Originariamente inviato da Nicoletto
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Preparazione 30 posti Informatico
Comprimi
X
-
Tempi e Manuali
Salve a tutti,
ho seguito la discussione relativamente ai tempi in cui ci saranno gli eventuali orali e vorrei provare a fare chiarezza. Dopo aver consegnato la seconda prova scritta ho chiesto indicazioni riguardo ai tempi alla commissione, nella persona bionda un pò grossa.
Mi hanno risposto che ci sarebbe voluto per correggere i compiti un tempo variabile dai 2 ai 3 mesi. A quel punto pubblicheranno sul web l'elenco degli ammessi e verranno spedite le raccomandate a coloro che sono stati ammessi per avvisarle circa il giorno in cui dovranno presentarsi al colloquio orale.
Da quel momeno, visto che la raccomandata impiega circa 10 giorni e che devono avvisare almeno 20 giorni prima dovrebbe passare circa un mese all'inizio degli orali.
Per ciò che riguarda le prove scritte sono fortemente deluso, soprattutto per quella di Organizzazione dato che non era inerente con gli argomenti del bando.
Visto che, invece, la prova di informatica è andata alquanto bene mi roderebbe tantissimo non accedere all'orale per quella prova del cavolo.
Per ciò che riguarda i manuali consiglio, visto come sono andati gli scritti, di non strafare e limitarsi al minimo indispensabile dai testi della Simone o di Nissoli.
In ogni caso faccio un in bocca al lupo a tutti e vi pregherei di tenere aggiornato il forum riguardo qualsiasi informazione qualcuno di voi sia in possesso e che non è di pubblico dominio.
Un'ultima domanda. Visto che comunque abbiamo studiato conoscete altri concorsi a cui potremmo rivendere la preparazione acquisita?
Ciao a Tutti.
Commenta
-
Originariamente inviato da Lucigilo Visualizza il messaggioSalve a tutti,
ho seguito la discussione relativamente ai tempi in cui ci saranno gli eventuali orali e vorrei provare a fare chiarezza. Dopo aver consegnato la seconda prova scritta ho chiesto indicazioni riguardo ai tempi alla commissione, nella persona bionda un pò grossa.
Mi hanno risposto che ci sarebbe voluto per correggere i compiti un tempo variabile dai 2 ai 3 mesi. A quel punto pubblicheranno sul web l'elenco degli ammessi e verranno spedite le raccomandate a coloro che sono stati ammessi per avvisarle circa il giorno in cui dovranno presentarsi al colloquio orale.
Da quel momeno, visto che la raccomandata impiega circa 10 giorni e che devono avvisare almeno 20 giorni prima dovrebbe passare circa un mese all'inizio degli orali.
Per ciò che riguarda le prove scritte sono fortemente deluso, soprattutto per quella di Organizzazione dato che non era inerente con gli argomenti del bando.
Visto che, invece, la prova di informatica è andata alquanto bene mi roderebbe tantissimo non accedere all'orale per quella prova del cavolo.
Per ciò che riguarda i manuali consiglio, visto come sono andati gli scritti, di non strafare e limitarsi al minimo indispensabile dai testi della Simone o di Nissoli.
In ogni caso faccio un in bocca al lupo a tutti e vi pregherei di tenere aggiornato il forum riguardo qualsiasi informazione qualcuno di voi sia in possesso e che non è di pubblico dominio.
Un'ultima domanda. Visto che comunque abbiamo studiato conoscete altri concorsi a cui potremmo rivendere la preparazione acquisita?
Ciao a Tutti.
Secondo le tue informazioni gli orali non sarebbero prima di gennaio. Vedremo.
Concordo sul fatto che uno studio approfondito non serve a niente. Se non è servito per gli scritti figuriamoci per l'orale.
Commenta
-
Originariamente inviato da Lucigilo Visualizza il messaggioSalve a tutti,
Ciao a Tutti.
Riguardo ai risultati degli scritti, vi comunico che la prova scritta riguardante il concorso per 5 posti da dirigente è stata fatta a fine novembre 2008 ed ancora non sono usciti i risultati. Quindi i tempi saranno biblici !!!
Commenta
-
Originariamente inviato da alex--70 Visualizza il messaggioScusa Mattia, come fai ad essere sicuro di aver fatto bene lo scritto di Informatica con tanta sicurezza ?
Riguardo ai risultati degli scritti, vi comunico che la prova scritta riguardante il concorso per 5 posti da dirigente è stata fatta a fine novembre 2008 ed ancora non sono usciti i risultati. Quindi i tempi saranno biblici !!!
Commenta
-
Chiarimenti
Ciao a tutti,
scusate se non ho risposto prima ma ero impegnato.
A parziale chiarimento del mio ultimo post tengo a precisare che, come ho già detto, credo che la prova di informatica sia andata alquanto bene. Questo non vuol dire che sono sicuro di aver fatto un compito perfetto, ma solo che penso sia sufficiente per superare la prova. Ciò che mi fà dire ciò, oltre alla mia decennale esperienza lavorativa in questo campo, è il fatto che penso di aver colto a pieno i temi della traccia e di aver esposto tutti i principali argomenti inerenti, ho controllato anche sui testi a casa e sembra che non abbia sbagliato. I temi principali mi sembravano essere la multicanalità e la qualità dei servizi all'utente. Credo di aver esposto abbastanza bene in via teorica i problemi di fondo e le possibili soluzioni ed ho proposto un mio modello.
Il problema è invece, ripeto, nella prova di Organizzazione su cui mi sono tenuto molto sul generico spiegando i metodi di riorganizzazione aziendale che le imprese hanno adottato grazie all'introduzione delle tecnologie informatiche ed ho dato poco spazio al settore pubblico ed alla funzione del CIO. Ho proposto, poi, un mio modello, ma in maniera approssimativa e non dettagliata.
Non sò se ciò sia sufficiente, ma ho seri dubbi.
In ogni caso, come ho già detto nel precedente post, rodo incredibilmente.
Faccio comunque un in bocca al lupo a tutti.
Commenta
-
Originariamente inviato da shark69 Visualizza il messaggioRagazzi qualcuno ha chiamato l'ufficio concorsi per avere qualche notizia per la data degli orali? a quanto sembra non hanno neanche iniziato a correggere gli scritti del concorso di 108 posti c3 ....
Eventualmente che numero di telefono fare??
Commenta
-
Ragazzi ma che studierete di diritto civile?? Io ho acquistato un ipercompendio ma è cmq tanta roba :-((
Avete visto gli argomenti di diritto civile per il concorso dei 108 c2 amministrativi? per loro è stato specificato quali argomenti fare per civile. Che dite saranno gli stessi anche per noi??
Commenta
Commenta