annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da bgg Visualizza il messaggio
    delle riflessioni inerenti alla parte dei 5 quesiti che si deve motivare la risposta e argomentare
    es.685 in quale delle seguenti ipotesi il parlamentosi riunisce in seduta comune: R.per il giuramento del presidente della repubblica; nel argomentare potremmo indicare le altre circostanze in cui il parlamento si rinisce in seduta comune: elezione di 1/3 dei componenti del CSM art.104 ed elezione dei 5 giudici della corte costituzionale art.135
    mentre per il quesito 1016 Qual è il numero dei senatori elettivi? R.315 in questo caso come penso che ci venga data la possibilità di argomentare in modo più generalizzato.
    Quali sono le vostre riflessioni?
    il parlamento in seduta comune si riunisce anche in altri casi: vedi elezione del PdR e vedi messa in stato d'accusa dello stesso
    Per il numero dei senatori puoi allacciarti al fatto che è una delle differenziazioni tra le due camere (insieme a elettorato attivo/passivo, modalità di elezione - base nazionale /regionale) adottate dall'Assemblea costituente come "metodo" per evitare che il bicameralismo perfetto comportasse la duplicazione delle due camere

Commenta

ragazzi, come motivate questa?
      Ai sensi dell'art. 194 del C.d.S., in tutte le ipotesi in cui lo stesso Codice preveda che da una determinata violazione consegua una
      sanzione amministrativa pecuniaria si applicano:
      A soltanto le disposizioni contenute nella legge 24/11/1981, n. 689
      B le disposizioni generali contenute nelle Sezioni I e II del Capo I della Legge 24/11/1981, n. 689, salve le modifiche e le deroghe previste
      dalle norme del Titolo VI del suddetto Codice
      C soltanto le norme del Titolo VI del suddetto Codice

Commenta

Ragazzi ma la 165/1990 come la state studiando? Nel senso dal testo integrale?

Commenta

salve a tutti gli aspiranti vigili.......
          per quanto riguarda lo statuto bisogna farlo tutto, o in alternativa, quali parti secondo voi?

Commenta

Originariamente inviato da fabplus Visualizza il messaggio
            Ragazzi ma la 165/1990 come la state studiando? Nel senso dal testo integrale?
            forse intendi la 165/2001?

Commenta

Originariamente inviato da Roan Visualizza il messaggio
              salve a tutti gli aspiranti vigili.......
              per quanto riguarda lo statuto bisogna farlo tutto, o in alternativa, quali parti secondo voi?
              in teoria sarebbe il caso di farlo tutto....se ...se!!
              in pratica la scelta su cosa tralasciare è del tutto discrezionale....io faccio ablinblancia...la lince la lancia
              a parte gli scherzi.....adotto un sistema puramente casuale..diciamo che a prima lettura quello che mi viene più facile da ricordare quello faccio....
              scusa per il consiglio poco professionale....ma a questo punto voler per forza sapere tutto è impossibile

in questo momento sto riducendo all'osso il cds...

Commenta

Originariamente inviato da LauraPi Visualizza il messaggio
                il parlamento in seduta comune si riunisce anche in altri casi: vedi elezione del PdR e vedi messa in stato d'accusa dello stesso
                Per il numero dei senatori puoi allacciarti al fatto che è una delle differenziazioni tra le due camere (insieme a elettorato attivo/passivo, modalità di elezione - base nazionale /regionale) adottate dall'Assemblea costituente come "metodo" per evitare che il bicameralismo perfetto comportasse la duplicazione delle due camere

pensi che in questa direzione si svolgerà la prima parte del orale?

Commenta

Si scusatemi volevo dire la 165/2001 in che modo la state affrontando

Commenta

Originariamente inviato da fabplus Visualizza il messaggio
                    Si scusatemi volevo dire la 165/2001 in che modo la state affrontando
                    figurati.....
                    l'ho stampata ed ho fatto un riassunto...ovvero
                    ho tagliato quello che ritenevo superfluo e quello che non ricordavo tenendo conto delle domande presenti nella banca dati

Commenta

Originariamente inviato da LauraPi Visualizza il messaggio
                      Ciao LauraPi, leggendo il forum ho notato che hai il mio stesso metodo di studio, almeno nell'argomentare e questo mi consola
                      Porto il bimbo a dormire e poi me lo leggo anch'io sto regolamento da 21 pagine!

Commenta

Sto operando...
                      X