annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

quindi due domande e tutto si conclude in 5 min, dopo che abbiamo stud per settimane. che cosa incoraggiante!!!

Commenta

A questo punto secondo me non ha più senso studiare. Tanto ad uno esce: mi parli della Corte Costituzionale e ad un altro lo smaltimento degli oli o la tassa sui defunti. E' solo questione di fortuna, è impossibile essere preparati su tutto in due, o per chi è più fortunato, tre mesi.

Commenta

Originariamente inviato da speriamobene1 Visualizza il messaggio
        i morti loro......
        hihihi...

Commenta

infatti lo penso anche io. prima avevo tante speranze sul concorso. credevo che studiare potesse essere utile, ora capisco che conta tantissimo la fortuna, quindi studio giusto per scrupolo. leggo quante più cose possibili, tanto l'importante è far vedere che si è preparati. nn fanno parlare molto basta la definizione. se poi mi esce qualcosa che nn so amen!! sono laureato in giurisprudenza e credimi quando ho fatto amministrativo o diritto regionale nn c'erano tutti sti regolamenti da imparare. o almeno li ti davanjo modo di esporre!!!!

Commenta

Originariamente inviato da giggino Visualizza il messaggio
            ieri ho sostenuto il mio esame orale
            mi sn reso conto che io in primis e gli altri con me eravamo tutti ignoranti
            per il voto alto occorre essere pratici del sistema giuridico e molto studiosi pochè chiedono tutto

io stesso mi sono salvato grazie ad un cavillo letto ed imparato a memoria. gente che pareva vadano bene poi li bocciano poichè la commissione non ti dice se sbagli, ma ti fa parlare con sorrisi e piccole osservazioni, per cui poi semplicemente ti sega.

ecco le cose che ho notato:

- studiate tutti i regolamenti (chiedono le tasse del cimitero ...)

- siate precisi e puntuali nella risposta e poi se ve lo chiedono spaziate

- fatevi benissimo le domande da argomentare poiche se ne sbagliate solo 1 poi all'orale ti fanno nero

- il cds va fatto dalla legge perche il simone porta poche cose e i commissari hanno letto il simone e chidono proprio quello che manca

- legge 120 2010 a campanello

- tutti gli autovelox - drogometro - alcooltest e minkie a motore tutti a campanello

- ragionate molto, se vi chiedono la rottamazione si aspettano che per ogni componente dell'auto voi sapiate che fine fa

- se siete giovani siate preparati molto bene

- se avete 50 ci danno dentro di brutto

detto ciò le domande che ho sentito le metto nell'apposito post
            sempre peggio!!!

Commenta

Rieccomi......dopo una bella e rilassante dormitona.....mi ci voleva proprio......
              Ringrazio nuovamente tutti i forumisti che mi hanno incoraggiato e fatto gli in bocca al lupo....
              Certo che quanto descritto da Giggino fa accapponare la pelle.....
              Io tante di quelle domande non le ho sentite.....però i candidati dei primi 2 gruppi sono stati "mazziati" a dovere perchè scendevano con certe facce da cimitero......e soprattutto sono quelli che hanno beccato le domande di informatica e sui rifiuti.......

Commenta

capitano domande strane all'intero gruppo?! mah. cmq a sto punto l'importante è sapare un pò di tutto. almeno se si parla l'idoneità dovrebbero dartela, al di là del voto. stud tutto approfonditamente nn si può, anche perchè qui il programma sembra aumentare oagni sessione di orali!!!!

Commenta

Originariamente inviato da giggino Visualizza il messaggio
                  ieri ho sostenuto il mio esame orale
                  mi sn reso conto che io in primis e gli altri con me eravamo tutti ignoranti
                  per il voto alto occorre essere pratici del sistema giuridico e molto studiosi pochè chiedono tutto

io stesso mi sono salvato grazie ad un cavillo letto ed imparato a memoria. gente che pareva vadano bene poi li bocciano poichè la commissione non ti dice se sbagli, ma ti fa parlare con sorrisi e piccole osservazioni, per cui poi semplicemente ti sega.

ecco le cose che ho notato:

- studiate tutti i regolamenti (chiedono le tasse del cimitero ...)

- siate precisi e puntuali nella risposta e poi se ve lo chiedono spaziate

- fatevi benissimo le domande da argomentare poiche se ne sbagliate solo 1 poi all'orale ti fanno nero

- il cds va fatto dalla legge perche il simone porta poche cose e i commissari hanno letto il simone e chidono proprio quello che manca

- legge 120 2010 a campanello

- tutti gli autovelox - drogometro - alcooltest e minkie a motore tutti a campanello

- ragionate molto, se vi chiedono la rottamazione si aspettano che per ogni componente dell'auto voi sapiate che fine fa

- se siete giovani siate preparati molto bene

- se avete 50 ci danno dentro di brutto

detto ciò le domande che ho sentito le metto nell'apposito post

Ragazzi scusate.....ma non si era detto che autovelox e compagnia bella non si dovevano portare in quanto la materia a cui si riferiscono è l'informatica??? mmmm.....

Commenta

Tra l'altro ho scoperto una cosa terribile purtroppo....mi spiace fare l'allarmista però prendetela per vera....
                    Il ragazzo che mi precedeva all'orale a mio giudizio, avendolo ascoltato, è andato discretamente.......non rietra tra gli idonei......manco 21 gli hanno dato......
                    Sinceramente non comprendo su quale base stiano effettuando le valutazioni........

Commenta

la so io la base, quella dei raccomandati!!! ma ragioniamo un pò. su che base a te danno es. 21 e a me 25 o viceversa se le domande sono diverse, diversa è l'esposizione ecc. nn c'è uniformità di giudizio.e poi bisognerebbe differenziare il grado di difficoltà delle domande, un raga deve commentare le caratteristiche della strada urbana o di un ciclomotore un altro raga lo smaltimento di oli, open source tassa mortuaria o altro. così nn va proprio. io sono sempre più convinto che passino raccomandati e se c'è posto i fortunati. nn trovi!?

Commenta

Sto operando...
                      X