annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato vincitori-idonei educatori C1, Dipartimento amministrazione peniten

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Raga il primo passo,anzi i primi due passi sono gia' pronti....domani dopo aver avervi contattati si procede!

    Commenta


      si ho preso servizio presso il comune di roma se volete che vada a prendere i voti di giugno fatemelo sapere anche se ore mi collegherò il 17 quando tornerò a casa se riesco andrò in un internet point a roma

      Commenta


        Originariamente inviato da ANNARITAFOTI Visualizza il messaggio
        si ho preso servizio presso il comune di roma se volete che vada a prendere i voti di giugno fatemelo sapere anche se ore mi collegherò il 17 quando tornerò a casa se riesco andrò in un internet point a roma
        potresti prendere i voti dal 21 Maggio in poi....sino a dove sono arrivati e mandarli a Monia,se non hai l'e mail puoi mandarli anche alla mia e mail che trovi scritto alla fine dei miei messaggi..provvedero' io ad inoltrarli..Graciasssss

        Commenta


          Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggio
          Prot n° 0903 Roma, 29 maggio 2008
          On. Angelino ALFANO
          Ministro della Giustizia - R O M A
          Oggetto: Situazione Penitenziaria – Una emergenza per la Giustizia Italiana.
          Preg.mo Ministro Alfano,
          sicuramente è stato informato dei contenuti dell'intervento del Pres. Ferrara, Capo del DAP, alle
          Commissioni Affari Costituzionali e Giustizia del Senato, dove il quadro che emerge per il settore
          penitenziario è sostanzialmente drammatico.
          La CISL per propria abitudine ha sempre offerto ai suoi predecessori una leale collaborazione, un serio
          livello di confronto che puntasse al merito delle questioni ed alla soluzione dei problemi.
          Da anni - On. Ministro Alfano – stiamo informando ed avvertendo la politica sulla gravissima
          situazione del sistema carcerario italiano e di come difficilmente siano compatibili le varie idee di
          riforma della Pubblica Amministrazione con un settore così strategico per la risposta che i cittadini
          attendono, sia di sicurezza che di carattere sociale e correttivo dei comportamenti umani sbagliati.
          Ma le strutture sono inadeguate, le risorse economiche largamente insufficienti, le dotazioni di
          personale in servizio numericamente carenti e gestite spesso con diffusa insoddisfazione professionale
          ed economico retributiva.
          Tutti parlano del sistema penitenziario, anche attraverso i mass-media, in modo spesso improvvisato e
          senza conoscere realmente la reale situazione vissuta. Pochi sanno che siamo quasi giunti ad un livello
          di intollerabile sovraffollamento delle strutture con oltre 55.000 detenuti ospitati nei penitenziari (sia tra
          la popolazione adulta che tra i minorenni) ed altrettante persone condannate all’espiazione di pene
          alternative alla detenzione in carcere: insomma oltre 110.000 persone da controllare, da vigilare, ed ai
          quali assicurare il mantenimento dei diritti costituzionalmente previsti.
          Non bastasse questo si deve tener conto che i detenuti aumentano al ritmo di circa 1000 al mese, e se le
          norme introdotte in questi giorni con il “Pacchetto Sicurezza” non vedranno realizzarsi accordi bilaterali
          con i Paesi Stranieri riguardo alle espulsioni,la situazione andrà al collasso totale in pochi mesi.
          A questo si aggiungono le condizioni delle strutture penitenziarie, che cadono letteralmente a pezzi, in
          edifici medioevali (il 20% risalgono al periodo tra il 1200 ed il 1500, il 60% tra il 1600 ed il 1800,
          mentre solo il 20% degli Istituti risalgono all'ultimo secolo) e finanziamenti pubblici che negli ultimi 7
          anni si sono ridotti del 50%, passando dai circa 55 milioni di euro della Finanziaria 2000 allo
          stanziamento di 28 milioni circa del 2007.
          Si deve poi tener conto che il 60% dei detenuti sono in attesa di giudizio; l'elevato aumento dei
          processi penali, oltre che a determinare vari problemi ai cittadini, fa lievitare il numero di coloro che
          rimangono in custodia cautelare - magari inutilmente - e costringendo lo Stato (tramite
          l'Amministrazione Penitenziaria) ad organizzare un enorme mole di attività dei Nuclei Traduzioni e
          Piantonamenti della Polizia Penitenziaria, oltre a garantire nella fase di detenzione ogni diritto
          costituzionale alla persona.
          Insomma la situazione non mostra segnali positivi per questo settore dello Stato. Tutti invocano
          Sicurezza, e l'Opinione Pubblica invita (stimolata anche da molti esponenti politici) a mandare tutti
          nelle Patrie Galere. Ma per fare questo bisognerebbe costruirne di nuove e soprattutto si devono rendere
          pienamente utilizzabili quelle già esistenti.
          Forse spetta proprio a Lei Ministro Alfano spiegare quali sono le difficoltà a praticare quel tipo di
          politica, che il sistema Giustizia – nel suo complesso – se lasciato in queste condizioni è al collasso !
          Anche sulla politica delle pene alternative al carcere non si registra nessuna novità, anzi gli Uffici per
          l'Esecuzione Penale Esterna hanno problemi anche maggiori di quelli che non hanno gli Istituti,
          relativamente al poter assicurare il mandato istituzionale affidatogli.
          Ministro Alfano c'è tanto da fare, veramente tanto. Il blocco delle assunzioni nel Pubblico Impiego ha
          visto entrare, con interventi straordinari, un numero di operatori (di polizia penitenziaria e del comparto
          ministeri) neanche capace di recuperare il
          turn over per i pensionamenti. Tutto il personale mostra
          segni di insofferenza perchè è troppi anni che è esposto a sacrifici e carichi di lavoro eccessivi. Ecco
          perchè sono incomprensibili le dichiarazioni che vedono assoggettare tutti i lavoratori della Pubblica
          Amministrazione allo stesso modo. Potremmo farLe mille esempi di come lo Stato, il sistema
          penitenziario italiano, abbia potuto assicurale le attività essenzialmente per lo spirito di sacrificio e di
          appartenenza che lega queste migliaia di persone in un vincolo morale tra loro.
          A Lei Ministro il compito di restituire ottimismo, ed in alcuni casi anche dignità, al lavoro di questo
          Personale che spesso, in nome del giuramento fatto alle Istituzioni, sacrifica attese personali e delle
          proprie famiglie, dei loro affetti più cari, per assolvere a ciò che lo Stato richiede. Forse questo al Suo
          collega del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione sfugge, non riteniamo per
          “malafede” ma perchè nessuno ha voluto spendersi per questi “Servitori dello Stato”, dei quali ci si
          ricorda – purtroppo – solo quando si partecipa coem anche Lei ha fatto nei giorni scorsi per la
          commemorazione della Strage di Capaci.
          Attendiamo presto una Sua convocazione, perchè possa ascoltare tramite i rappresentanti sindacali la
          voce del Personale. Il tempo – in una situazione così difficile – non è una variante irrilevante.
          In attesa mi è gradita l'occasione per porgere cordiali saluti.

