annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato vincitori-idonei educatori C1, Dipartimento amministrazione peniten

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    L'assunzione di quasi quattromila unità, presso le forze dell'ordine, è in linea con l'azione repressiva che il Governo ha deciso di intraprendere nei confronti di chi compie quei fatti che dovrebbero configurare nuova fattispecie di reato.
    Dovremmo, quindi, attivarci per ricordare che la pena non ha solo una funzione repressiva, ma che la Costituzione le attribuisce una finalità rieducativa e che, a tal riguardo sarebbe opportuno incrementare le assunzioni di personale educativo, per affrontare il problema dell' inevitabile incremento della popolazione carceraria.
    E' necessario che ci coordiniamo al più presto ed in modo efficace. Ritengo sia opportuno postare un documento comune che, subito dopo le prove orali, venga portato a conoscenza di tutti coloro che, a vario titolo, possano intervenire a scongiurare il pericolo di ulteriori irragionevoli tempi d'attesa per le assunzioni.
    Un saluto.

    Commenta


      Originariamente inviato da Mariannicca Visualizza il messaggio
      Io credo che dobbiamo procedere per tappe cronologicamente pensate.

      Mettiamoci la data come ha detto dede per iniziare a richiedere la pubblicazione della graduatoria se non dovessero già spontaneamente pubblicarla celermente....

      fine giugno? Prima metà di luglio?
      si per me va benissimo,pero' credo che sia opportuno il suggerimento di papi......cioè chiedere un incontro con l'on baldelli poiche gia' interessato alla sorte dei vicnitori e idonei di concorsi......e cio' allo scopo di reperire ed evitare il dirottamenti dei finanziamenti..... anche perche' cosi' come ha sottolineato astrazneca... la linea del governo si dirige verso noi ed è bene avere qualcuno che ci appoggi e che faccia sentire la nostra voce.

      Commenta


        Buongiorno a tutti!
        Stamattina mi sono svegliata con un'idea e voglio subito condividerla (rubo 5 min. al lavoro...)

        Allora, mi facevano notare ieri sera che l'intento dichiarato dall'On. Baldelli è quello di assicurare l'assunzione dei 70.000 vincitori di concorsi pubblici. I contabili sono una goccia in questo oceano e noi non siamo nemmeno goccia, perchè ufficialmente non siamo ancora nulla...

        Però ho pensato che esiste qualcuno che dovrebbe condividere le nostre esigenze e questo qualcuno è l'Amministrazione Penitenziaria, che di contabili ed educatori ha bisogno!
        Allora perchè non saliamo scalino per scalino?
        Contattiamo tutti i PRAP, facciamo presenti le nostre preoccupazioni sui tempi (di graduatoria ed assunzioni), chiediamo quali sono le loro esigenze, chiediamo se vogliono unire la loro voce alla nostra nel contattare il Capo DAP, il Ministro, gli organi di informazione.
        Possiamo partire con una mail, chiedendo ai Provveditori un incontro informale, una chiacchierata informativa... e quando avremo delle notizie da loro, confortanti o meno, le mettiamo insieme e andiamo avanti...

        Ditemi subito se è un'idea del cavolo...

        Vado a lavorare, a dopus
        Ultima modifica di Mariannicca; 23-05-2008, 08:13.

        Commenta


          Originariamente inviato da Mariannicca Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti!
          Stamattina mi sono svegliata con un'idea e voglio subito condividerla (rubo 5 min. al lavoro...)

          Allora, mi facevano notare ieri sera che l'intento dichiarato dall'On. Baldelli è quello di assicurare l'assunzione dei 70.000 vincitori di concorsi pubblici. I contabili sono una goccia in questo oceano e noi non siamo nemmeno goccia, perchè ufficialmente non siamo ancora nulla...

          Però ho pensato che esiste qualcuno che dovrebbe condividere le nostre esigenze e questo qualcuno è l'Amministrazione Penitenziaria, che di contabili ed educatori ha bisogno!
          Allora perchè non saliamo scalino per scalino?
          Contattiamo tutti i PRAP, facciamo presenti le nostre preoccupazioni sui tempi (di graduatoria ed assunzioni), chiediamo quali sono le loro esigenze, chiediamo se vogliono unire la loro voce alla nostra nel contattare il Capo DAP, il Ministro, gli organi di informazione.
          Possiamo partire con una mail, chiedendo ai Provveditori un incontro informale, una chiacchierata informativa... e quando avremo delle notizie da loro, confortanti o meno, le mettiamo insieme e andiamo avanti...

