annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero dello Sviluppo Economico - 10 posti Funzionario Informatico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti

sapete come si procede ora dopo le prove scritte? mi sembra di capire che tra una ventina di giorni escono i risultati sul sito dello sviluppo economico, e poi la sig.ra bassina mora cha affiancava il presidente di commissione chiamava i selezionati. Quanta gente chiamrenno, solo i primi 11 o di +?
    Ed eventualmente l'orale è solo una chiacchierata oppure fanno domande sui temi di esame?

ciao

Commenta

Originariamente inviato da cammellone Visualizza il messaggio
      ciao a tutti

sapete come si procede ora dopo le prove scritte? mi sembra di capire che tra una ventina di giorni escono i risultati sul sito dello sviluppo economico, e poi la sig.ra bassina mora cha affiancava il presidente di commissione chiamava i selezionati. Quanta gente chiamrenno, solo i primi 11 o di +?
      Ed eventualmente l'orale è solo una chiacchierata oppure fanno domande sui temi di esame?

ciao
      Ciao,

noto con dispiacere che la partecipazione in questo topic è alquanto scarsa...

Dunque, da bando verranno ammessi tutti coloro che avranno preso almeno 21 ad entrambe le prove scritte. I risultati dovrebbero uscire tra un mesetto, non credo prima, così mi è stato fatto capire - mi hanno comunque detto di chiamare l'Ufficio Concorsi per maggiori informazioni. In ogni caso usciranno sul sito. Dovrebbe (condizionale) anche arrivare un telegramma a casa con la convocazione per gli orali - ma anche questo andrebbe chiesto all'Ufficio Concorsi.

All'orale in genere fanno 1 o 2 domande per argomento, estratte a sorte. Diciamo che assomiglia molto come clima ad un esame universitario - e, come all'Università, puoi trovare l'esaminatore che ti mette a tuo agio, come no.

Come sono andati gli scritti? Nel secondo scritto di oggi che avete combinato?

Commenta

io pensavo che l'orale sarebbe stata qualche domanda di inglese...che senso fa rifare domande sulle prove d'esame? Ammesso che si superi lo scirtto ovviamente.

Commenta

io pensavo che l'orale sarebbe stata qualche domanda di inglese...che senso fa rifare domande sulle prove d'esame? Ammesso che si superi lo scirtto ovviamente.
          Mi sa che è il rpimo concorso che fai, vero?

Commenta

Ragazzi comunque per la seconda prova siamo stati fortunati....sulla prima diciamo che alcune cose nn erano immediate...a voi come è andata in generale?

Commenta

Cammellone,
              agli orali accederanno tutti quelli che in entrambe le prove scritte raggiungeranno almeno 21(i voti sono come all'università, in trentesimi).
              Dopodichè verrà stilata una graduatoria ordinata per punteggio totale - da 42 a 60 (gli ultimi utilmente collocati avranno pertanto un punteggio minimo di 42).

Poi ci sarà la prova orale (vedi sopra).
              Anche quest'ultima (che comprende una non meglio precisata prova d'inglese) si riterrà superata solo con votazione maggiore o uguale a 21/30.
              Solitamente la prova d'inglese da punteggi aggiuntivi e non fa media nella votazione dell'orale (da verificare sul bando).

Mi spieghi poi per quale arcano motivo l'esame orale di un concorso pubblico dovrebbe essere una "chiacchierata"?

E' questo il rigore che viene percepito dall'esterno?

E' buffa questa cosa

A.

ciao a tutti

ciao

Commenta

Nessun arcano motivo, ne percezione dall'esterno di leggerezza o superficialitä'......e' solo una domanda.

Commenta

Originariamente inviato da armybot Visualizza il messaggio
                  Cammellone,
                  agli orali accederanno tutti quelli che in entrambe le prove scritte raggiungeranno almeno 21(i voti sono come all'università, in trentesimi).
                  Dopodichè verrà stilata una graduatoria ordinata per punteggio totale - da 42 a 60 (gli ultimi utilmente collocati avranno pertanto un punteggio minimo di 42).

Poi ci sarà la prova orale (vedi sopra).
                  Anche quest'ultima (che comprende una non meglio precisata prova d'inglese) si riterrà superata solo con votazione maggiore o uguale a 21/30.
                  Solitamente la prova d'inglese da punteggi aggiuntivi e non fa media nella votazione dell'orale (da verificare sul bando).

Mi spieghi poi per quale arcano motivo l'esame orale di un concorso pubblico dovrebbe essere una "chiacchierata"?

E' questo il rigore che viene percepito dall'esterno?

E' buffa questa cosa

A.
                  La prova di lingua potrebbe (cond. che potrebbe mutare in indicativo dietro conferma) consistere in: breve chiacchierata in lingua introduttiva (studi o lavori? dove hai imparato l'inglese? etc), lettura di un brano in lingua con traduzione e qualche domandina sempre sul brano.

Commenta

Ciao, ma qualcuno sa qualcosa su quando usciranno i risultati degli scritti?

Commenta

Originariamente inviato da netburner82 Visualizza il messaggio
                      Ciao, ma qualcuno sa qualcosa su quando usciranno i risultati degli scritti?
                      secondo i calcoli fatti in base alle loro informazioni, dovrebbero uscire in questa settimana...

Commenta

Sto operando...
                      X