annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero dello Sviluppo Economico - 10 posti Funzionario Informatico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Nessuna novità purtroppo!! Ho trovato su un altro forum un gruppo di funzionari economici nella nostra stessa situazione, che vogliono fare fronte comune per sollecitare la graduatoria. Considerata la scarsa partecipazione a questo thread (dove a postare sono sempre gli stessi) penso che gli interessati farebbero bene ad aggregarsi a loro.

Commenta

la mia sintesi

Ciao a tutti,

Provo a raccontarvi il mio punto di vista.

Il blocco delle assunzioni impedisce al MiSE di pubblicare la graduatoria finale. Se lo facesse inizierebbero a scorrere i tre anni di validità della stessa, e con l'attuale stallo delle assunzioni nella PA si rischierebbe di vanificare il concorso stesso. Quindi la mancata pubblicazione della graduatoria definitiva è a tutto vantaggio degli idonei. La graduatoria verrà pubblicata, secondo me, solo quando si potrà assumere il primo funzionario informatico della lista.

Lo sblocco delle 10 assunzioni riferite da qualcuno riguarda un concorso bandito nel 2005 ed espletato nel 2008. Nessuno dei bandi pubblicati nel settembre 2008 (tra cui anche il nostro) vedrà per il momento una evoluzione, e tutti questi concorsi rimarranno congelati fino al prossimo sblocco di assunzioni. Quindi mettiamoci l'animo in pace, almeno per il momento, e aspettiamo con pazienza il prossimo decreto.

Sarebbe interessante che qualcuno verificasse quali altri concorsi banditi tra il 2005 e settembre 2008 sono ancora in attesa di sblocco. Almeno così capiremmo se rischiamo di entrare al prossimo sblocco.

Commenta

come calcolare la graduatoria di merito

Originariamente inviato da Gigetto78 Visualizza il messaggio
        Beh, allora sembra che a riportare l'errore sia solo l'art.9 del bando.
        Permettetemi di esprimere la mia idea.
        Il bando è ambiguo, e di fatti riporta due metodi contraddittori.
        La commissione dovrà scegliere uno dei due criteri in sede di produzione della graduatoria definitiva. Di sicuro chi è penalizzato dalla scelta farà ricorso.
        Io vedo due possibili evoluzioni della faccenda:

1. La cosa arriva in tribunale
        A questo punto il concorso rischia, nella peggiore delle ipotesi, l'annullamento. Un giudice potrebbe accogliere la tesi dell'ambiguità, ma non potendola sciogliere potrebbe chiedere l'annullamento della procedura concorsuale (sono possibili soluzioni più fantasione, ma ho descritto per brevità solo quella peggiore).

2. Il MiSE ha provveduto in tempi non sospetti
        Magari, dopo la pubblicazione in GU ma troppo tardi per provvedere ad una rettifica, il Ministero si è accorto dell'errore (se se ne fosse accorto prima avrebbe pubblicato una rettifica direttamente in GU).
        Magari in tempi non sospetti (prima dell'orale o prima dello scritto o addirittura prima della preselezione) la commissione ha provveduto a sciogliere l'ambiguità con un atto interno.
        Tale atto verrebbe reso pubblico solo alla pubblicazione della graduatoria finale (o forse ai soli ricorsisti).
        Questo risolverebbe (e salverebbe) il concorso, e la graduatoria definitiva risulterebbe non opponibile.
        Ultima modifica di tesserae; 22-09-2010, 20:57.

Commenta

Originariamente inviato da giangi82 Visualizza il messaggio
          Ragazzi ho fatto un viaggio a vuoto.
          Hanno tolto il foglio coi voti del terzo giorno qualche ora dopo la fine degli orali...

Tocca sperare nel buon cuore di chi ha fatto l'orale oggi! Altrimenti aspettare la pubblicazione della graduatoria definitiva, ma per quella devono finire di valutare i titoli di preferenza e quindi ci vorrà ancora un po'.

Per chi vuole io ho la graduatoria provvisoria con i voti del primo e del secondo giorno.

ciao,
          G.
          Ad ogni modo io ho i voti anche del terzo giorno (gli insufficienti non ce l'ho).

Commenta

Ciao

ci sono novità?Credo che ormai se ne parli per l'anno prossimo!

Commenta

Tu hai qualche novità?

Commenta

Hanno pubblicato la graduatoria dei funzionari amministrativi!

E noi ancora al palo!

Commenta

30 amministrativi

Ciao,

nel pubblicare la graduatoria dei 30 amministrativi si fa riferimento a 79+21 unità (tutti funzionari? Dice area funzionale III) da assumere al MiSE. Ma se hanno assunto:
                  - 30 amministrativi ora
                  - 12 stabilizzati con altro bando sempre il 31 dicembre
                  - 10 di un vecchio concorso del 2005
                  Tutti gli altri posti sono ancora non assegnati.
                  C'è qualche speranza?

Commenta

La mia perplessità è data dal fatto che nel pubblicare la graduatoria, non si fa riferimento all'autorizzazione ad assumere 79 unità, ma bensì all'autorizzazione a bandire concorsi pubblici per il reclutamento di 79 unità.

Sbaglio?

Commenta

No, non sbagli. Effettivamente nel documento è scritto così.

Commenta

Sto operando...
                      X