          Ditemi subito se è un'idea del cavolo...

          Vado a lavorare, a dopus
          Buongiorno Mariannicca! Mi sembra una buona idea!. Sul sito giustizia.it dovrebbero esserci anche gli indirirzzi che ci servono. Vado a dare un'occhiata. Buon lavoro

          Commenta


            Ho scritto una bozza molto "basic", ho scelto il nome del dirigente (è solo a titolo di esempio) della direzione generale del personale e della formazione. è molto semplice e contiene solo una richiesta di info. Non sapevo cosa scrivere riguardo al mittente. fatemi sapere
            File allegati

            Commenta


              Originariamente inviato da dede Visualizza il messaggio
              Ho scritto una bozza molto "basic", ho scelto il nome del dirigente (è solo a titolo di esempio) della direzione generale del personale e della formazione. è molto semplice e contiene solo una richiesta di info. Non sapevo cosa scrivere riguardo al mittente. fatemi sapere
              ho letto...forse dovremmo essere ancor piu generici e chiedere espressamente un incontro....e penso che sia utile coninvolgere anche i contabili e collaboratori.....ovviamente indicare i dati dei partecipanti...... vediamo cosa ci dicono e a seguito dello stesso vediamo quali siano el direzioni del dap...in caso di esito negativo se sara' necessario solo in seguito chiedere un incontro con baldelli.... è importantissimo inserire i dati di tutti coloro che partecipano alla richiesta indicando anche il profilo interessato.....

              Commenta


                Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggio
                ho letto...forse dovremmo essere ancor piu generici e chiedere espressamente un incontro....e penso che sia utile coninvolgere anche i contabili e collaboratori.....ovviamente indicare i dati dei partecipanti...... vediamo cosa ci dicono e a seguito dello stesso vediamo quali siano el direzioni del dap...in caso di esito negativo se sara' necessario solo in seguito chiedere un incontro con baldelli.... è importantissimo inserire i dati di tutti coloro che partecipano alla richiesta indicando anche il profilo interessato.....
                è bene che si raccolgano i dati sin da ora......a me alcuni sono gia' giunti in e mail... invito a chi abbia interesse ad inviare i dati all'e mail..

                Commenta


                  Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggio
                  è bene che si raccolgano i dati sin da ora......a me alcuni sono gia' giunti in e mail... invito a chi abbia interesse ad inviare i dati all'e mail..
                  Quali dati servono? nome cognome data e luogo di nascita? Li mando a te?

                  Commenta


                    Dede ti prego non rispondere di laaaaaaaa..... mi spiace ma picard ormai è non è piu picard... glielo dissi tempo addietro.....adesso non lo riconosco piu.... ilpicard che conoscevo non avrebbe mai deriso per la forma,non avrebbe mai ferito persone che ferite non scrivono piu su questo forum.... non ne avrebbe mai fatto una questione di adesione al mio o al suo pensiero..una cosa è sicuro:lui non puo' avere per questo concorso un interesse maggiore del mio e se ho osato tirare in ballo la sua ragazza è perche' lui stesso mi disse che non ne aveva piu interesse..... peccato che la persona a cui ho voluto e voglio un bene immenso non sappia piu distinguersi dalla massa e sia sceso ad umilizioni..va beh.... pensiamo al da farsi.......a migliorare un po la lettera.......
                    pero' forte eh? non sono interessati ma vengono a leggere ihihiihihihi....e noi da studiosi anche di pedagogia abbiamo appreso che un detenuto potra' partecipare ad un lavoro di gruppo anche solo per curiosita' o per accattivarsi la simpatia dell'educatore...e l'educatore mai rifiutera' il suo interesse pur essendo falso perche si tratta cmq sia di un'opportunita'.....
                    Ultima modifica di VeNuSsS; 23-05-2008, 14:44.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da dede Visualizza il messaggio
                      Quali dati servono? nome cognome data e luogo di nascita? Li mando a te?
                      è uguale..
                      provvedero' io a mandarli a te....l'importante è raccoglierli........contatto anche papi per e mail adesso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X