          Il documento riporta una descrizione esaustiva della questione penitenziaria e del connesso problema delle assunzioni.
          L'impostazione è corretta, a mio avviso, sia dal punto di vista sostanziale che formale.
          Mi associo alle argomentazioni riportate dalla lettera che ritengo giusto presentare all'attenzione del Ministro della Giustizia.
          Un saluto.

          Commenta


            Originariamente inviato da astrazeneca Visualizza il messaggio
            Il documento riporta una descrizione esaustiva della questione penitenziaria e del connesso problema delle assunzioni.
            L'impostazione è corretta, a mio avviso, sia dal punto di vista sostanziale che formale.
            Mi associo alle argomentazioni riportate dalla lettera che ritengo giusto presentare all'attenzione del Ministro della Giustizia.
            Un saluto.
            astra potresti darmi la tua e mail? cosi ti aggiorno di tanto in tanto

            Commenta


              salve ragazzi! ho appena ricevuto la lettera stilata da Venusss che ringrazio. A mio avviso è davvero fatta bene e me ne complimento, è sobria, moderata e dai toni seri e pacati. Non avevo dubbi, ma lo scrivo in risposta a qualcuno che mi sembrava avanzare "se" e "ma" a proposito di tale documento. Io provvederò quanto prima ad inoltrarla e devo ammettere che condivido a pieno lo stile e i contenuti. Grazie ancora Venusss e a presto a tutti. Ah...siamo pochissimi però!!!Considerando che ci saranno almeno 600 persone che non rientreranno in graduatoria e che dovrebbero essere i più motivati a lottare...siamo davvero pochi!

              Commenta


                Originariamente inviato da firo Visualizza il messaggio
                salve ragazzi! ho appena ricevuto la lettera stilata da Venusss che ringrazio. A mio avviso è davvero fatta bene e me ne complimento, è sobria, moderata e dai toni seri e pacati. Non avevo dubbi, ma lo scrivo in risposta a qualcuno che mi sembrava avanzare "se" e "ma" a proposito di tale documento. Io provvederò quanto prima ad inoltrarla e devo ammettere che condivido a pieno lo stile e i contenuti. Grazie ancora Venusss e a presto a tutti. Ah...siamo pochissimi però!!!Considerando che ci saranno almeno 600 persone che non rientreranno in graduatoria e che dovrebbero essere i più motivati a lottare...siamo davvero pochi!
                vedrai che a poco a poco altri si uniranno

                Commenta


                  Originariamente inviato da astrazeneca Visualizza il messaggio
                  Il documento riporta una descrizione esaustiva della questione penitenziaria e del connesso problema delle assunzioni.
                  L'impostazione è corretta, a mio avviso, sia dal punto di vista sostanziale che formale.
                  Mi associo alle argomentazioni riportate dalla lettera che ritengo giusto presentare all'attenzione del Ministro della Giustizia.
                  Un saluto.
                  Non per disilluderti...ma questo documento è stato già messo all'attenzione del Ministro Alfano, poiché è una lettera pubblicata sul sito della CISL Penitenziario già da giorni...
                  http://www.fpspenitenziario.cisl.it/...itenziaria.doc
                  Chissà a quale oscuro compilatore hai fatto i tuoi complimenti.......hahahahaha........

                  Commenta


                    ammazza come sei poetica Dede......
                    gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
                      ammazza come sei poetica Dede......
                      Mizzeca hanno cancellato subito subito il messaggio di Miss lorina offensivo nei miei confronti..... OLIM ti adoro! (dovevo darti del lei?....)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X