annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve,
    volevo chiedere delucidazioni in merito ai regolamenti del comune di Napoli.
    Questa è la sezione principale con le varie categorie
    Comune di Napoli - Il Comune - I regolamenti

Siete riusciti ad individuare i sottoregolamenti che è il caso studiare?
    Grazie

Commenta

Originariamente inviato da schegia1978 Visualizza il messaggio
      SCUSATE ...forse il problema già è stato affrontato, ma la parte inerente i TULPS come la studiate??? Nel senso fate quella parte dal SIMONE e basta?? integrate in qualche modo??? andate a prendere i singoli articoli (ad esempio quando parla delle diverse sanzioni pecuniarie??)
      Attendo fiducioso...grazie mille
      A mio giudizio, non conviene andare a impelagarsi più di tanto, e soprattutto poi col TULPS dove si intrecciano spesso le competenze di Prefetto e Questore, i casi di fermo e arresto facoltivo e obbligatorio, ecc....
      Già è uno sforzo immane ricordare quanto contenuto nel manuale....figurarsi le integrazioni.....

Commenta

Originariamente inviato da Luna10 Visualizza il messaggio
        lo so che sarebbe una mazzata.. ma il regolamento di esecuzione del codice della strada e' da farsi?!??!
        Provaci e....fammi sapere!!!!
        Quello che ho scaricato io con gli aggiornamenti è "appena appena" 252 pagine.......buona fortuna!!!

Commenta

Originariamente inviato da LauraPi Visualizza il messaggio
          personalmente mi auguro che la seconda domanda sia "sul generale" e quindi ci permetta di rispondere e che poi sia a discrezione della commissione scendere o meno nei particolari ma solo al fine di mettere un voto in più a chi è andato bene.... dite che sono troppo ottimista?
          Beh, questo sarebbe lo schema ideale per l'orale, ma........siamo totalmente all'oscuro di quello che c'aspetta purtroppo.....

Commenta

Originariamente inviato da fabplus Visualizza il messaggio
            Ragazzi ma voi avete studiato tutto il cds. Secondo me è impossibile. Avete qualche consiglio in merito? Grazie
            Il mio è soprattutto quello di imparare bene le novità introdotte a luglio con la legge 120/2010 nonchè i mitici "sistemi informatici" ovvero autovelox, tutor, ZTL, sorpassometro, ecc.....

Commenta

Originariamente inviato da francboom Visualizza il messaggio
              mi potete spiegare in modo semplicissimo cosa sia l' interesse legittimo? non voglio imparare la definizione a memoria senza capirci un cavolo..:-(
              Attenendoti proprio allo stretto necessario, puoi dire che è l'interesse di ogni cittadino a che la P.A. agisca secondo la legge......
              Ad esempio, tutti noi concorsisti abbiamo un interesse in merito al fatto che il comune di Napoli ed il Formez agiscano rispettando la legge e nel caso ciò non avvenga abbiamo la possibilità di adire il giudice amministrativo (T.A.R. , e in secondo grado il Consiglio di Stato) affinchè l'atto lesivo del nostro interesse venga disapplicato.....

Commenta

Originariamente inviato da freedoom Visualizza il messaggio
                Salve,
                volevo chiedere delucidazioni in merito ai regolamenti del comune di Napoli.
                Questa è la sezione principale con le varie categorie
                Comune di Napoli - Il Comune - I regolamenti

Siete riusciti ad individuare i sottoregolamenti che è il caso studiare?
                Grazie
                Oltre quelli già indicati e postati nel forum, ad una prima ed "abbastanza" attenta lettura, non mi sembrerebbe il caso di aggiungere nient'altro.....

Commenta

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
                  Il mio è soprattutto quello di imparare bene le novità introdotte a luglio con la legge 120/2010 nonchè i mitici "sistemi informatici" ovvero autovelox, tutor, ZTL, sorpassometro, ecc.....

sapresti gentilmente dirmi se c'è qualche file che riporta solo le novità introdotte al cds?
                  ...grazie

Commenta

Ragazzi scusate facciamo dei chiarimeti!!!!!!!!!!!
                    Nelle domande che ci ha posto la formez non parla di regolamenti della regione campania, quindi credo che: il discorso relativo al commercio, all'edelizia, alla sanitaria' all'urbano-igiene, e a tutti i regolamenti è da farsi a livello generale e non regionale. ke nè pensate???? voi ke dite???

Commenta

esempio lo statuto del comune di napoli.....quello si potrebbe fare dal tuel, ma nelle domande ci viene chiesto espressamente quello del comune di napoli.

Commenta

Sto operando...
                      X