annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da giggino Visualizza il messaggio
    ieri ho sostenuto il mio esame orale
    mi sn reso conto che io in primis e gli altri con me eravamo tutti ignoranti
    per il voto alto occorre essere pratici del sistema giuridico e molto studiosi pochè chiedono tutto

    io stesso mi sono salvato grazie ad un cavillo letto ed imparato a memoria. gente che pareva vadano bene poi li bocciano poichè la commissione non ti dice se sbagli, ma ti fa parlare con sorrisi e piccole osservazioni, per cui poi semplicemente ti sega.

    ecco le cose che ho notato:

    - studiate tutti i regolamenti (chiedono le tasse del cimitero ...)

    - siate precisi e puntuali nella risposta e poi se ve lo chiedono spaziate

    - fatevi benissimo le domande da argomentare poiche se ne sbagliate solo 1 poi all'orale ti fanno nero

    - il cds va fatto dalla legge perche il simone porta poche cose e i commissari hanno letto il simone e chidono proprio quello che manca

    - legge 120 2010 a campanello

    - tutti gli autovelox - drogometro - alcooltest e minkie a motore tutti a campanello

    - ragionate molto, se vi chiedono la rottamazione si aspettano che per ogni componente dell'auto voi sapiate che fine fa

    - se siete giovani siate preparati molto bene

    - se avete 50 ci danno dentro di brutto

    detto ciò le domande che ho sentito le metto nell'apposito post
    Originariamente inviato da giggino Visualizza il messaggio
    dimenticavo, del cds imparate articolo x articolo cosa dice!!!!

    memorizzate numero e comma delle cose importanti
    ma tu che sei passato, hai fatto esattamente come dici?

    Commenta


      Originariamente inviato da fabry80 Visualizza il messaggio
      scuasa luima77 posso kiederti genilmente da dove hai studiato e quello ke hai studiato con precisione?spero tu possa aiutarmi
      Io ho il manuale della Simone (febbraio 2009) specifico per la figura di agente di polizia municipale e l'ho integrato con gli aggiornamenti della legge 120 del 2010, e in più ho scaricato da internet tutti i riferimenti legislativi più utili....il d.lgs.165/01, la l. 689/81, i regolamenti di polizia urbane ed igiene e sanità del comune di Napoli, lo statuto del Comune di Napoli, il regolamento del corpo di polizia municiaple di Napoli, la legge regionale 12/2003, la legge 65/86, il D.M. 145/87;
      Tutte le leggi le ho utilizzate per trovare riscontro a quanto specificato nel manuale e mi hanno aiutato a collegare i concetti e a fissarli meglio......
      In ogni caso negli allegati della discussione trovi praticamente tutto......ho postato anche i quesiti della banca dati suddivisi per argomento......

      Commenta


        Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
        Io ho il manuale della Simone (febbraio 2009) specifico per la figura di agente di polizia municipale e l'ho integrato con gli aggiornamenti della legge 120 del 2010, e in più ho scaricato da internet tutti i riferimenti legislativi più utili....il d.lgs.165/01, la l. 689/81, i regolamenti di polizia urbane ed igiene e sanità del comune di Napoli, lo statuto del Comune di Napoli, il regolamento del corpo di polizia municiaple di Napoli, la legge regionale 12/2003, la legge 65/86, il D.M. 145/87;
        Tutte le leggi le ho utilizzate per trovare riscontro a quanto specificato nel manuale e mi hanno aiutato a collegare i concetti e a fissarli meglio......
        In ogni caso negli allegati della discussione trovi praticamente tutto......ho postato anche i quesiti della banca dati suddivisi per argomento......

        complimentissimi....
        anche se la sensazione di rapina subita non è una bella cosa....
        noto che sono molto specifici su alcune cose....
        ma tu il cds l'hai fatto dal simone o art per art dal testo di legge?!!?

        Commenta


          Originariamente inviato da Luna10 Visualizza il messaggio
          complimentissimi....
          anche se la sensazione di rapina subita non è una bella cosa....
          noto che sono molto specifici su alcune cose....
          ma tu il cds l'hai fatto dal simone o art per art dal testo di legge?!!?
          Grazie.....
          Solo ed esclusivamente dal Simone, approfondendo però gli articoli modificati a luglio.....ci tengono i commissari....
          Riguardo al voto, l'unica cosa che mi consola è il fatto che non ci siano stati 30....però mi resta a questo punto la "curiosità" di conoscere i 2 cervelloni di lunedì........
          Sempre a patto che la commissione, vista la preparazione generale, abbia deciso di abbassare il tiro sui voti......

          Commenta


            sapete cosa non mi spiego? le persone che hanno passato lo scritto con 38 cioè il minimo, sono riuscite a prendere un 21 .
            le cose so 2:
            1. è impossibile che questi non hanno studiato allo scritto e mo si siano messi a studiare,
            2. raccomandati?
            che ne pensate?

            Commenta


              Originariamente inviato da sempliceee Visualizza il messaggio
              sapete cosa non mi spiego? le persone che hanno passato lo scritto con 38 cioè il minimo, sono riuscite a prendere un 21 .
              le cose so 2:
              1. è impossibile che questi non hanno studiato allo scritto e mo si siano messi a studiare,
              2. raccomandati?
              che ne pensate?
              Tutto può essere....ma con 59 non è che ci fai granchè......

              Commenta


                si vabbè ma sei idoneo intanto!

                Commenta


                  Originariamente inviato da sempliceee Visualizza il messaggio
                  si vabbè ma sei idoneo intanto!
                  Questo è vero....ma credo che un pò tutti puntino ad un realizzo immediato....con 59 sei a fondo graduatoria e l'assunzione potrebbe avvenire o meno nell'arco dei 3 anni di validità.......
                  In ogni caso, nei concorsi si aprono sempre una serie indefinita di scenari..........

                  Commenta


                    ma tu quanti concorsi hai fatto fino adesso?

                    Commenta


                      scusate ma il procuratore della repubblica e il p.m sono la stessa cosa?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X