Ciao!!
Per il concorso B1 e C3 Amministrativi, l'ufficio concorsi ha risposto:Per il concorso B1 si avrà l'elenco degli ammessi agli orali a fine gennaio e gli orali si terranno a fine marzo, per C3 i tempi sono più lunghi, mi hanno detto di richiamare addirittura a fine marzo per avere informazioni su quest'ultimo concorso...
E per gli informatici???????
Quale numero bisogna chiamare?
Ho chiamato al numero indicato nel bando. Confermato anche per il profilo informatico quanto detto per i C3 amministrativi. Inoltre hanno detto che l'elenco degli ammessi, non appena disponibile, verrà pubblicato sul sito e che le raccomandate cercheranno di inviarle almeno un mese prima dalla data della prova orale
Ho appena chiamato. A me hanno detto che per il C3 informatici non sanno nulla (come per il 108 amministrativi), a parte il fatto che i compiti sono in correzione. Mi ha consigliato di richiamare ad inizio Febbraio.
Per diritto del lavoro e diritto civile che studierete? Io proporrei di chiedere tutti insieme qualche chiarimento su questo punto, perché da "elementi di" non capisco cosa si aspettimo che studiamo, soprattutto non essendo riechiesta una preparazione in quell'ambito per la categoria informatico.
Magari se siamo abbastanza a chiederlo, potrebbero chiarire meglio (anche il peso di questa parte nell'orale).
Il numero cui chiamare (quello segnalato nel bando) è 06 59053729.
Io ho provato a far richiamare un amico: la risposta è stata la stessa, e cioè che al momento non sanno nulla, che si aspettavano di avere notizie dalla commissione verso metà Gennaio, ma tutto tace, invece.
Voi con chi avete parlato? Magari ha risposto una persona che era più informata. A me ha risposto un signore sulla cinquantina.
Potreste provare a richiamare, vedere se trovate la stessa persona che vi conferma quanto scritto in precedenza (e in caso farvi dire chi è!!! :-D)
Riguardo agli "elementi di diritto", insisto sulla proposta: se siamo abbastanza a chiederlo, forse avremo una risposta. Che ne pensate?
Ciao Marco,
anche io ho chiamato quel numero. Inutile insistere al momento, ho il sentore che le cose andranno per le lunghe. Quanto al diritto io ancora non ho iniziato a studiare nulla, prima voglio avere la conferma di esser passato (penso di aver fatto bene, ma in questi concorsi non si può mai dire...). Sul chiedere chiarimenti la mia opinione è che perderemmo semplicemente tempo: prima di tutto perchè sarebbe difficile individuare e raggiungere telefonicamente la persona che possa dare tali chiarimenti (di fatto soltanto il membro della commissione che interrogherà su questa materia). Inoltre amesso che si sbilanci e ti restringa il campo di applicazione questo non esclude poi che all'orale ti chieda qualcosa che non è tra gli argomenti che ti ha elencato (perchè alla fine quello che fa fede è quanto indicato nel bando). Il mio consiglio è di consultarti con qualche tuo amico laureato in giurisprudenza, lui saprà indicarti su cosa porre l'attenzione (come se a te chiedessero cosa studiare per "elementi di informatica").
Un grosso in bocca al lupo a tutti
Ciao,
anch'io avevo pensato di "sfruttare" qualche amico al proposito, però il discorso è un po' complesso.
Fondamentalmente perché "per farle bene quelle due materie servirebbe parecchio tempo" (parole non mie ma del suddetto laureato in giurisprudenza )
Ha provato ad elencarmi qualche argomento, ma la conclusione è stata: "è un casino"!
Comunque, se volete posso postare gli argomenti che mi ha consigliato il mio amico, a beneficio di tutti.
Neanch'io ho ancora cominciato, sono argomenti totalmente inutili per il nostro lavoro quindi non vorrei studiarli a vuoto... anche se dopo la pubblicazione della graduatoria il tempo sarà proprio poco
Non credo che si sbilancerebbero troppo, però tentare che ci costa? Alla fine per lo scritto del B1 hanno risposto alla richiesta di chiarimenti.
Si potrebbe fare questa richiesta all'ufficio concorsi e chiedere di inoltrarla alla commissione (diciamo al presidente della commissione), e vedere se si sentono buoni. In realtà il presidente mi è sembrato una persona molto disponibile, quindi non è impossibile.
Che poi all'orale non puoi farci troppo affidamento, non c'è dubbio! Alla fine si sa, ma non solo per la parte di diritto: direi che in concorsi così le domande che fanno dipendono perfino dall'umore del commissario e dalla simpatia che gli si ispira!!!
A meno che non ci sia il sistema casuale che prende 3,5, o quante saranno domande da un database in maniera casuale per ogni candidato: in quel caso sapere qualcosa in più sul programma potrebbe essere utile.
Perdonatemi ma proprio non ce la faccio a rimanere indifferente. Da giorni leggo di persone che cercano appunti e bignami vari per prepararsi in fretta e furia al concorso.. sbandierando il solito spauracchio (alibi davvero odioso) dell'umorabilità e della parzialità della commissione e auspicando a sorteggi, suggerimenti e strategie miracolose che possano garantire un risultato ottimo con pochi giorni di studio...beh...il solito ritornello del "massimo rendimento con il minimo sforzo" che si ritrova anche nel nostro sistema paese (con i risultati che ben viviamo!!!).
Allora vi chiedo solo qualche minuto di riflessione per abbandonare il bieco egoismo e pensare a chi invece ha preso sul serio questo concorso (come credo meriti ogni concorso) e ha studiato tutto... ma proprio tutto.. dall'inizio.... senza aspettare l'ultima settimana.
Qui c'è gente che chiede dove studiare, diritto, organizzazione aziendale e anche informatica!!! ricordo che è un concroso per informatici!!!! ma io mi chiedo come cacchio si è presentata sta gente alla prova scritta.. e soprattutto come ha passato le preselezioni!!!
Spero che la commissione sia davvero intrasigente e dura: perché i voti da 21 a 30 esistono apposta per questo! perché è semplicemente disgustoso questo modo furbesco di pensare e di agire... il furbetto vagabondo che pensa a fottere i fessi studiosi e diligenti.
Per il resto.. in bocca al lupo a tutti e che vinca davvero il migliore!!!
Commenta