annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Laura scusami mi sapresti dare una definizione di ordinanza?Hai una buona capacità di sintesi

Commenta

Originariamente inviato da diarma Visualizza il messaggio
      domanda n.66

Quale, tra i seguenti atti, non può dar luogo ad un conflitto di attribuzione tra Stato e Regioni?
      A Un atto amministrativo
      B Una sentenza
      C Una legge regionale

la risposta data come corretta è la C
      secondo me però la legge regionale, tra gli atti proposti, è l'unica che può invece dar luogo a conflitto...

che ne pensate??
      ma infatti sta cosa m ha sempre ingrippato. anzi tra le tre risposte a me pare proprio che la legge regionale sia l unica a poter suscitare conflitto d attribuzione, che poi dovrebbe essere la Corte Cost a pronunciarsi in materia. boh.

ragazzi mi togliete un dubbio? i ristoranti e qualsiasi attivita dove è prevista la somministrazione sono soggetti ad autorizzazione o basta na semplice dia??

Commenta

Originariamente inviato da LauraPi Visualizza il messaggio
        si mi trovo che non è un mezzo di prova ... l'identificazione delle persone che possono riferire sui fatti sono fonti di prova... quello che poi avranno da dire sono mezzi di prova
        ho capito mentre rispondevo, che quello che volevano sapere riguardava la richiesta del dna e il fatto che ci si può rifiutare, cmq è importante capire cosa intendono loro come risposta alla domanda fatta, in pratica ti portano a dire quello che vogliono sentire, allontanandosi, quando vogliono, dalla domanda estratta

Commenta

Originariamente inviato da ger21 Visualizza il messaggio
          Laura scusami mi sapresti dare una definizione di ordinanza?Hai una buona capacità di sintesi
          l'ordinanza non è definibile in modo unitario perchè con questo termine ci si riferisce a più atti di diversa natura.... pensa ad esempio ai provvedimenti giurisdizionali oppure ai regolamenti che hanno carattere normativo ma in sostanza impongono obblighi quindi il fatto che li accomuna tutti è quello che creano obblighi e quindi impongono ordini...

Commenta

Originariamente inviato da esauritissima Visualizza il messaggio
            ho capito mentre rispondevo, che quello che volevano sapere riguardava la richiesta del dna e il fatto che ci si può rifiutare, cmq è importante capire cosa intendono loro come risposta alla domanda fatta, in pratica ti portano a dire quello che vogliono sentire, allontanandosi, quando vogliono, dalla domanda estratta
            mi dispiace veramente tanto.... non sei stata fortunata!!!!
            Se la domanda non è chiara è normale alla fine che ti portano dove vogliono loro e il rischio di dire una cosa per un'altra è alto.... ufffffffffffffffffffffffffff

Commenta

io avrei parlato delle ricognizioni come mezzo di prova....che è diretto all'individuazione di persone cose o altre realtà sensoriali che il soggetto chiamato alla ricognizione deve riconoscere.

Commenta

Mi potete dire qualcosa in modo succinto sul Trattato di Lisbona?
                Grazie

Commenta

si mi trovo che non è un mezzo di prova ... l'identificazione delle persone che possono riferire sui fatti sono fonti di prova... quello che poi avranno da dire sono mezzi di prova

infatti quelli che poi saranno i testimoni nel processo

Commenta

mi dispiace veramente tanto.... non sei stata fortunata!!!!
                    Se la domanda non è chiara è normale alla fine che ti portano dove vogliono loro e il rischio di dire una cosa per un'altra è alto.... ufffffffffffffffffffffffffff
                    in realtà su questa domanda sono andata bene, la tipa della commissione è stata contenta, la non idoneità è dovuta alla prima domanda su cui, devo ammettere, mi sono incartata da sola, quindi tutta colpa mia sono sicura che sono stati il vigile e il prof a non volermi dare l'idoneità e, devo dire, non ho fatto una bella figura con loro, ero emozionata ed ho toppato

Commenta

in realtà su questa domanda sono andata bene, la tipa della commissione è stata contenta, la non idoneità è dovuta alla prima domanda su cui, devo ammettere, mi sono incartata da sola, quindi tutta colpa mia sono sicura che sono stati il vigile e il prof a non volermi dare l'idoneità e, devo dire, non ho fatto una bella figura con loro, ero emozionata ed ho toppato
                      questo mi dispiace tanto...il mio sogno era che noi del forum tutti idonei e vincitori....comunque complimenti lo stesso .....tu hai dato il massimo...può capitare a tutti di incartarsi....quindi su con il morale

Commenta

Sto operando...
                      X