Ciao a tutti, volevo informarvi che stamattina ho telefonato all'ufficio concorsi per sapere se ci sono novità, e purtroppo mi è stato riferito che ci vorrà sicuramente ancora del tempo per conoscere i risultati, la sensazione è che se ne parli dopo le vacanze natalizie. Altro che 20 giorni!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ministero dello Sviluppo Economico - 10 posti Funzionario Informatico
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da giangi82 Visualizza il messaggioCiao a tutti, volevo informarvi che stamattina ho telefonato all'ufficio concorsi per sapere se ci sono novità, e purtroppo mi è stato riferito che ci vorrà sicuramente ancora del tempo per conoscere i risultati, la sensazione è che se ne parli dopo le vacanze natalizie. Altro che 20 giorni!!!
Commenta
-
Scusate se mi intrometto, io non ho partecipato a questo concorso ma a quello per 30 posti funzionario amministrativo. Le prove scritte le abbiamo sostenute il 19 e 20 ottobre, quindi in pratica un mese esatto prima del vostro. E a noi fu detto da parte di un membro della commissione (non so se fosse prorio la presidente) che i risultati delle prove scritte si sarebbero saputi nel migliore delle ipotesi per fine anno (ma lascio' intendere che fosse poco probabile) e piu' probabilmente per gennaio.
Quindi come e' possibile che per il vostro concorso vi abbiano riferito che al max dopo 20 gg si sarebbero gia' conosciuti i risultati se ancora non si conoscono i nostri di 30 funzionari amministrativi?
Seguendo un criterio cronologico dovrebbero correggere prima i nostri compiti e dopo i vostri, quindi di conseguenza i risultati del nostro concorso si dovrebbero conoscere prima dei vostri.
Ma poi e' praticamente impossibile che dop 20 gg avessero potuto correggere degli elaborati, non e' mai successo in nessun concorso. In genere bisogna aspettare alcuni mesi.
Forse eravate pochi candidati, e per questo avrebbero corretto prima i vostri compiti, perche' altrimenti non saprei spiegarmelo.
Commenta
-
Come dici giustamente tu probabilmente il concorso per 10 posti per funzionario informatico aveva un numero minore di candidati ammessi (non conosco i numeri degli ammessi al concorso per 30 posti funzionario amministrativo quindi potrei sbagliare).
Altra cosa importante: immagino che la commissione esaminatrice sia diversa per i due concorsi (dico immagino perché non conosco la commissione del concorso per 30 posti funzionario amministrativo).
Se anche questo fosse vero come credo non vedo perché dovrebbero esserci "priorità" fra un concorso e l'altro e perché dovremmo aspettarci per forza prima i voti di uno rispetto ad un altro... :-)
Saluti
Commenta
-
partecipanti
ho partecipato al concorso e tanto per dare qualche informazione in più....
alla preselezione ho stimato circa 300 persone
ne sono state selezionate 100 ma poi agli scritti si sono presentate meno persone e alla fine hanno consegnato in 77.
Alla fine non siamo poi molti per essere un concorso nazionale. Non ho esperienza di altri concorsi, ma mi aspettavo una partecipazione oceanica, probabilmente il fatto che richiedessero laureati ha selezionato molto, visto che di solito un laureato in informatica bene o male lavora sempre e quindi non è che cerca concorsi.
La sensazione poi è che hanno partecipato molte persone con competenze forti in informatica (come ovvio) e scarse conoscenze di statistica e diritto (me compreso).
La sensazione è stata comunque di un concorso serio, sono stati molto attenti. Poi è chiaro che se qualcuno avesse avuto in anticipo il testo, sarebbe stato avvantaggiato, ma a me non è sembrato, visto anche che i voti della preselezione non sono stati altissimi.
Il commissario ha poi detto che prima dei 20 giorni non se ne parla nemmeno per le risposte, ma si capiva che sarebbe stato di più.
Commenta
-
Originariamente inviato da dreamaker Visualizza il messaggioCome dici giustamente tu probabilmente il concorso per 10 posti per funzionario informatico aveva un numero minore di candidati ammessi (non conosco i numeri degli ammessi al concorso per 30 posti funzionario amministrativo quindi potrei sbagliare).
Altra cosa importante: immagino che la commissione esaminatrice sia diversa per i due concorsi (dico immagino perché non conosco la commissione del concorso per 30 posti funzionario amministrativo).
Se anche questo fosse vero come credo non vedo perché dovrebbero esserci "priorità" fra un concorso e l'altro e perché dovremmo aspettarci per forza prima i voti di uno rispetto ad un altro... :-)
Saluti
Poi al nostro concorso per 30 funzionari amministrativi hanno partercipato molte piu' persone: 1360 candidati e ne sono passati agli scritti in 309. Agli scritti poi si sono presentati in meno di 300 e il 2° giorno ancora alcuni in meno, ma sempre comunque molti piu' del vostro concorso al quale hanno partecipato 189 candidati e ne sono passati in 103 (10 volte il numero dei posti messi a bando + gli ex aequo). Poi come hai detto tu essendosi presentati in 77 eravate 1/3 di quello nostro.
Quindi in teoria la commissione vostra avrebbe potuto impiegarci meno tempo.
Commenta
-
Originariamente inviato da netburner82 Visualizza il messaggioOk! Apro questo thread per questo concorso.
Info: Il 20 usciranno notizie sull'eventuale test preselettivo, oppure (speriamo di no) un ulteriore rinvio.
Nessuno che lo fa?
Commenta
Commenta