annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparazione 30 posti Informatico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Purtroppo questo modo di operare non è molto trasparente. Si avvantaggia inevitabilmente chi ha qualche informazione in più sulla tipologia di prove. Anche un programma più dettagliato delle cose da studiare avrebbe reso le prove scritte più efficaci dal punto di vista della selezione dei candidati.

Commenta

Originariamente inviato da mattia.p Visualizza il messaggio
      Purtroppo questo modo di operare non è molto trasparente. Si avvantaggia inevitabilmente chi ha qualche informazione in più sulla tipologia di prove. Anche un programma più dettagliato delle cose da studiare avrebbe reso le prove scritte più efficaci dal punto di vista della selezione dei candidati.
      ...purtroppo le selezioni 'efficaci' esistono solo in ambito privato.
      In questi contesti l'importante è assumere 30 PERSONE.
      In fin dei conti tutto questo sforzo solo per andare a fare il 'tecnico informatico' (Nicò.. m'aggiusti la staNpante? )
      Prendiamola a ridere, va...

Commenta

Ma secondo voi la prova di informatica consisterà in un tema su un argomento a caso tra quelli previsti a bando?
        Non trovate che non abbia senso filtrare gente magari competentissima in reti e che non ne sa nulla di db?
        Informatica non è 'una' materia come organizzazione aziendale per cui se hai studiato dovresti conoscere più o meno bene un po' tutto. Informatica è un insieme di materie. Un informatico generalmente ha una competenza specifica in un ambito non in tutti!

Commenta

Originariamente inviato da giogiogio Visualizza il messaggio
          Ma secondo voi la prova di informatica consisterà in un tema su un argomento a caso tra quelli previsti a bando?
          Non trovate che non abbia senso filtrare gente magari competentissima in reti e che non ne sa nulla di db?
          Informatica non è 'una' materia come organizzazione aziendale per cui se hai studiato dovresti conoscere più o meno bene un po' tutto. Informatica è un insieme di materie. Un informatico generalmente ha una competenza specifica in un ambito non in tutti!
          Personalmente (e mi ripeto) ritengo assurdo filtrare gente candidata a fare l'informatico con dei compiti di organizzazione aziendale.
          Detto questo, (forse potrò sembrarti critico, scusa) partendo dal presupposto che non stiamo sostenendo un esame universitario ma stiamo 'competendo' (tanto x restare in tema ) x un posto di lavoro, si parte dal presupposto che un professionista per lo meno abbia nozioni di ciclo di vita del software, progettazione di una base di dati e quant'altro.
          Questi tipi di conoscenze non sono specifiche (come può essere la conoscenza di un linguaggio o di un particolare DBMS) ma dovrebbero far parte del background 'di default' di un informatico.
          Io spero solo che il testo non sia formulato sotto forma di esame universitario (soprattutto per quanto riguarda la parte di O.A. ).

Ora torno a leggiucchiare!!
          In bocca al lupo a tutti!!!

Nico

Commenta

I vincitori del concorso presumibilmente dovranno supervisionare il lavoro di fornitori che invece si occuperanno della parte operativa. In tal senso sono richieste competenze di organizzazione aziendale. Relativamente alle competenze di un informatico non ritengo che debbano coprire necessariamente tutto quello che è previsto a bando. A meno che non si sia studiato informatica/ingegneria. In caso contrario generalmente ci si specializza in un settore.

Commenta

Ciao tutti, come sono andate la prove??
              A me abastanza male...

Commenta

Originariamente inviato da GioCerchio Visualizza il messaggio
                Ciao tutti, come sono andate la prove??
                A me abastanza male...
                No comment!!
                Cmq sia è finitaaaa
                Finalmente potrò tornare alla mia vita di sempre ))
                Peccato però non essersi incontrati tutti quelli del forum, almeno per dare una faccia a questi nickname
                Cmq è stato fighissimo andare ad estrarre la traccia per la prima prova, anche se non ho avuto proprio questo onore

Commenta

Certo che un pò di delusione c'è sempre Nicole'.
                  Ci sono rimasta abbastanza male, ma colpa mia, non ho studiato nella maniera corretta.
                  Ci sono altri concorsi in vista?

Commenta

Originariamente inviato da GioCerchio Visualizza il messaggio
                    Certo che un pò di delusione c'è sempre Nicole'.
                    Ci sono rimasta abbastanza male, ma colpa mia, non ho studiato nella maniera corretta.
                    Ci sono altri concorsi in vista?
                    Non ti buttare giù, stento a credere che non sei riuscita a scrivere qualche paginetta di buon senso.
                    Le traccie poi erano così generiche che non ho idea di quale criteterio di valutazione sarà adottato. Studiare poi non serviva a niente. Io mi ero rivisto un po' di ingegneria del software, reti, sicurezza etc. Tutto tempo perso. Per non parlare di organizzazione aziendale.
                    A mio avviso tracce del genere tolgono ogni oggettività nella valutazione delle prove, e sono del tutto inutili per valutare la preparazione dei candidati.

Commenta

xMattia

Appunto Mattia, per questo dicevo che non ho studiato in maniera corretta. E' stata solo una perdita di tempo leggere i libri di sistemi informativi, ingegenria del sw...dell'università , per non parlare di quel manuale della simone...Tutto perfettamente inutile, non servivano a niente per l'espletamento della prova. Io caro Mattia di multicanalità non avevo mai sentito parlare fino a ieri..per questo so che non ho nessuna speranza. Ma daltronde è giusto così, sto troppo arretrata, colpa di questo cavolo di lavoro che faccio mi toglie solo tempo e non mi fa imparare niete di nuovo.
                      Spero che a te sia andata meglio.
                      Un asaluto.

Commenta

Sto operando...
                      X