annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparazione 30 posti Informatico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lerimini Visualizza il messaggio
    Ventitreesimo. Fischia la fineeeee......
    A parte gli scherzi... icchè si studia ora?
    Boh.................

Se mai dovessi fare un altro test di questo tipo mi porto il bianchetto.
    Una l'ho sbagliata nella fase di ricopiatura (pazienza errore mio), in una ho appoggiato la penna sul quadratino mentre pensavo e un puntino è bastato per farla considerare multipla, in un'altra una diagonale di una crocetta mi è scivolata e ha quasi sfiorato l'altro quadratino(multipla anche questa). Praticamente 9.3 punti buttati al vento.
    Cmq siccome c'è molta gente che lurka senza intervenire che ne pensate se ci scambiamo gli indirizzi email e comunichiamo così?

Commenta

Io per organizzazione ho preso il manuale della de simone, ma mi sembra davvero molto poco per affrontare la prova scritta, x lo + considerando che è anche pratica. Cosa mai vorrà dire nn lo so, ma cmq nemmeno in rete sono riuscita a tropvare a degli esercizi.
      Per informatica penso di rispolverare i testi dell'uni, e voi?

Commenta

Originariamente inviato da GioCerchio Visualizza il messaggio
        Io per organizzazione ho preso il manuale della de simone, ma mi sembra davvero molto poco per affrontare la prova scritta, x lo + considerando che è anche pratica. Cosa mai vorrà dire nn lo so, ma cmq nemmeno in rete sono riuscita a tropvare a degli esercizi.
        Per informatica penso di rispolverare i testi dell'uni, e voi?
        Come ho gia scritto io mi sono procurato un edizione non recentissima del Daft.
        Per informatica farò un ripasso generale di quello che ho fatto all'uni. Non mi aspetto comunque niente di veramente pratico. Al massimo la progettazione concettuale di un database.
        Ma le prove le prepara la commissione?

Commenta

Originariamente inviato da Nicoletto Visualizza il messaggio
          Io so solo che la data dello scritto si sapra il 19 settembre.
          Incrociamo i diti
          Scusa nicoletto ma in quale pdf c'è questa informazione?

Commenta

ciao a tutti..sn nuovo di questa discussione. Ho passato le prove con un "inaspettato" 12o posto...leggendo le discussioni mi chiedevo perchè, rispetto ad altri concorsi, non dobbiamo avere i testi sui cui preparare gli scritti...sembra dall'inizio un concorso di serie b e questo nn mi sembra giusto...in ogni caso, parlando di organizzazione aziendale, io ho il testo pubblicizzato sul sito di simone, ma nella versione del 2005 e ho visto che ne è uscita da poco una nuova..qualcuno sa quanto vale la pena riacquistarla? E rispetto al testo di Daft della Apogeo, qualcuno li conosce entrambi e sa darmi un consiglio? Grazie...(P.S. Meno male che esiste questo forum )

Commenta

Originariamente inviato da shark69 Visualizza il messaggio
              Scusa nicoletto ma in quale pdf c'è questa informazione?
              http://www.inps.it/Doc/Informazione/...o_30_posti.pdf

Ultimo paragrafo.
              La data comunque é il 4 Settembre. Mi chiedo cosa saro in grado di fare in meno di un mese...

Commenta

Anche io ho il testo vecchio della de simone. Sinceramente nn credo che compreò il nuovo.

Commenta

Per Mattia.p

Quindi secondo te una prova tipo esame di stato. In tal caso sarebbe incentrata solo sui DB;
                  Non so, si tratta solo del primo ballet del punto b del bando.....

Commenta

Originariamente inviato da GioCerchio Visualizza il messaggio
                    Quindi secondo te una prova tipo esame di stato. In tal caso sarebbe incentrata solo sui DB;
                    Non so, si tratta solo del primo ballet del punto b del bando.....
                    Non penso ci facciano scrivere del codice, o pseudo codice al massimo qualche cosa di UML. Tutto il resto penso sia teorico. Poi non so.
                    Avete idea se è possibile procurarsi i testi degli scritti di altri concorsi pubblici(passati intendo)? Tanto per avere un idea?

Commenta

Originariamente inviato da gbattine Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti..sn nuovo di questa discussione. Ho passato le prove con un "inaspettato" 12o posto...leggendo le discussioni mi chiedevo perchè, rispetto ad altri concorsi, non dobbiamo avere i testi sui cui preparare gli scritti...sembra dall'inizio un concorso di serie b e questo nn mi sembra giusto...in ogni caso, parlando di organizzazione aziendale, io ho il testo pubblicizzato sul sito di simone, ma nella versione del 2005 e ho visto che ne è uscita da poco una nuova..qualcuno sa quanto vale la pena riacquistarla? E rispetto al testo di Daft della Apogeo, qualcuno li conosce entrambi e sa darmi un consiglio? Grazie...(P.S. Meno male che esiste questo forum )
                      Io ho studicchiato sul manuale simone che trovo di pessima scrittura. Ho preso oggi in biblio il testo di daft che prenderò maggiormente in esame.

Commenta

Sto operando...
                      X