo ufficio per esporre il tutto? che ne dite?

Commenta

per la cronaca "Varata l'assunzione di 3.117 persone nel comparto Difesa"...a dimostrazione che i fondi se si voglono trovare ci sono...scommettiamo che verranno assunti prima di noi?
                scommetto si.....!!! purtroppo viviamo in una societa' dove per non essere dimenticati bisogna farsi sentire

Commenta

Buongiorno! Premetto che sono arrabbiatissima mi auguro davvero che nessuno dei malati del 5 e 6 giugno si apprestino a sostenere il concorso INPS in quei giorni...me lo auguro per il loro bene. Non intendo passare sopra alla disonestà...Detto questo è vero che attendere la graduatoria è la cosa più logica ma a condizione di non dover aspettare mesi...Per compilare una graduatoria non ci vogliono secoli e se il ministero intende aspettare gennaio 2009 per stilarla( faccio un esmpio) sarà solo un modo per tergivversare. In quel caso io intendo farmi sentire perima. Purtroppo il ritardo di ogni tappa si ripercuote sugli altri passaggi. Ricordate? Un anno e mezzo di attesa per i risultati delle prove scritte...Eccessivo se consideriamo che quando ho sostenuto le prove dell'abilitazione di avvocato hanno corretto ben 9000 scritti (3x3000) in 6 mesi. io direi di darci una data a partire dalla quale cercare di fissare un incontro. Fatemi sapere
                  devi tener presente che molti assenti ci sono stati ad aprile in concomitanza con la preselezione inps...quindi nelle ulteriori sezioni di giugno potrebbero essere compresi gli assenti di aprile....per le ultime sezioni di giugno sino al 6 è possibile che vi siano ulteriori assenti e quindi ulteriore date oltre a quelle ulteriori di giugno.
                  Ultima modifica di VeNuSsS; 22-05-2008, 12:12.

Commenta

Chiederò ai miei colleghi se eventualmente sono disposti a partecipare...infondo il nostro intento è comune....

Commenta

Originariamente inviato da vivianamaria Visualizza il messaggio
                      Che devo scrivere?
                      Vorrei essere pacata, garbata come mi mostro di solito (attenzione: non ho scritto sono, ma mi mostro!), vorrei mantenermi calma e lucida, ma sento di essere arrivata al capolinea con questo concorso...
                      Tendo a recriminare, anche se onestamente non saprei cosa...rifarei tutto quello che ho fatto in questi anni...
                      ...e poi sta storia dei certificati...UNA VERGOGNA! Ma sto Dap come funziona?
                      Taccio, che è meglio!
                      ce l'ho con tutto e tutti, ma soprattutto con me stessa (vi giuro!), perchè sono una cretina, una povera deficiente, che nonostante i suoi 31 anni, non ha ancora capito nulla di come gira il mondo...
                      Scusate, sono troppo amareggiata, ma non voglio scoraggiare nessuno.
                      Avevo bisogno di trascrivere qui i miei sentimenti, perchè so che qui posso trovare qualcuno che mi comprende...Per il resto vi chiedo di considerare le mie parole semplicemente quello che vogliono essere...Uno sfogo e basta!
                      Grazie
                      sei incazzata ed hai ragione..pensa a come mi sento io avendo un voto ancor piu inferiore al tuo..46 50 e avendo la convinzione che sono preparatissima e che non ho nulla da invidiare a chi ha un punteggio elevato...purtroppo per qualcuno l'essere in cima è sinonimo di maggiore preparazione rispetto ad altri..... ma io so che non è cosi..credo che siamo tutti nella stessa barca...chi ha avuto piu fortuna chi meno......dopo un momento di grande sconforto e credimi se dico che piangevo pure nel leggere certi commenti si sicuro senza maligninita' ma abbastanza inopportuni mi sono sentita ferita,umiliata... è vero forse avrei potuto far di piu...ma nella preparazione orale non ho nulla di cui rimproverarmi...tutto quel che c'era da fare l'ho fatto...e per questo ho anche giudicato alcuni membri della commissione poco saccenti e ripeto non puo' un presidente non sapere che le fonti comunitarie vengono subito dopo la costituzione....ad esempio.. cmq sia......è facile per taluni parlare certo,ma solo io e molte altre persone stanno provando ua profonda delusione al punto di sentirsi feriti... ho superato quel momento di sconforto e pur avendo pensato che fosse giunto il momento di rassegnarmi,subito dopo è scattata in me unn'altra molla...ho letto in queste ultime settimane di comitati che sono riusciti a far assumere anche gli idonei perche hanno fatto sentire la loro voce al riguardo.....e anche per questo penso che se crediamo davvero in qualcosa non bisogna assumere l'atteggiamento passivo di taluni:aspettare!.....no,al contrario è necessario fare tutto cio' sia possibile pur con eventuali fallimenti ma potendo quanto meno dire..io ho provato...tu no!....e poi ho esaminato ancor meglio la questione dei precari.... e dare ad essi un lavoro equivale a dover necessariamente accelerare le assunzioni dei vincitori e di coloro che pur non essendo vincitori hanno superato un concorso..perche' se cosi non fosse...saremmo innanzi ad una grande disparita di trattamento e il nostro paese non puo' tollerare privilegi a favore di alcuni...... insomma il consiglio è di muoverci nella direzione consigliataci da papi,io cercavo di favi capire cio' ma a volte non riesco a farmi comprendere!

Commenta

Sto operando...
                      X